Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 12:11 am Oggetto: quale reflex analogica a 150€ comprensiva di obiettivo? |
|
|
una mia amica cerca una fotocamera analogica da usare per foto a paesaggi e ritratti prevalentemente in bianco e nero
non le interessa più di tanto la presenza dell'AF, quanto un mirino abbastanza luminoso, uno zoom che parla da 28mm e prezzo intorno ai 150€
io onestamente a quel prezzo non so cosa consigliarle... cioé le cose ci sarebbero pure, ma poi non so se le possono andar bene!
io ad esempio mi butterei su una canon 50e (come ho fatto) + un 28 (o 35) e un 85 (o 100) tanto per cominciare...
ma bo...
consigliate, canon, nikon, pentax, minolta...
bo!!! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Ultima modifica effettuata da YordanRhapsody il Dom 04 Feb, 2007 10:14 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 12:21 am Oggetto: Re: quale reflex analogica a 100€ comprensiva di obiettivo? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | una mia amica cerca una fotocamera analogica da usare per foto a paesaggi e ritratti prevalentemente in bianco e nero
non le interessa più di tanto la presenza dell'AF, quanto un mirino abbastanza luminoso, uno zoom che parla da 28mm e prezzo intorno ai 100€
io onestamente a quel prezzo non so cosa consigliarle... cioé le cose ci sarebbero pure, ma poi non so se le possono andar bene!
io ad esempio mi butterei su una canon 50e (come ho fatto) + un 28 (o 35) e un 85 (o 100) tanto per cominciare...
ma bo...
consigliate, canon, nikon, pentax, minolta...
bo!!! |
Ti consiglio l'obiettivo, il Vivitar 28-105 f2,8/4 Serie 1 , non si direbbe, ma è un fuoriclasse.
Poi, in base alla baionetta che lo trovi, ci compri la macchina, una MF classica costa un inezia. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
sei un mago... grazie mille! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
aumentato il budget a 150€ tutto compreso... ce la faccio a prenderci una buona fotocamera anche AF alla fine???
una qualsiasi macchina con 2 obiettivi, che so un 35 e un 100... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è lui, non ricordavo esattamente la luminosità.
Certo che lo vendono car, si sono accorti che è un ottimo obiettivo, spesso superiore agli originali come qualità e relativamente luminoso. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:35 pm Oggetto: ciao |
|
|
Vedi un pò se riesci a trovare una Nikon fm con un 28mm 2.8 nikon.Puoi trovare reflex ed ottica intorno ai 150-200 euro nei mercatini dell'usato. |
|
|
 |
|