photo4u.it

Retest Photozone: Canon 70-200 f/2.8 IS L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 7:04 pm    Oggetto: Retest Photozone: Canon 70-200 f/2.8 IS L Rispondi con citazione

Come annunciato, photozone.de ha ritestato quest'ottica aggiornando i dati presenti nel vecchio test.

Riporto senza commentare i vecchi dati e vi lascio il link per quelli nuovi.

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70200_28is/index.htm

In sostanza si dice che l'ottica ha gli stessi risultati di prima e in generale non viene elogiata per le prestazioni che da rapportate al suo costo.

PrimaDopo70-2002.8ISTest.jpg
 Descrizione:
A sinistra la vecchia prova MTF a destra quella nuova
 Dimensione:  89.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 600 volta(e)

PrimaDopo70-2002.8ISTest.jpg

Ultima modifica effettuata da Stef78g il Dom 11 Feb, 2007 9:51 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia, un pozzo di soldi nadati in fumo per questo Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cambiato l'immagine postata, così da poter paragonare meglio le due ottiche provate!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il confronto fra i grafici dice che ci sono differenze evidenti soprattutto a 135mm.
Non credete che tante volte si da troppa importanza a questi test, decretando la superiorità di una lente rispetto ad un'altra, solo perchè lo dicono i grafici di photozone.de?

anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate il test del nikkor af-s 70-200 vr,in allcuni punti supera l'eccellenza!!!!! Argh!
Io sono contento di questo acquisto Oh yeah!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zott!!!
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Guardate il test del nikkor af-s 70-200 vr,in allcuni punti supera l'eccellenza!!!!! Argh!

Boh...
Il mio di 70-200/2,8 IS non sa leggere i grafici quindi non sa di essere scarso.
Per mia fortuna.
www.agtconsulting.it/anc.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zott!!! ha scritto:
anteriorechiuso ha scritto:

Boh...
Il mio di 70-200/2,8 IS non sa leggere i grafici quindi non sa di essere scarso.
Per mia fortuna.
www.agtconsulting.it/anc.jpg

Straquotooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Le ottiche servono a fare foto non a trastullarsi con prove assurde, poi il 70 200 2,8 is è un'ottica giudicata eccellente per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di usarla.

Inoltre queste prove sono spesso falsate dal fatto che può capitare un esemplare molto al di sotto, o al di sopra, della media.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che questa è la seconda volta che lo testano, un può capitare, ma due ?

sono daccordo con te, però ci sono momenti che la lente non ti dà soddisfazioni, magari sei riuscito a fotografare una situazione che non ti ricapitera mai più, e la lente però non era abbastanza nitida, oppure tira fuori cose assurde perchè c'è troppa luce.

una lente dovrebbe sempre essere affidabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:
il problema è che questa è la seconda volta che lo testano, un può capitare, ma due ?

sono daccordo con te, però ci sono momenti che la lente non ti dà soddisfazioni, magari sei riuscito a fotografare una situazione che non ti ricapitera mai più, e la lente però non era abbastanza nitida, oppure tira fuori cose assurde perchè c'è troppa luce.

una lente dovrebbe sempre essere affidabile.

ma scherziamo...
nella foto di zott ci si possono contare i capelli,sono test empirici,ovvio io pure guardo gli mtf ma le differenze sono minime,direi impercettibili,mica ti compri quella lente e butti gli scatti perche fanno schifo..se cosi fosse decine di migliaia di professionisti non lo userebbero di certo,poi una cosa e' fare foto amatoriali pur se di alta qualita' e un altra e' fare foto per lavoro...gli amatori secondo me si appellano sempre a quelle inezie che un pro non ha nemmeno tempo di pensarci...Tanto per far chiacchere..
Io ho il 4 come da firma,ma ultimamente mi inizia a servire lo stop in meno, in un prossimo futuro potrei pensare di passare al 2.8 forse non is
lo so che l'is funziona bene,ma non mi va proprio di pagarlo 600 euro..Questa e' l'unica cosa che mi sento di recriminare a quella lente li,secondo me uno puo' giudicare una lente serie L quando la compera e dopo un certo periodo di tempo d'uso testando sul campo tutte le situazioni ha maturato una conoscenza della lente stessa, ma non solo dai test mtf..Io il mio 17-40 ho iniziato ad apprezzarlo e conoscerlo solo ora dopo quasi un anno di uso,figuriamoci se prima di comprarmelo stavo a sentire tutto quello che si dice...Vagli a dire a un pro che scatta a 200mm F 2.8 con 1/20 di tempo a mano libera con soddisfazione che ha buttato 1800 euro circa..Chissa che ti risponde...

Ognuno ha il suo modo di vedere...io la penso cosi...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: