photo4u.it

nikon-canon curiosità!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:55 pm    Oggetto: nikon-canon curiosità!!!!!! Rispondi con citazione

non vorrei creare una diatriba ma stando da 3gg a casa con l'influenza mi sono guardato un'infinità di negozi on-line e mi sono accorto dell'enorme differenza di prezzo tra le lenti pro canon 16-35 24-70 70-200is e nikon17-35 28-70 70-200vr che costano mediamente 500-800-400€ in più corrisponde veramente a differenza di qualità, sul 17-35 nikon ho sentito che è incredibile e dalla recenzione di tutti fotografi di gennaio il 70-200 vr ne esce eccellente!!!!ma sta differenza è tangibile?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le differenze di prezzo che hai trovato probabilmente sono gravate dal balzello nital. Se paragoni i prezzi internzionali le differenze quasi si azzerano.
Per fare un paragone di queste tre focali tra i due marchi ci vorrebbe un trattato.
Sono comunque tutte ottiche eccelenti.
Quelle che ho provato di più sono i due wide. In genere preferisco il canon che trovo equivalente o poco superiore al nikon. Del nikon preferisco una più fedele resa cromatica mentre il canon tende a dopare esageratamente i colori. Molti al contrario di me tendono a preferire il canon proprio per questa caratteristica che io invece ritengo non apprezzo.
I due zoom standard non li conosco cosi bene e passo la mano osservo solo che sono la prima scelta dei professionisti che usano l'uno o l'altro narchio.
Infine i due zoom tele. Sinceramente non mi sento di fare una critica a nessuno dei due, eccellenti prodotti entrambi.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora effettivamente le lenti da te citate sono realmente differenti in resa, il 17-35 nikon non ha un contrasto eccellente ma rimane cmq molto nitido anche ai bordi, per quanto riguarda la differenza tra 24-70 canon e 28-70 nikon posso assicurarti che non sono molti dissimili come nitidezza ma il nikon si fa apprezzare per un miglior contrasto e per la migliore resa dei colori, per quanto riguarda il 70-200 effettivamente il nikon è nitidissimo in tutti i range e a tutte le aperture, il confronto lo posso fare con la vecchia versione canon non is ma per sentito dire qui sul forum la versione is è anche meno definita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-35 nikon ha meno contrasto ma come risolvenza è forse superiore al canon, la resa cromatica è questione di gusti più neutro il nikon, che inoltre ha una maggior omogeneità di resa tra bordi è centro.
Per il prezzo vale quanto ha detto misterg.
Il 28-70 l'ho provato una volta sola per cui non mi esprimo; il 70-200vr è attualmente il migliore telezoom 2.8 della categoria, nitidissimo ad ogni diaframma esente da critiche.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo parlare dei tele Canon, i 70 200 sono tutti eccellenti, sia gli IS che non IS. In particolare si distingue per nitidezza e leggerezza il nuovo F4 IS. Soprattutto, l'AF dei Canon è ottimo e velocissimo.

Secondo me scegli uno o l'altro marchio, non sbagli.

Cmq i fotografi sportivi usano al 90% Canon... Probabilmente per retaggio più che per vero divario oggi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

Cmq i fotografi sportivi usano al 90% Canon... Probabilmente per retaggio più che per vero divario oggi.

Vero. Però ancora qualche tele Canon, in quelli più spinti, spunta qualcosina in più risspetto ai cugini nikon, per le lenti alla fluorite.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: