photo4u.it

un po' di hockey..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 9:49 am    Oggetto: un po' di hockey.. Rispondi con citazione

Ho giocato un po' con i flash per fare qualche esperimento, devo dire che lavorare a "scatto singolo" con l'hockey è davvero una sfida!
Al solito, massacratemi pure Smile Smile

Ciao!

Pierpaolo
www.sights.it

PT070611LR.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  59.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 294 volta(e)

PT070611LR.JPG

PT070613LR.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  58.83 KB

PT070613LR.JPG

PT070624LR.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  53.46 KB

PT070624LR.JPG

PT070640LR.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  51.49 KB

PT070640LR.JPG

PT070651LR.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  54.48 KB

PT070651LR.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi particolari, scatti di hockey che non si vedono spesso... ma direi che il risultato è particolare ma gradevole, soprattutto le ultime due...
ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di nuovo...diverso dai soliti scatti di hockey proposti e riproposti...a me piacciono Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certamente diverse, ma.... solo io vedo i bianchi tiratissimi??? e forse la compressione che hai usato non è venuta benissimo...le immagini non risultano nitide... Imbarazzato
o mi sbaglio? Wink

pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
certamente diverse, ma.... solo io vedo i bianchi tiratissimi??? e forse la compressione che hai usato non è venuta benissimo...le immagini non risultano nitide... Imbarazzato
o mi sbaglio? Wink

i bianchi sono volutamente tirati, e le foto io le vedo nitide nel complesso... tu no?..
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Sights.it
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
o mi sbaglio? Wink

Ciao Game!
la compressione certo non ha aiutato, cmq il file orginali al 100% sono ok, non vedo mancanza di nitidezza.
I bianchi sono effettivamente un po' sparati, utilizzando dei flash avevo solo pochi metri quadri di ghiaccio con il giusto bilanciamento tra luce naturale e luce flash, non appena scattavo 3m più vicino ai flash usciva un po' di spraesposizione, 3m dall'altro lato il contrario...
In qualche foto la sovraesposizione è quasi voluta, mi interessava avere il soggetto esposto correttamente, e poi giocare con la sovra/sotto esposizione dello sfondo per fare qualche scatto "nuovo".
Cmq era il primo esperimento del genere, purtroppo all'ultima di campionato... speriamo di trovare il tempo la prossima stagione di affinare un po' le cose Very Happy Very Happy

Ciao!

Pierpaolo
www.sights.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' roba che i paesi "più civilizzati" di noi fanno già da tempo.
TU come hai piazzato i flash? E' come scattare sulla neve, se non peggio. Bisogna piazzare e indirizzare le fonti di luce in un certo modo altrimenti la sovraesposizione e la perdita di lettura nelle luci e nel ghiaccio( dove si svolge poi l'azione) rendono il prodotto particolarmente difficile da leggere. Per non dire fastidioso a lungo andare.
Sicuramente apprezzo la tua voglia di far diverso, ma ti consiglio rivalutare l'orientamento della luce.

Con cosa illuminavi?

Ciao

Sights.it
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
E' roba che i paesi "più civilizzati" di noi fanno già da tempo.
TU come hai piazzato i flash? E' come scattare sulla neve, se non peggio. Bisogna piazzare e indirizzare le fonti di luce in un certo modo altrimenti la sovraesposizione e la perdita di lettura nelle luci e nel ghiaccio( dove si svolge poi l'azione) rendono il prodotto particolarmente difficile da leggere. Per non dire fastidioso a lungo andare.
Sicuramente apprezzo la tua voglia di far diverso, ma ti consiglio rivalutare l'orientamento della luce.

Con cosa illuminavi?

Ciao

Ciao halo!
Scusa, ma non ho capito a cosa ti rifersci con "E' roba che i paesi più civilizzati di noi fanno già da tempo"... cosa.. sovraesporre? Usare flah nell'hockey?

