Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:49 am Oggetto: 18-55 su Canon 400D |
|
|
Finalmente domani mattina (fra qualche ora) mi arriva la mia tanto inseguita Canon EOS 400D, con kit base obiettivo 18-55.
Premesso che questa è la mia prima reflex digitale in assoluto (passo da una compatta kodak), la domanda nasce spontanea....
leggendo qualche altro thread non ci ho capito molto, ma cosa si riesce a realizzare con il tanto odiato 18-55? quali sono i pro e i contro? insomma credo che per produrlo qualcosa di buono abbia a parte montarlo come kit di base sulle macchinette...
insomma prima di sostituirlo con il grandangolare sigma 10-20 già prenotato, vorrei smanettarci per benino con il 18-55 e capire le sue potenzialità, spero qualcuno di voi possa essermi d'aiuto. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
il 18-55 riesce a fare abbastanza bene il suo sporco lavoro
EF-S 18-55 @ 18mm
certo che il 10-22 è un pianeta diverso
EF-S 10-22 @ 10mm
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
ATTENZIONE
scusa ma la foto fatta con il 10-22 è l'unica che ho ed è un vecchia foto trattata in HDR quindi non far caso se la trovi strana, concentrati solo sulla prospettiva  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Francesco Catalano per gli esempi pratici....
ma una domanda da nubbio, leggendo il forum ho capito che l'obiettivo 18-55 del kit di default è pressochè indicato per cominciare a smanettare e magari avvicinarsi alla street photography, ma tecnicamente quali sono i suoi possibili utilizzi e perchè? cosa offre l'obiettivo del range 18-55?
ancora Grazie e scusatemi per l'inesperienza nel mondo reflex  |
|
|
 |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto del post per fare una domanda anche io.
Sto per acquistare una 350d senza obiettivo e sare indeciso tra prendere l'obiettivo canon del kit (quindi il 18-55) oppure il sigma 18-50.
La luminosità è la stessa(3.5/5.6), ma quali vantaggi offre (se ne offre) il sigma rispetto al canon? Quanto vale la pena spenderci (posto che il canon si trova a prezzi attorno ai 50 euro usato)
Ed infine secondo voi qual'è la differenza di qualità tra l'obiettivo pentax in kit (che è un smc) e quello canon?
Tanta carne al fuoco, ma l'indecisione è forte...
Grazie a Tutti |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Ma sono proprio schifati questi obiettivi?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
il 18-55 non è una schifezza ma di certo non può competere con altre ottiche di livello superiore
problemi ? a parte essere plasticoso quindi poco robusto ............... definizione e dettaglio scarsini ............. distorsione un po fastidiosa ed eccessiva rispetto alla focale ........ bassa resistenza ai flare
pero per quello che costa direi che non ci si può lamentare
usato lo sto vendendo sul mercatino a 45€ compreso paraluce originale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
tamata80 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 1469 Località: Cala Gonone
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao... anch'io lo sto vendendo. In galleria tutte le ultime foto le ho fatte con questa lente, che reputo ottima per il prezzo che ha. Tuttavia ora ho bisogna di un range di zoom un po' più spinto e di migliori prestazioni macro e ne sto prendendo un altro. _________________ EOS 40d e qualche bel vetro!
http://www.flickr.com/photos/71717924@N00/ |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
il 18-55 del kit non fa assolutamente schifo come spesso dicono, è un pregiudizio molto comune! Di certo non è una lente di grande qualità, ma ha comunque un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo! Più che altro è un obiettivo tuttofare. Se guardi le ultime 3 pagine della mia gallery puoi notare come si comporta (solo 4-5 scatti di quelle pagine sono fatte con 50ino)... io al momento sono più che soddisfatto! _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
 |
tamata80 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 1469 Località: Cala Gonone
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
E tanto di cappello per le tue foto Topo.. .quando c'è il manico non c'è obiettivo che tenga! _________________ EOS 40d e qualche bel vetro!
http://www.flickr.com/photos/71717924@N00/ |
|
|
 |
|