Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:05 am Oggetto: Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor? |
|
|
Ho appena comperato, da Newoldcamera di Milano, una Minolta CLE + obietitvo M-Rokkor 40 mm/f2, però la macchinetta è purtroppo sprrovvista del tappo corpo e soprattutto dei tappi copri obiettivo e non so dove trovarli
Li ho cercati nei negozi questi fantasmagorici tappi, ma niente da fare... almeno mi basterebbe trovare il copriobiettivo anteriore.....
Avete qualche idea di come possa fare per riuscire a trovarli? _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
I tappi anteriori non originali (anche se c'è scritto Leica) li trovi su ebay oppure nei mercatini dell'usato, c'è un russo che ne ha sempre di nuovi, anche è più facile trovare quelli posteriori per l'ottica.
Io ho usato per anni i tappi della schiuma da barba Gillette micro...
Per gli originali in metallo prepara il portafogli... ma possibile che Watanabe non ne avesse ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
TAPPO CORPO MACCHINA _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 12:20 pm Oggetto: Re: Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor? |
|
|
antros ha scritto: | Ho appena comperato, da Newoldcamera di Milano, una Minolta CLE + obietitvo M-Rokkor 40 mm/f2, però la macchinetta è purtroppo sprrovvista del tappo corpo e soprattutto dei tappi copri obiettivo e non so dove trovarli
Li ho cercati nei negozi questi fantasmagorici tappi, ma niente da fare... almeno mi basterebbe trovare il copriobiettivo anteriore.....
Avete qualche idea di come possa fare per riuscire a trovarli? |
Ho chiesto a fotoprisma ma non c'è l'ha nemmeno lui.
Del resto è un diametro strano, non standard, ma prima o poi saltano fuori.
Pensa che ho trovato quello frontale Rollei Serie VI che è veramente introvabile. |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie...
Peccato che non riesca a trovare su ebay il tappo copriobiettivo che è quello che mi interessa di più  _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 10:48 am Oggetto: Re: Tappi per Minolta CLE + M-Rokkor? |
|
|
Tomash ha scritto: | antros ha scritto: | Ho appena comperato, da Newoldcamera di Milano, una Minolta CLE + obietitvo M-Rokkor 40 mm/f2, però la macchinetta è purtroppo sprrovvista del tappo corpo e soprattutto dei tappi copri obiettivo e non so dove trovarli
Avete qualche idea di come possa fare per riuscire a trovarli? |
Ho chiesto a fotoprisma ma non c'è l'ha nemmeno lui.
Del resto è un diametro strano, non standard, ma prima o poi saltano fuori.
Pensa che ho trovato quello frontale Rollei Serie VI che è veramente introvabile. |
Grazie lo stesso!
Per favore fammi un fischio se per caso trovi il tappo copri-obiettivo.... anche se lo dovessi trovare su ebay
Poi se vengo a Bologna (la mia città italiana preferita dopo Venezia) ti offro da bere  _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
|