photo4u.it

quale reflex analogica a 150€ comprensiva di obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 12:11 am    Oggetto: quale reflex analogica a 150€ comprensiva di obiettivo? Rispondi con citazione

una mia amica cerca una fotocamera analogica da usare per foto a paesaggi e ritratti prevalentemente in bianco e nero

non le interessa più di tanto la presenza dell'AF, quanto un mirino abbastanza luminoso, uno zoom che parla da 28mm e prezzo intorno ai 150€

io onestamente a quel prezzo non so cosa consigliarle... cioé le cose ci sarebbero pure, ma poi non so se le possono andar bene!

io ad esempio mi butterei su una canon 50e (come ho fatto) + un 28 (o 35) e un 85 (o 100) tanto per cominciare...

ma bo...

consigliate, canon, nikon, pentax, minolta...
bo!!!

Ultima modifica effettuata da YordanRhapsody il Dom 04 Feb, 2007 10:14 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 12:21 am    Oggetto: Re: quale reflex analogica a 100€ comprensiva di obiettivo? Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
una mia amica cerca una fotocamera analogica da usare per foto a paesaggi e ritratti prevalentemente in bianco e nero

non le interessa più di tanto la presenza dell'AF, quanto un mirino abbastanza luminoso, uno zoom che parla da 28mm e prezzo intorno ai 100€

io onestamente a quel prezzo non so cosa consigliarle... cioé le cose ci sarebbero pure, ma poi non so se le possono andar bene!

io ad esempio mi butterei su una canon 50e (come ho fatto) + un 28 (o 35) e un 85 (o 100) tanto per cominciare...

ma bo...

consigliate, canon, nikon, pentax, minolta...
bo!!!

Ti consiglio l'obiettivo, il Vivitar 28-105 f2,8/4 Serie 1 , non si direbbe, ma è un fuoriclasse.
Poi, in base alla baionetta che lo trovi, ci compri la macchina, una MF classica costa un inezia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei un mago... grazie mille!
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci ho appena cercato, ne ho trovati solo 2 a 130 e 180€, ma sono f2.8-3.8... non f2.8-4, è quello che dici giusto?

http://cgi.ebay.it/VIVITAR-Series-I-ZOOM-28-105-AF-f-2-8-3-8-para-Nikon_W0QQitemZ110025596985QQihZ001QQcategoryZ30062QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

non so se l'amica è contenta, spender solo per l'obiettivo 140€... ora vedremo!

grazie comunque per il suggerimento...

ma quanta roba sai???

YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aumentato il budget a 150€ tutto compreso... ce la faccio a prenderci una buona fotocamera anche AF alla fine???

una qualsiasi macchina con 2 obiettivi, che so un 35 e un 100...

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In annuncio c'è questo argomento analogo Smile
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=161812
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ci ho appena cercato, ne ho trovati solo 2 a 130 e 180€, ma sono f2.8-3.8... non f2.8-4, è quello che dici giusto?

http://cgi.ebay.it/VIVITAR-Series-I-ZOOM-28-105-AF-f-2-8-3-8-para-Nikon_W0QQitemZ110025596985QQihZ001QQcategoryZ30062QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

non so se l'amica è contenta, spender solo per l'obiettivo 140€... ora vedremo!

grazie comunque per il suggerimento...

ma quanta roba sai???

Sì, è lui, non ricordavo esattamente la luminosità.
Certo che lo vendono car, si sono accorti che è un ottimo obiettivo, spesso superiore agli originali come qualità e relativamente luminoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 8:35 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Vedi un pò se riesci a trovare una Nikon fm con un 28mm 2.8 nikon.Puoi trovare reflex ed ottica intorno ai 150-200 euro nei mercatini dell'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: