Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 9:27 am Oggetto: quale diffusore per ritratti occasionali? |
|
|
salve gente, ho una richiesta, spesso mi capita di dover fare delle foto di ritratti quando però non ho la possibilità di stare a casa (dove in teoria potrei inventarmi qualcosa di più complesso ed efficace) e vorrei prendere un buon diffusore per il flash...
ho visto che mi piace il risultato del lumiquest 80-20, ma il principio di funzionamento è pressoché quello del mio flash senza nulla (il metz ha la parabolina frontale per schiarire le ombre mentre quella sopra spara in alto)
mi interesserebbe il lightsphere di gary fong, ma spendere bel oltre 50€ per qualcosa che non ho potuto nemmeno provare... poi ci sarebbe da scegliere tra il cloud e il clear, se prendere l'amber dome per uno e quello metallico per l'altro... troppi se e troppi €
un qualcosa di simile? il lumiquest bigbounce come si comporta?
ora, se mi trovassi all'aperto di sera, quale potrei usare sempre per avere un effetto morbido? sempre questo bigbounce può andare? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono un sacco di esempi sul forum stesso, fatti con diffusori commerciali (soprattutto Lumiquest) o autocostruiti. Prova a fare una ricerca. _________________ Ciao |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Puoi provare anche con dei fogli di cartaigienica ...non introduce alcuna dominante ...funziona benissimo
Ciao |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | Puoi provare anche con dei fogli di cartaigienica ...non introduce alcuna dominante ...funziona benissimo
Ciao |
Beh, perché scomodare la carta igienica, basta la carta da forno...  _________________ Ciao |
|
|
 |
|