Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 10:55 pm Oggetto: nikon-canon curiosità!!!!!! |
|
|
non vorrei creare una diatriba ma stando da 3gg a casa con l'influenza mi sono guardato un'infinità di negozi on-line e mi sono accorto dell'enorme differenza di prezzo tra le lenti pro canon 16-35 24-70 70-200is e nikon17-35 28-70 70-200vr che costano mediamente 500-800-400€ in più corrisponde veramente a differenza di qualità, sul 17-35 nikon ho sentito che è incredibile e dalla recenzione di tutti fotografi di gennaio il 70-200 vr ne esce eccellente!!!!ma sta differenza è tangibile? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Le differenze di prezzo che hai trovato probabilmente sono gravate dal balzello nital. Se paragoni i prezzi internzionali le differenze quasi si azzerano.
Per fare un paragone di queste tre focali tra i due marchi ci vorrebbe un trattato.
Sono comunque tutte ottiche eccelenti.
Quelle che ho provato di più sono i due wide. In genere preferisco il canon che trovo equivalente o poco superiore al nikon. Del nikon preferisco una più fedele resa cromatica mentre il canon tende a dopare esageratamente i colori. Molti al contrario di me tendono a preferire il canon proprio per questa caratteristica che io invece ritengo non apprezzo.
I due zoom standard non li conosco cosi bene e passo la mano osservo solo che sono la prima scelta dei professionisti che usano l'uno o l'altro narchio.
Infine i due zoom tele. Sinceramente non mi sento di fare una critica a nessuno dei due, eccellenti prodotti entrambi.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
allora effettivamente le lenti da te citate sono realmente differenti in resa, il 17-35 nikon non ha un contrasto eccellente ma rimane cmq molto nitido anche ai bordi, per quanto riguarda la differenza tra 24-70 canon e 28-70 nikon posso assicurarti che non sono molti dissimili come nitidezza ma il nikon si fa apprezzare per un miglior contrasto e per la migliore resa dei colori, per quanto riguarda il 70-200 effettivamente il nikon è nitidissimo in tutti i range e a tutte le aperture, il confronto lo posso fare con la vecchia versione canon non is ma per sentito dire qui sul forum la versione is è anche meno definita... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
Il 17-35 nikon ha meno contrasto ma come risolvenza è forse superiore al canon, la resa cromatica è questione di gusti più neutro il nikon, che inoltre ha una maggior omogeneità di resa tra bordi è centro.
Per il prezzo vale quanto ha detto misterg.
Il 28-70 l'ho provato una volta sola per cui non mi esprimo; il 70-200vr è attualmente il migliore telezoom 2.8 della categoria, nitidissimo ad ogni diaframma esente da critiche.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Posso solo parlare dei tele Canon, i 70 200 sono tutti eccellenti, sia gli IS che non IS. In particolare si distingue per nitidezza e leggerezza il nuovo F4 IS. Soprattutto, l'AF dei Canon è ottimo e velocissimo.
Secondo me scegli uno o l'altro marchio, non sbagli.
Cmq i fotografi sportivi usano al 90% Canon... Probabilmente per retaggio più che per vero divario oggi. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: |
Cmq i fotografi sportivi usano al 90% Canon... Probabilmente per retaggio più che per vero divario oggi. |
Vero. Però ancora qualche tele Canon, in quelli più spinti, spunta qualcosina in più risspetto ai cugini nikon, per le lenti alla fluorite. _________________ il meno è più |
|
|
 |
|