photo4u.it

Sample S3 e confronto con S2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 9:43 pm    Oggetto: Sample S3 e confronto con S2 Rispondi con citazione

http://www.weddingphotojournalists.net/fujis2vss3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le cose stanno veramente come questi esempi vorrebbero dimostrare capisco perchè Fuji non si decide a commercializzare la S3. Non mi aspettavo (come potete vedere nel topic inerente) un apparecchio marziano ma credevo che il nuovo sensore poteva migliorare l'immagine. Ma qui è una catastrofe. Speriamo che sia soltanto dovuto al trattamento postumo.
Mah...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per caso il Sig. Fuji ti ha rubato la ragazza???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimostra un po' quello che ho visto sulla S20 Pro... nelle aree sovraesposte ci sono più dettagli (rami in alto a sinistra) però il bianco diventa "grigio" (vestito della sposa)...

certo bisogna vedere cosa si riesce a tirare fuori in postproduzione... non credo che siano scatti "finiti" così...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se avete notato ma nello scatto S3 il vestito della sposa presenta visibili tutte le sue pieghe, nello scatto S2 il vestito e sì bianco ma bruciato, con pochissime pieghe visibili.
Questo non vuol dire minore contrasto, perchè quello poi si può aumentare con le impostazioni della macchina, bensì un range dinamico molto, molto più ampio..
La S3 con questa capacità la vedo bene anche per la fotografia scientifica...

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... io giocando col software della S20 Pro ho notato si maggior dettaglio ma anche i bianchi tendenti al grigio... cmq si vede che ha la capacità di leggere maggiori dettagli nelle alte luci rispetto alla S2... bisogna vedere se è così anche in confronto dei concorrenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etabeta
utente

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh... io giocando col software della S20 Pro ho notato si maggior dettaglio ma anche i bianchi tendenti al grigio...

per Izutsu:
mi spieghi cosa intendi per "giocare col software della s20"...
l'ho comprata prima di cominciare a frequentare questo forum, e di leggere i tuoi commenti negativi... Crying or Very sad non posso certo dire di esserne entusiasta al 100%, ma continuo a fare esperimenti per migliorare i risultati...dammi per favore qualche consiglio Boh?

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: