photo4u.it

Panasonic fz50 vs Fuji 6500fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
orpheo
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:41 am    Oggetto: Panasonic fz50 vs Fuji 6500fd Rispondi con citazione

Salve a tutti è da un po che leggo questo newsgroup e faccio i complimenti a tutti per la competenza, sto imparando molto.
Devo comprare una bridge.
Sottolineo che da poco mi sto avvicinando alla fotografia digitale (avevo una reflex Nikon analogica F50 utilizzata pochissimo)
Immagino che questa domanda divida il mar Rosso come Mosè.
Vorrei comprare la migliore bridge sul mercato.
Ho letto una marea di review in Inglese (possibile che in Italia non ci sia un sito che faccia le stesse prove?) E sono indeciso fra le due sopracitate.
Premetto che non so ancora l'uso che dovrei fare della macchina. Immagino un pò di tutto. Fra quaclhe mese dovrei fare un viaggio in Nord Europa sul baltico e vorrei fare delle belle foto.
Tra le due mi colpisce la fuji per il 28 mm e gli iso. Ma non ha lo stabilizzatore d'immagine. Ho paura del mosso. Non arriva a 420 ma 300 mm.
Le foto viste in rete della pana mi piacciono molto, le ottiche sembrano davvero luminosissime fino 420. Ma non riesco a fare un confronto perchè chi ha le pana sembra avere la fissa degli ucelli. Sarà per quello che le comprano? IO abito in Puglia a Bari e di qua condor aqule reali ecc non ne passano.
Qualcuno mi ha detto che le pana per risultati si avvicinano di più a una dsrl in certe condizioni le superano. La fuji 6500 è una semplice p&s con focus manuale. In effetti vedendo i costi della f31fd e della fuji 65000 quasi equivalenti, della 6500 sembra che si acquisti il sensore ma non un ottima ottica come nelle pana che mi sembra il suo valore aggiunto.
Mi piacciono le foto di Urban life, ritratti e qualche paesaggio.
Senza dividere il mar Rosso, qualcuno ha avuto la fortuna di provarle entrambe?
Altro punto non sono un fissato dei crop ecc e roba varia. Se faccio un bella foto la stampo e non mi metto con la lentina.
Voglio imparare ud usare in maniera manuale una macchina, voglio ottenere delle belle foto con dei colori il più naturale possibile, voglio ottenere delle foto che abbiano una certa profondità.
Mi aiutate? Non dormo la notte
Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Haplo61
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso solo parlare della FZ50 che possiedo.
Ti posso solo dire che ha un obbiettivo eccellente e molto luminoso, fa foto fantastiche ed è velocissima. Lo stabilizzatore funge che è 'na bomba. Macchinetta veramente fantastica.

Per contro, sulla 6500fd troverai (per quanto ho letto) un rumore inferiore agli alti ISO (ma per far foto all'aperto non conta), il riconoscimento autometico dei visi se sei di fretta (ma fino a poco fa nessuno ne sentiva la mancanza) e un prezzo un po' più basso.

Una precisazione: la fuji ha il 28mm, ma la panasonic ha un tele migliore (e se devi fare foto agli animali nel loro ambiente...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orpheo
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun altro aiuto? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti una visitina alla sezione fuji: troverai tante informazioni sulla 6500
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 12:37 am    Oggetto: Re: Panasonic fz50 vs Fuji 6500fd Rispondi con citazione

orpheo ha scritto:
Salve a tutti è da un po che leggo questo newsgroup e faccio i complimenti a tutti per la competenza, sto imparando molto.
Devo comprare una bridge.
Sottolineo che da poco mi sto avvicinando alla fotografia digitale (avevo una reflex Nikon analogica F50 utilizzata pochissimo)
Immagino che questa domanda divida il mar Rosso come Mosè.
Vorrei comprare la migliore bridge sul mercato.
Ho letto una marea di review in Inglese (possibile che in Italia non ci sia un sito che faccia le stesse prove?) E sono indeciso fra le due sopracitate.
Premetto che non so ancora l'uso che dovrei fare della macchina. Immagino un pò di tutto. Fra quaclhe mese dovrei fare un viaggio in Nord Europa sul baltico e vorrei fare delle belle foto.
Tra le due mi colpisce la fuji per il 28 mm e gli iso. Ma non ha lo stabilizzatore d'immagine. Ho paura del mosso. Non arriva a 420 ma 300 mm.
Le foto viste in rete della pana mi piacciono molto, le ottiche sembrano davvero luminosissime fino 420. Ma non riesco a fare un confronto perchè chi ha le pana sembra avere la fissa degli ucelli. Sarà per quello che le comprano? IO abito in Puglia a Bari e di qua condor aqule reali ecc non ne passano.
Qualcuno mi ha detto che le pana per risultati si avvicinano di più a una dsrl in certe condizioni le superano. La fuji 6500 è una semplice p&s con focus manuale. In effetti vedendo i costi della f31fd e della fuji 65000 quasi equivalenti, della 6500 sembra che si acquisti il sensore ma non un ottima ottica come nelle pana che mi sembra il suo valore aggiunto.
Mi piacciono le foto di Urban life, ritratti e qualche paesaggio.
Senza dividere il mar Rosso, qualcuno ha avuto la fortuna di provarle entrambe?
Altro punto non sono un fissato dei crop ecc e roba varia. Se faccio un bella foto la stampo e non mi metto con la lentina.
Voglio imparare ud usare in maniera manuale una macchina, voglio ottenere delle belle foto con dei colori il più naturale possibile, voglio ottenere delle foto che abbiano una certa profondità.
Mi aiutate? Non dormo la notte
Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio

giusto per confonderti un pò le idee leggiti questo 3ad:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1429086#1429086
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e magari pure questo, così la confusione aumenta... Very Happy http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=161297

Ciao

pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho l'FZ50 e devo dire che è una gran bella macchina!!! Ok!
Inizialmente ero entrato nel turbinio della questione del rumore agli alti iso e mi sembrava che effettivamente la panasonic si comportasse peggio, ma dopo aver visto i test in giro e soprattutto aver fatto prove di persona (non con la 6500 ma con altre fuji e la canon s3), devo dire che il risultato è soddisfacente e tutto sommato in linea con le altre bridge sul mercato.
Per il resto la macchina invece si comporta ottimamente, zoom eccezionale, 2 tipi di stabilizzazione dell'immagine, tutti i comandi manuali, compreso il fuoco, insomma inizi a fotografare immaginando di avere una reflex, almeno per quel che riguarda la manualità.

Unico neo il prezzo che nei negozi a mio avviso è troppo alto, ti consiglierei di guardare su internet e su ebay, li si può trovare a prezzi più che ragionevoli.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: