photo4u.it

Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:05 am    Oggetto: Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor? Rispondi con citazione

Ho appena comperato, da Newoldcamera di Milano, una Minolta CLE + obietitvo M-Rokkor 40 mm/f2, però la macchinetta è purtroppo sprrovvista del tappo corpo e soprattutto dei tappi copri obiettivo e non so dove trovarli Grat Grat
Li ho cercati nei negozi questi fantasmagorici tappi, ma niente da fare... almeno mi basterebbe trovare il copriobiettivo anteriore.....
Avete qualche idea di come possa fare per riuscire a trovarli?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I tappi anteriori non originali (anche se c'è scritto Leica) li trovi su ebay oppure nei mercatini dell'usato, c'è un russo che ne ha sempre di nuovi, anche è più facile trovare quelli posteriori per l'ottica.

Io ho usato per anni i tappi della schiuma da barba Gillette micro...

Per gli originali in metallo prepara il portafogli... ma possibile che Watanabe non ne avesse ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TAPPO CORPO MACCHINA

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:20 pm    Oggetto: Re: Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Ho appena comperato, da Newoldcamera di Milano, una Minolta CLE + obietitvo M-Rokkor 40 mm/f2, però la macchinetta è purtroppo sprrovvista del tappo corpo e soprattutto dei tappi copri obiettivo e non so dove trovarli Grat Grat
Li ho cercati nei negozi questi fantasmagorici tappi, ma niente da fare... almeno mi basterebbe trovare il copriobiettivo anteriore.....

Ho chiesto a fotoprisma ma non c'è l'ha nemmeno lui.
Del resto è un diametro strano, non standard, ma prima o poi saltano fuori.
Pensa che ho trovato quello frontale Rollei Serie VI che è veramente introvabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antros
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
TAPPO CORPO MACCHINA

Ok grazie...
Peccato che non riesca a trovare su ebay il tappo copriobiettivo che è quello che mi interessa di più Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 10:48 am    Oggetto: Re: Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor? Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
antros ha scritto:

Ho chiesto a fotoprisma ma non c'è l'ha nemmeno lui.
Del resto è un diametro strano, non standard, ma prima o poi saltano fuori.
Pensa che ho trovato quello frontale Rollei Serie VI che è veramente introvabile.

Grazie lo stesso!
Per favore fammi un fischio se per caso trovi il tappo copri-obiettivo.... anche se lo dovessi trovare su ebay
Poi se vengo a Bologna (la mia città italiana preferita dopo Venezia) ti offro da bere Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: