photo4u.it

vetrino sensore da sostituire

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
data68
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 5:38 pm    Oggetto: vetrino sensore da sostituire Rispondi con citazione

salve a tutti

nikon d70

evitate gli insulti perchè me li sono gia detti tutti da solo Crying or Very sad

2 giorni fa soffiando all'interno della macchina con lo specchio su mi è partita un po di saliva andando propio sul vetrino che protegge il sensore.

oggi ho preso l'eclipse e i pec pad per pulirlo ma non viene via Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

passaggi leggeri non pesanti e non insisto piu di tanto perchè non mostra segni che diminuisca ho in parte venga via.......

secondo voi è andato il vetrino? e rimediabile con la pulizia in un centro autorizzato o bisogna sostituirlo?

i costi della pulizia piu o meno li so per una sostituzione che mutuo devo chiedre?

a milano dove la porto bravi ed economici?

grazie Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se è solo saliva e non acido muriatico, dovrebbe venir via con i mezzi che hai indicato.Ti consiglierei di riprovare ancora altrimenti penso ti rimanga solo LTR Torino.Tutti gli altri per quanto bravi userebbero i tuoi stessi rimedi.
In linea di massima non penso sia necessario sostituire il vetrino operazione su una D70 ritengo antieconomica visto il valore attuale della macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
data68
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che tu abbia ragione lo spero tanto domani riprovero con l'eclipse.

ho anche mandato una mail alla LTR aspetto una risposta.

il vetrino di copertura è comunque un vetro trasparente non trattato che tu sappia?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vetrino di protezione del sensore è molto più solido e "vulgaris" di quanto ce lo ha dipinto una diffusa disinformazione figlia di ingiustificati timori.C'è chi non lo pulisce mai ma c'è anche chi lo pulisce 2 volte al mese insieme a tutto il resto dell'attrezzatura.Fatto con la dovuta perizia,peraltro minima, diventa un operazione di routine.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
data68
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo ripassato con un cottonfioc e pec pad con calma e insistenza ed è venuto via.

grazie

plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Il vetrino di protezione del sensore è molto più solido e "vulgaris" di quanto ce lo ha dipinto una diffusa disinformazione figlia di ingiustificati timori.C'è chi non lo pulisce mai ma c'è anche chi lo pulisce 2 volte al mese insieme a tutto il resto dell'attrezzatura.Fatto con la dovuta perizia,peraltro minima, diventa un operazione di routine.

quoto.
il filtro posto davanti al sensore ha una durezza, supponendo una scala da 1-10 (dove 10 è il diamante), di 7. quindi, evitare di picconarci sopra, agire con cura, ma insomma non è proprio così fragile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo, durante una pulizia ho dovuto agire in modo + pesante ma senza nessun tipo di problema o conseguenza. Basta avere calma e aver prima tolto l'eventuale polvere (che graffia se strofinata). La saliva macchia sul momento ma si toglie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: