photo4u.it

Cosa prendo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spring
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 1:12 pm    Oggetto: Cosa prendo? Rispondi con citazione

Innanzi tutto, buongiorno a tutti e complimenti x questo bellissimo e simpatico forum.
Sono fotoamatore da lunga data e spesso mi trovo ad usare le mie macchine per lavoro; sono passato al digitale da 3/4 anni ed attualmente adopero solo una compatta della Canon (p.s. 700) e una Fuji (finepix 602). Ho deciso per l'acquisto di srl digitale, ma qualche dubbio mi assale: ho tra l'altro attrezzatura Nikon f90x con 3 ottiche e relativo sb28, dei quali solo qualche ottica potrei recuperare x passaggio a Nikon.
Vengo al dunque: Nikon D80 o cambiare per rinnovare il tutto a Canon 30D, visto che tra le due c'è un divario di circa 100 euro x solo corpo?
Eventualmente, sia per l'una che per l'altra accoppierei un Tamron 17-50, almeno inizialmente.
Insomma, secondo voi tra le due?
Lo so che uscirà a breve la nuova 40D della Canon, però ho trovato la 30D, con 2 anni garanzia, nuova a 950.
Grazie e scusate il messaggio un po' lungo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il passaggio a Canon è giustificato solo se le ottiche che hai sono fondi di bottiglia, o se hai necessità di avere una raffica più veloce (5 fps) per foto sportive.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 5:27 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Smile Ciao,secondo me non ti conviene cambiare corredo visto che hai delle ottiche Nikon,prendi la Nikon D80 e stai a posto per un bel pò!!!
Se hai necessità di un'ottica grandangolare la puoi comprare in un secondo momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento ti do un bel benvenuto!! Smile

Visto che sei fotoamatore da un bel po', avrai avuto modo di capire meglio le tue esigenze e farti qualche idea dei vari corredi.
Secondo me è su questo che devi battere.
Le sottigliezze qualitative si vanno via via assottigliandosi. A volte mi sembra proprio più una questione di feeling.
Prova le macchine, sentile in mano, pesale, misurale tra le dita... fai questa prova Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spring
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie x le risposte avute,
ma il problema fondamentale è che forse, dopo circa 20 anni di Nikon passati con le analogiche, avrei voglia di cambiare.
Mah, non lo so: le ottiche che possiedo sono nikkor 24-85 2,8/4; sigma 70-300 apo macro (lo so, è quello che è) e sigma 105 macro.
Questo è l'unico aggancio che mi rimane al cordone ombellicare.
Dovrei, forse, perchè non ho mai avuto occasione, di prendere in mano la Canon 30D e vedere cosa succede!
grazie di nuovo e saluti circolari. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma il problema fondamentale è che forse, dopo circa 20 anni di Nikon passati con le analogiche, avrei voglia di cambiare.

Surprised Surprised Surprised

Sei il primo fotoamatore Nikonista ventennale (forse Nikonista in assoluto) che sento pronunciare questa frase...

Mi pare che a corredo non sei messo male... Boh...
Andrei sulla D80 senza pensarci due volte.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un sostenitore del feeling ... un corpo deve dare sensazioni ... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao io sono un Neonato Nikonista ed ho comprato la D80 te la Straconsiglio. Buone Foto
Tixiano
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai idea di quanto ti capisca Smile E di quanto sia in accordo con tutti i commenti che mi hanno preceduto.
Io dopo migliaia di scatti in condizioni anche non semplici con la D70, sto valutando fortemente l'idea di una D200 .... ovviamente la sceta è quasi obbligata .... tutte ottiche nikon.
Se non avessi questo vincolo ......sceglierei semplicemente tenedole in mano (entrambe con il battery pack) e facendo qualche scatto .... alla fine credo che le differenze siano veramente minimali e "la simpatia" per una marca o per l'altra giochi alla fine un grande ruolo nella soddisfazione di usarle.
Buon acquisto ..... prevedo comunque tante saddisfazioni sia che la scelta cada sull'una o sull'altra marca Smile
Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spring
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie di nuovo x le risposte ed il "conforto".

L'ho comprata!!!!!!!!

Ho deciso in extremis: Canon Eos 30D e ho accoppiato una lente un po' così: EF-S 17-55 2,8 USM IS.

Sono tornato dal mio spacciatore, e dopo lungo dialogo, devo dire abbastanza in amicizia, in quanto quest'ultimo mi ha riferito delle prossime novità in casa Canon, ho visto la macchina: mi piaceva dall'inizio e mi ha sconvolto rivederla. Lui, il venditore mi ripeteva di prendere una 400D, ma a me, quando presa in mano, non mi ha entusiasmato.
Poi, conoscendomi da 20 anni, mi ha consigliato l'obiettivo che ho compreso all'acquisto, oltre a mostrarmi il 17-85 sempre IS e il 17-40L.

Adesso, non mi resta che studiare a fondo il tutto, e prevedere tra breve altri due acquisti: un flash, credo a spanne un Sigma 500, ed un macro, anche questo Sigma 105.

Di nuovo grazie, e a presto su altri interventi. Wink

Buone foto a tutti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tixiano
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spring ha scritto:
grazie di nuovo x le risposte ed il "conforto".

L'ho comprata!!!!!!!!

Ci siamo contagiati Smile io pure ... ieri la D200 Smile
Adesso mettiamoci sotto a scattare .... con quello che costano non possono stare ferme Smile
Buoni scatti anche a te Ok!
Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove hai trovato la 30d a 950 euro?
spring
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fabryb,
a Roma, se vuoi ci sono 30D con garanzia europea a 930/950 euro.
io ho preferito prenderla dal mio negoziante, sono cliente dal 1975, e me l'ha fatta digerire 1050 euro, garanzia canon italia.

credo sia un buon prezzo, in quanto in giro, sempre a roma, il prezzo per garanzia italia oscilla dai 1150 e i 1300 euro.

ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: