Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sights.it utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 369 Località: Udine
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:49 am Oggetto: un po' di hockey.. |
|
|
Ho giocato un po' con i flash per fare qualche esperimento, devo dire che lavorare a "scatto singolo" con l'hockey è davvero una sfida!
Al solito, massacratemi pure
Ciao!
Pierpaolo
www.sights.it
Descrizione: |
|
Dimensione: |
59.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 298 volta(e) |

|
|
58.83 KB |

|
|
53.46 KB |

|
|
51.49 KB |

|
|
54.48 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
direi particolari, scatti di hockey che non si vedono spesso... ma direi che il risultato è particolare ma gradevole, soprattutto le ultime due...
ciao ciao
|
|
|
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa di nuovo...diverso dai soliti scatti di hockey proposti e riproposti...a me piacciono
Ciao
|
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
certamente diverse, ma.... solo io vedo i bianchi tiratissimi??? e forse la compressione che hai usato non è venuta benissimo...le immagini non risultano nitide...
o mi sbaglio?
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | certamente diverse, ma.... solo io vedo i bianchi tiratissimi??? e forse la compressione che hai usato non è venuta benissimo...le immagini non risultano nitide...
o mi sbaglio?  |
i bianchi sono volutamente tirati, e le foto io le vedo nitide nel complesso... tu no?..
ciao
|
|
|
Sights.it utente

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
game ha scritto: | certamente diverse, ma.... solo io vedo i bianchi tiratissimi??? e forse la compressione che hai usato non è venuta benissimo...le immagini non risultano nitide...
o mi sbaglio?  |
Ciao Game!
la compressione certo non ha aiutato, cmq il file orginali al 100% sono ok, non vedo mancanza di nitidezza.
I bianchi sono effettivamente un po' sparati, utilizzando dei flash avevo solo pochi metri quadri di ghiaccio con il giusto bilanciamento tra luce naturale e luce flash, non appena scattavo 3m più vicino ai flash usciva un po' di spraesposizione, 3m dall'altro lato il contrario...
In qualche foto la sovraesposizione è quasi voluta, mi interessava avere il soggetto esposto correttamente, e poi giocare con la sovra/sotto esposizione dello sfondo per fare qualche scatto "nuovo".
Cmq era il primo esperimento del genere, purtroppo all'ultima di campionato... speriamo di trovare il tempo la prossima stagione di affinare un po' le cose
Ciao!
Pierpaolo
www.sights.it
|
|
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
E' roba che i paesi "più civilizzati" di noi fanno già da tempo.
TU come hai piazzato i flash? E' come scattare sulla neve, se non peggio. Bisogna piazzare e indirizzare le fonti di luce in un certo modo altrimenti la sovraesposizione e la perdita di lettura nelle luci e nel ghiaccio( dove si svolge poi l'azione) rendono il prodotto particolarmente difficile da leggere. Per non dire fastidioso a lungo andare.
Sicuramente apprezzo la tua voglia di far diverso, ma ti consiglio rivalutare l'orientamento della luce.
Con cosa illuminavi?
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
Sights.it utente

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | E' roba che i paesi "più civilizzati" di noi fanno già da tempo.
TU come hai piazzato i flash? E' come scattare sulla neve, se non peggio. Bisogna piazzare e indirizzare le fonti di luce in un certo modo altrimenti la sovraesposizione e la perdita di lettura nelle luci e nel ghiaccio( dove si svolge poi l'azione) rendono il prodotto particolarmente difficile da leggere. Per non dire fastidioso a lungo andare.
Sicuramente apprezzo la tua voglia di far diverso, ma ti consiglio rivalutare l'orientamento della luce.
Con cosa illuminavi?
 |
Ciao halo!
Scusa, ma non ho capito a cosa ti rifersci con "E' roba che i paesi più civilizzati di noi fanno già da tempo"... cosa.. sovraesporre? Usare flah nell'hockey?
Che poi sia fondamentale trovare il giusto posizionamento dei flash credo sia scontato, purtroppo c'é da dire che in Italia sono tutti sempre e comunque molto restii a darti l'autorizzazione a piazzare flash o macchine dove sarebbe meglio dal punto di vista fotografico (tipo sulle travi del soffitto per capirci), per cui ogni scelta è sempre un compromeso.
Avevo 2 Metz Mb 54 Mz-3 + PW Multimax
Ciao!
Pierpaolo
www.sights.it
|
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | game ha scritto: | certamente diverse, ma.... solo io vedo i bianchi tiratissimi??? e forse la compressione che hai usato non è venuta benissimo...le immagini non risultano nitide...
o mi sbaglio?  |
i bianchi sono volutamente tirati, e le foto io le vedo nitide nel complesso... tu no?..
ciao  |
@pixell
miky a mio schermo vedo tutto molto compresso...non si riesce a distinguere il viso dell'atleta...ma credo sia un problema di Safari...
@Pier
capito tutto
|
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono da apprezzare per l'impegno di ricerca ma a livello qualitatitivo non mi fanno impazzire.
Anche io vedo bianchi pelati e poca nitidezza anche con explorer
Ciao
Valerio
|
|
|
Sights.it utente

|
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
oila' pier........vedo che alla fine frequenti il forum eh??
|
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Io intendevo dire che negli USA ( ...e getta) questa (se vogliamo chiamarla) tecnica la usano da tempo.
Con i tuoi flash cercherei piuttosto di lavorare a iso più bassi, così sparano veramente troppo... a mio vedere...
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
Sights.it utente

|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Io intendevo dire che negli USA ( ...e getta) questa (se vogliamo chiamarla) tecnica la usano da tempo.
Con i tuoi flash cercherei piuttosto di lavorare a iso più bassi, così sparano veramente troppo... a mio vedere...
 |
Non ho mai detto di aver scoperto l'acqua calda... tutt'altro, è proprio leggendo e vedendo siti americani che mi era venuta l'idea di usare dei flash per l'hockey, il problema è che, non so come, un fotografo americano medio-scarso e sulla soglia del fallimento ha nel corredo almeno 12 monotorce da 1000w da poter piazzare ovunque, anche nel gabinetto dell'arbitro, mentre qui solo pochissimi super pro hanno le finanze per permettersi si e no un paio di flash seri...
Ad ogni modo era solo un esperimento, che spero di poter affinare la prossima stagione
Ciao!
Pierpaolo
www.sights.i
|
|
|
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio al Datch Forum di Assago è installato un sistema di flash.
Un amico che lavora con una nota agenzia operante nel settore cestistico, mi ha detto sta cosa... me la confermate?
_________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Alla fine in ammerega ti puoi permettere di affittare l'attrezzatura che ti serve abbastanza facilemente. In italia chiedono cifre da capogiro... e già questo è un "problema" non sottovalutabile...
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Alla fine in ammerega ti puoi permettere di affittare l'attrezzatura che ti serve abbastanza facilemente. In italia chiedono cifre da capogiro... e già questo è un "problema" non sottovalutabile... |
anche comprarla l'attrezzatura costa molto meno....e si trovano molti più usati...
|
|
|
|