photo4u.it

quale diffusore per ritratti occasionali?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 9:27 am    Oggetto: quale diffusore per ritratti occasionali? Rispondi con citazione

salve gente, ho una richiesta, spesso mi capita di dover fare delle foto di ritratti quando però non ho la possibilità di stare a casa (dove in teoria potrei inventarmi qualcosa di più complesso ed efficace) e vorrei prendere un buon diffusore per il flash...

ho visto che mi piace il risultato del lumiquest 80-20, ma il principio di funzionamento è pressoché quello del mio flash senza nulla (il metz ha la parabolina frontale per schiarire le ombre mentre quella sopra spara in alto)

mi interesserebbe il lightsphere di gary fong, ma spendere bel oltre 50€ per qualcosa che non ho potuto nemmeno provare... poi ci sarebbe da scegliere tra il cloud e il clear, se prendere l'amber dome per uno e quello metallico per l'altro... troppi se e troppi €

un qualcosa di simile? il lumiquest bigbounce come si comporta?

ora, se mi trovassi all'aperto di sera, quale potrei usare sempre per avere un effetto morbido? sempre questo bigbounce può andare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono un sacco di esempi sul forum stesso, fatti con diffusori commerciali (soprattutto Lumiquest) o autocostruiti. Prova a fare una ricerca.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi provare anche con dei fogli di cartaigienica Very Happy...non introduce alcuna dominante ...funziona benissimo Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Puoi provare anche con dei fogli di cartaigienica Very Happy...non introduce alcuna dominante ...funziona benissimo Wink

Ciao

Beh, perché scomodare la carta igienica, basta la carta da forno... Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: