photo4u.it

Soluzione 1 o Soluzione 2 ... vi prego votate :-)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Soluzione 1 o Soluzione 2 ... vi prego votate :-)
Sigma 12-24 + Tamron 28-75/2.8 + Canon 70-200/2.8 L
44%
 44%  [ 13 ]
Sigma 10-20 + Canon 24-105/4 L IS + Canon 70-200/4 L IS
55%
 55%  [ 16 ]
Totale voti : 29

Autore Messaggio
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 2:11 am    Oggetto: Soluzione 1 o Soluzione 2 ... vi prego votate :-) Rispondi con citazione

A parità di disponibilità economica sono molto indeciso su queste 2 soluzioni ...

La 1 mi sta benissimo per i diaframmi a 2.8 e per una totale compatibilità verso un futuro Full Frame ( speriamo sempre più economico ).

La 2 mi sta benissimo per la stabilizzazione, ma non per la luminosità a cui tengo particolarmente.

Ecco, vi prego non ditemi : " ti sei già risposto da solo " perchè non è vero. La mia VERA indecisione nasce dal fatto che :

1- sento in giro che il Sigma 10-20 su APS-C è più nitido del 12-24

2- non conosco minimamente la qualità del Tamron 28-75/2.8

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 4:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato la soluzione 1 per i seguenti motivi:

Il Sigma 12-24 ho avuto modo di provarlo sulla mia 20D e mi è piaciuto molto: molto nitido e distorsione molto controllata.
Il 28-75 ce l'ho e mi piace parecchio, forse un po morbido a tutta apertura ma ampiamente usabile, diaframmato è pari al 50ino come nitidezza Wink
Il 70-200 non ce l'ho e non lo mai provato ma non mi sembra che qualcuno se ne lamenti Smile

Anche io preferisco lenti luminose alle stabilizzate, se devo scendere coi tempi utilizzo il monopiede Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho votato la prima soluzione, ma al posto del sigma prenderei un bel più performante sigma 10-20 o tokina 12-24 (o il canon 10-22 che vende tomash se non l'hanno già preso...), tanto poi, quando eventualmente farai il passaggio a FF potrai sempre rivendere il wide o tenerlo assieme alla 30d

ad ogni modo anche io garantisco per il tamron, ce l'ho e, tranne alcuni problemi di AF, ha una nitidezza estrema (se fai una ricerchina vedrai che trovi 2000 thread)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soluzione2: è esattamente la mia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho votato uno pure io, ma come YordanRhapsody ci metterei il sigma 10 - 20 che ho e ne sono contento.
se poi passassi al FF non credo avresti problemi a venderlo.
Ciao

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se si dovesse considerare soltanto la nitidezza degli obbiettivi la seconda soluzione è un pò più performante ma ho votato cmq la prima che permette una miglioreresa nei ritratti e nelle foto di architettura, ma non solo se dovessi passare in seguito al ff ti ritroveresti un corredo davvero invidiabbile il 12-24 ad esempio che su aps cede il passo, come giustamente detto da chi mi a preceduto, rispetto ad i concorrenti (anche se in verita tale resa inferiore è da attribuire alla sola nitidezza poichè la distorsione il sistema autofocus e la resistenza a flare è migliore dei concorrenti citati) su ff diventa uno spettacolo difficile da immaginare da rimenere a volte sorpresi.
tutto qua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quanti cannoni ti servono? Very Happy

ho votato la 2.

ma ti avverto di una cosa. una volta passato al FF le lenti cambiano come utilizzo.

se prendi il 12-24 sigma ora lo usi come wide spinto. col FF diventa estremo dall'utilizzo veramente limitato (imho)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ... rullino i tamburi ... squillino le trombe ....

... GUARDATE IN FIRMA CHE VETRI MI SONO FATTO !!!

Yahooooo Wink

P.S: sul Forum di Juza il sondaggio è andato a finire con i risultati al contrario di questi LOL

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho votato la uno soprattutto considerando la tua intenzione di passare a FF....
ciao

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 11:46 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Smile Ho votato la 2!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: