Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
data68 utente
Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 98 Località: mediglia
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 5:38 pm Oggetto: vetrino sensore da sostituire |
|
|
salve a tutti
nikon d70
evitate gli insulti perchè me li sono gia detti tutti da solo
2 giorni fa soffiando all'interno della macchina con lo specchio su mi è partita un po di saliva andando propio sul vetrino che protegge il sensore.
oggi ho preso l'eclipse e i pec pad per pulirlo ma non viene via
passaggi leggeri non pesanti e non insisto piu di tanto perchè non mostra segni che diminuisca ho in parte venga via.......
secondo voi è andato il vetrino? e rimediabile con la pulizia in un centro autorizzato o bisogna sostituirlo?
i costi della pulizia piu o meno li so per una sostituzione che mutuo devo chiedre?
a milano dove la porto bravi ed economici?
grazie  _________________ D70 + 28-80mm G per ora ahimè |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 1:50 am Oggetto: |
|
|
se è solo saliva e non acido muriatico, dovrebbe venir via con i mezzi che hai indicato.Ti consiglierei di riprovare ancora altrimenti penso ti rimanga solo LTR Torino.Tutti gli altri per quanto bravi userebbero i tuoi stessi rimedi.
In linea di massima non penso sia necessario sostituire il vetrino operazione su una D70 ritengo antieconomica visto il valore attuale della macchina. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
data68 utente
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
spero che tu abbia ragione lo spero tanto domani riprovero con l'eclipse.
ho anche mandato una mail alla LTR aspetto una risposta.
il vetrino di copertura è comunque un vetro trasparente non trattato che tu sappia? _________________ D70 + 28-80mm G per ora ahimè |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Il vetrino di protezione del sensore è molto più solido e "vulgaris" di quanto ce lo ha dipinto una diffusa disinformazione figlia di ingiustificati timori.C'è chi non lo pulisce mai ma c'è anche chi lo pulisce 2 volte al mese insieme a tutto il resto dell'attrezzatura.Fatto con la dovuta perizia,peraltro minima, diventa un operazione di routine. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
data68 utente
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
confermo ripassato con un cottonfioc e pec pad con calma e insistenza ed è venuto via.
grazie _________________ D70 + 28-80mm G per ora ahimè |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Il vetrino di protezione del sensore è molto più solido e "vulgaris" di quanto ce lo ha dipinto una diffusa disinformazione figlia di ingiustificati timori.C'è chi non lo pulisce mai ma c'è anche chi lo pulisce 2 volte al mese insieme a tutto il resto dell'attrezzatura.Fatto con la dovuta perizia,peraltro minima, diventa un operazione di routine. |
quoto.
il filtro posto davanti al sensore ha una durezza, supponendo una scala da 1-10 (dove 10 è il diamante), di 7. quindi, evitare di picconarci sopra, agire con cura, ma insomma non è proprio così fragile. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
confermo, durante una pulizia ho dovuto agire in modo + pesante ma senza nessun tipo di problema o conseguenza. Basta avere calma e aver prima tolto l'eventuale polvere (che graffia se strofinata). La saliva macchia sul momento ma si toglie! |
|
|
 |
|