Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spring nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 18 Località: roma
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 1:12 pm Oggetto: Cosa prendo? |
|
|
Innanzi tutto, buongiorno a tutti e complimenti x questo bellissimo e simpatico forum.
Sono fotoamatore da lunga data e spesso mi trovo ad usare le mie macchine per lavoro; sono passato al digitale da 3/4 anni ed attualmente adopero solo una compatta della Canon (p.s. 700) e una Fuji (finepix 602). Ho deciso per l'acquisto di srl digitale, ma qualche dubbio mi assale: ho tra l'altro attrezzatura Nikon f90x con 3 ottiche e relativo sb28, dei quali solo qualche ottica potrei recuperare x passaggio a Nikon.
Vengo al dunque: Nikon D80 o cambiare per rinnovare il tutto a Canon 30D, visto che tra le due c'è un divario di circa 100 euro x solo corpo?
Eventualmente, sia per l'una che per l'altra accoppierei un Tamron 17-50, almeno inizialmente.
Insomma, secondo voi tra le due?
Lo so che uscirà a breve la nuova 40D della Canon, però ho trovato la 30D, con 2 anni garanzia, nuova a 950.
Grazie e scusate il messaggio un po' lungo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Il passaggio a Canon è giustificato solo se le ottiche che hai sono fondi di bottiglia, o se hai necessità di avere una raffica più veloce (5 fps) per foto sportive.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 5:27 pm Oggetto: ciao |
|
|
Ciao,secondo me non ti conviene cambiare corredo visto che hai delle ottiche Nikon,prendi la Nikon D80 e stai a posto per un bel pò!!!
Se hai necessità di un'ottica grandangolare la puoi comprare in un secondo momento. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento ti do un bel benvenuto!!
Visto che sei fotoamatore da un bel po', avrai avuto modo di capire meglio le tue esigenze e farti qualche idea dei vari corredi.
Secondo me è su questo che devi battere.
Le sottigliezze qualitative si vanno via via assottigliandosi. A volte mi sembra proprio più una questione di feeling.
Prova le macchine, sentile in mano, pesale, misurale tra le dita... fai questa prova  |
|
|
 |
spring nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Intanto grazie x le risposte avute,
ma il problema fondamentale è che forse, dopo circa 20 anni di Nikon passati con le analogiche, avrei voglia di cambiare.
Mah, non lo so: le ottiche che possiedo sono nikkor 24-85 2,8/4; sigma 70-300 apo macro (lo so, è quello che è) e sigma 105 macro.
Questo è l'unico aggancio che mi rimane al cordone ombellicare.
Dovrei, forse, perchè non ho mai avuto occasione, di prendere in mano la Canon 30D e vedere cosa succede!
grazie di nuovo e saluti circolari.  |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma il problema fondamentale è che forse, dopo circa 20 anni di Nikon passati con le analogiche, avrei voglia di cambiare. |
Sei il primo fotoamatore Nikonista ventennale (forse Nikonista in assoluto) che sento pronunciare questa frase...
Mi pare che a corredo non sei messo male... Boh...
Andrei sulla D80 senza pensarci due volte.
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Sono un sostenitore del feeling ... un corpo deve dare sensazioni ...  |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
CIao io sono un Neonato Nikonista ed ho comprato la D80 te la Straconsiglio. Buone Foto _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 1:41 am Oggetto: |
|
|
Non hai idea di quanto ti capisca E di quanto sia in accordo con tutti i commenti che mi hanno preceduto.
Io dopo migliaia di scatti in condizioni anche non semplici con la D70, sto valutando fortemente l'idea di una D200 .... ovviamente la sceta è quasi obbligata .... tutte ottiche nikon.
Se non avessi questo vincolo ......sceglierei semplicemente tenedole in mano (entrambe con il battery pack) e facendo qualche scatto .... alla fine credo che le differenze siano veramente minimali e "la simpatia" per una marca o per l'altra giochi alla fine un grande ruolo nella soddisfazione di usarle.
Buon acquisto ..... prevedo comunque tante saddisfazioni sia che la scelta cada sull'una o sull'altra marca
Ciao Tiziano |
|
|
 |
spring nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie di nuovo x le risposte ed il "conforto".
L'ho comprata!!!!!!!!
Ho deciso in extremis: Canon Eos 30D e ho accoppiato una lente un po' così: EF-S 17-55 2,8 USM IS.
Sono tornato dal mio spacciatore, e dopo lungo dialogo, devo dire abbastanza in amicizia, in quanto quest'ultimo mi ha riferito delle prossime novità in casa Canon, ho visto la macchina: mi piaceva dall'inizio e mi ha sconvolto rivederla. Lui, il venditore mi ripeteva di prendere una 400D, ma a me, quando presa in mano, non mi ha entusiasmato.
Poi, conoscendomi da 20 anni, mi ha consigliato l'obiettivo che ho compreso all'acquisto, oltre a mostrarmi il 17-85 sempre IS e il 17-40L.
Adesso, non mi resta che studiare a fondo il tutto, e prevedere tra breve altri due acquisti: un flash, credo a spanne un Sigma 500, ed un macro, anche questo Sigma 105.
Di nuovo grazie, e a presto su altri interventi.
Buone foto a tutti.  |
|
|
 |
Tixiano utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 1054 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
spring ha scritto: | grazie di nuovo x le risposte ed il "conforto".
L'ho comprata!!!!!!!!
|
Ci siamo contagiati io pure ... ieri la D200
Adesso mettiamoci sotto a scattare .... con quello che costano non possono stare ferme
Buoni scatti anche a te
Ciao Tiziano |
|
|
 |
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Ma dove hai trovato la 30d a 950 euro? _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
|
|
 |
spring nuovo utente
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabryb,
a Roma, se vuoi ci sono 30D con garanzia europea a 930/950 euro.
io ho preferito prenderla dal mio negoziante, sono cliente dal 1975, e me l'ha fatta digerire 1050 euro, garanzia canon italia.
credo sia un buon prezzo, in quanto in giro, sempre a roma, il prezzo per garanzia italia oscilla dai 1150 e i 1300 euro.
ciao  |
|
|
 |
|