Che poi sia fondamentale trovare il giusto posizionamento dei flash credo sia scontato, purtroppo c'é da dire che in Italia sono tutti sempre e comunque molto restii a darti l'autorizzazione a piazzare flash o macchine dove sarebbe meglio dal punto di vista fotografico (tipo sulle travi del soffitto per capirci), per cui ogni scelta è sempre un compromeso.

Avevo 2 Metz Mb 54 Mz-3 + PW Multimax

Ciao!

Pierpaolo
www.sights.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
game ha scritto:
o mi sbaglio? Wink

i bianchi sono volutamente tirati, e le foto io le vedo nitide nel complesso... tu no?..
ciao Smile

@pixell
miky a mio schermo vedo tutto molto compresso...non si riesce a distinguere il viso dell'atleta...ma credo sia un problema di Safari... Mah

@Pier
capito tutto Wink

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sono da apprezzare per l'impegno di ricerca ma a livello qualitatitivo non mi fanno impazzire.

Anche io vedo bianchi pelati e poca nitidezza anche con explorer

Ciao

Valerio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sights.it
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:
Le foto sono da apprezzare per l'impegno di ricerca ma a livello qualitatitivo non mi fanno impazzire.

Anche io vedo bianchi pelati e poca nitidezza anche con explorer

Ciao

Valerio

Ciao Pulse, e grazie per le critiche Ok!

C'é solo una cosa che non riesco a capire, il discorso sulla nitidezza: io a video le vede bene, sia sul desktop, sia sul notebook, con explorer o con firefox... no problem! Certo non sono "pulitissime", ma scattavo a 800-1000 Iso, ed un po' di rumore è uscito specie nelle ombre (piazzando i flash di taglio era inevitabile).

Provo a postare un paio di crop al 100%, a me non sembrano male in termini di nitidezza.. Triste

Vedremo di migliorare alla prossima stagione Very Happy Very Happy

Ciao!

Pierpaolo
www.sights.it

PT070611_100.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  80.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 207 volta(e)

PT070611_100.JPG

PT070624_100.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  73.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 207 volta(e)

PT070624_100.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oila' pier........vedo che alla fine frequenti il forum eh?? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io intendevo dire che negli USA ( ...e getta) questa (se vogliamo chiamarla) tecnica la usano da tempo.

Con i tuoi flash cercherei piuttosto di lavorare a iso più bassi, così sparano veramente troppo... a mio vedere...
Ciao

Sights.it
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Io intendevo dire che negli USA ( ...e getta) questa (se vogliamo chiamarla) tecnica la usano da tempo.

Con i tuoi flash cercherei piuttosto di lavorare a iso più bassi, così sparano veramente troppo... a mio vedere...
Ciao

Non ho mai detto di aver scoperto l'acqua calda... Very Happy Very Happy tutt'altro, è proprio leggendo e vedendo siti americani che mi era venuta l'idea di usare dei flash per l'hockey, il problema è che, non so come, un fotografo americano medio-scarso e sulla soglia del fallimento ha nel corredo almeno 12 monotorce da 1000w da poter piazzare ovunque, anche nel gabinetto dell'arbitro, mentre qui solo pochissimi super pro hanno le finanze per permettersi si e no un paio di flash seri... Triste Triste
Ad ogni modo era solo un esperimento, che spero di poter affinare la prossima stagione Ok! Ok!

Ciao! Ciao

Pierpaolo
www.sights.i
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio al Datch Forum di Assago è installato un sistema di flash.
Un amico che lavora con una nota agenzia operante nel settore cestistico, mi ha detto sta cosa... me la confermate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine in ammerega ti puoi permettere di affittare l'attrezzatura che ti serve abbastanza facilemente. In italia chiedono cifre da capogiro... e già questo è un "problema" non sottovalutabile...
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Alla fine in ammerega ti puoi permettere di affittare l'attrezzatura che ti serve abbastanza facilemente. In italia chiedono cifre da capogiro... e già questo è un "problema" non sottovalutabile...

anche comprarla l'attrezzatura costa molto meno....e si trovano molti più usati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: