Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Soluzione 1 o Soluzione 2 ... vi prego votate :-) |
Sigma 12-24 + Tamron 28-75/2.8 + Canon 70-200/2.8 L |
|
44% |
[ 13 ] |
Sigma 10-20 + Canon 24-105/4 L IS + Canon 70-200/4 L IS |
|
55% |
[ 16 ] |
|
Totale voti : 29 |
|
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 2:11 am Oggetto: Soluzione 1 o Soluzione 2 ... vi prego votate :-) |
|
|
A parità di disponibilità economica sono molto indeciso su queste 2 soluzioni ...
La 1 mi sta benissimo per i diaframmi a 2.8 e per una totale compatibilità verso un futuro Full Frame ( speriamo sempre più economico ).
La 2 mi sta benissimo per la stabilizzazione, ma non per la luminosità a cui tengo particolarmente.
Ecco, vi prego non ditemi : " ti sei già risposto da solo " perchè non è vero. La mia VERA indecisione nasce dal fatto che :
1- sento in giro che il Sigma 10-20 su APS-C è più nitido del 12-24
2- non conosco minimamente la qualità del Tamron 28-75/2.8 _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 4:01 am Oggetto: |
|
|
Io ho votato la soluzione 1 per i seguenti motivi:
Il Sigma 12-24 ho avuto modo di provarlo sulla mia 20D e mi è piaciuto molto: molto nitido e distorsione molto controllata.
Il 28-75 ce l'ho e mi piace parecchio, forse un po morbido a tutta apertura ma ampiamente usabile, diaframmato è pari al 50ino come nitidezza
Il 70-200 non ce l'ho e non lo mai provato ma non mi sembra che qualcuno se ne lamenti
Anche io preferisco lenti luminose alle stabilizzate, se devo scendere coi tempi utilizzo il monopiede  |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
ho votato la prima soluzione, ma al posto del sigma prenderei un bel più performante sigma 10-20 o tokina 12-24 (o il canon 10-22 che vende tomash se non l'hanno già preso...), tanto poi, quando eventualmente farai il passaggio a FF potrai sempre rivendere il wide o tenerlo assieme alla 30d
ad ogni modo anche io garantisco per il tamron, ce l'ho e, tranne alcuni problemi di AF, ha una nitidezza estrema (se fai una ricerchina vedrai che trovi 2000 thread) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
|
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
ho votato uno pure io, ma come YordanRhapsody ci metterei il sigma 10 - 20 che ho e ne sono contento.
se poi passassi al FF non credo avresti problemi a venderlo.
 _________________ CANON 1D Mark III +
Canon EF 24-70mm f/2,8 L USM |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
allora se si dovesse considerare soltanto la nitidezza degli obbiettivi la seconda soluzione è un pò più performante ma ho votato cmq la prima che permette una miglioreresa nei ritratti e nelle foto di architettura, ma non solo se dovessi passare in seguito al ff ti ritroveresti un corredo davvero invidiabbile il 12-24 ad esempio che su aps cede il passo, come giustamente detto da chi mi a preceduto, rispetto ad i concorrenti (anche se in verita tale resa inferiore è da attribuire alla sola nitidezza poichè la distorsione il sistema autofocus e la resistenza a flare è migliore dei concorrenti citati) su ff diventa uno spettacolo difficile da immaginare da rimenere a volte sorpresi.
tutto qua |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
ma quanti cannoni ti servono?
ho votato la 2.
ma ti avverto di una cosa. una volta passato al FF le lenti cambiano come utilizzo.
se prendi il 12-24 sigma ora lo usi come wide spinto. col FF diventa estremo dall'utilizzo veramente limitato (imho) _________________
 |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi ... rullino i tamburi ... squillino le trombe ....
... GUARDATE IN FIRMA CHE VETRI MI SONO FATTO !!!
Yahooooo
P.S: sul Forum di Juza il sondaggio è andato a finire con i risultati al contrario di questi  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
io ho votato la uno soprattutto considerando la tua intenzione di passare a FF....
ciao _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 11:46 pm Oggetto: ciao |
|
|