Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 7:04 pm Oggetto: Retest Photozone: Canon 70-200 f/2.8 IS L |
|
|
Come annunciato, photozone.de ha ritestato quest'ottica aggiornando i dati presenti nel vecchio test.
Riporto senza commentare i vecchi dati e vi lascio il link per quelli nuovi.
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_28is/index.htm
In sostanza si dice che l'ottica ha gli stessi risultati di prima e in generale non viene elogiata per le prestazioni che da rapportate al suo costo.
Descrizione: |
A sinistra la vecchia prova MTF a destra quella nuova |
|
Dimensione: |
89.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 604 volta(e) |

|
_________________ Il mio album
Ultima modifica effettuata da Stef78g il Dom 11 Feb, 2007 9:51 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia, un pozzo di soldi nadati in fumo per questo
_________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho cambiato l'immagine postata, così da poter paragonare meglio le due ottiche provate!
_________________ Il mio album |
|
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Il confronto fra i grafici dice che ci sono differenze evidenti soprattutto a 135mm.
Non credete che tante volte si da troppa importanza a questi test, decretando la superiorità di una lente rispetto ad un'altra, solo perchè lo dicono i grafici di photozone.de?
_________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Zott!!! utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 263 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Guardate il test del nikkor af-s 70-200 vr,in allcuni punti supera l'eccellenza!!!!!
Io sono contento di questo acquisto  |
Boh...
Il mio di 70-200/2,8 IS non sa leggere i grafici quindi non sa di essere scarso.
Per mia fortuna.
www.agtconsulting.it/anc.jpg
_________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Zott!!! ha scritto: | anteriorechiuso ha scritto: | Guardate il test del nikkor af-s 70-200 vr,in allcuni punti supera l'eccellenza!!!!!
Io sono contento di questo acquisto  |
Boh...
Il mio di 70-200/2,8 IS non sa leggere i grafici quindi non sa di essere scarso.
Per mia fortuna.
www.agtconsulting.it/anc.jpg |
Straquotooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Le ottiche servono a fare foto non a trastullarsi con prove assurde, poi il 70 200 2,8 is è un'ottica giudicata eccellente per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di usarla.
Inoltre queste prove sono spesso falsate dal fatto che può capitare un esemplare molto al di sotto, o al di sopra, della media.
|
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che questa è la seconda volta che lo testano, un può capitare, ma due ?
sono daccordo con te, però ci sono momenti che la lente non ti dà soddisfazioni, magari sei riuscito a fotografare una situazione che non ti ricapitera mai più, e la lente però non era abbastanza nitida, oppure tira fuori cose assurde perchè c'è troppa luce.
una lente dovrebbe sempre essere affidabile.
_________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | il problema è che questa è la seconda volta che lo testano, un può capitare, ma due ?
sono daccordo con te, però ci sono momenti che la lente non ti dà soddisfazioni, magari sei riuscito a fotografare una situazione che non ti ricapitera mai più, e la lente però non era abbastanza nitida, oppure tira fuori cose assurde perchè c'è troppa luce.
una lente dovrebbe sempre essere affidabile. |
ma scherziamo...
nella foto di zott ci si possono contare i capelli,sono test empirici,ovvio io pure guardo gli mtf ma le differenze sono minime,direi impercettibili,mica ti compri quella lente e butti gli scatti perche fanno schifo..se cosi fosse decine di migliaia di professionisti non lo userebbero di certo,poi una cosa e' fare foto amatoriali pur se di alta qualita' e un altra e' fare foto per lavoro...gli amatori secondo me si appellano sempre a quelle inezie che un pro non ha nemmeno tempo di pensarci...Tanto per far chiacchere..
Io ho il 4 come da firma,ma ultimamente mi inizia a servire lo stop in meno, in un prossimo futuro potrei pensare di passare al 2.8 forse non is
lo so che l'is funziona bene,ma non mi va proprio di pagarlo 600 euro..Questa e' l'unica cosa che mi sento di recriminare a quella lente li,secondo me uno puo' giudicare una lente serie L quando la compera e dopo un certo periodo di tempo d'uso testando sul campo tutte le situazioni ha maturato una conoscenza della lente stessa, ma non solo dai test mtf..Io il mio 17-40 ho iniziato ad apprezzarlo e conoscerlo solo ora dopo quasi un anno di uso,figuriamoci se prima di comprarmelo stavo a sentire tutto quello che si dice...Vagli a dire a un pro che scatta a 200mm F 2.8 con 1/20 di tempo a mano libera con soddisfazione che ha buttato 1800 euro circa..Chissa che ti risponde...
Ognuno ha il suo modo di vedere...io la penso cosi...
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|