photo4u.it

Problema con D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:18 pm    Oggetto: Problema con D80 Rispondi con citazione

Buon Pomeriggio a tutti

e spero possiate darmi qualche dritta. Smile

vengo subito al problema. D80, poco meno di 5 mesi di vita. L'indicatore della batteria segna batteria scarica anche se la batteria e' stata ricaricata da poco. Devo cosi' o aspettare un pochino prima che l'indicatore ritorni su full da solo (circa una decina di secondi) oppure devo spegnere e riaccendere. Ho notato questo problema sia usando la batteria EN-EL3 sia usando l'MB-D80 (con le 6 stilo stesso problema).
Non so se possa essere determinante: questo problema ho iniziato ad averlo dopo aver montato un Sigma 24-70 hsm ex e sigle varie (lente per altro che mi ha deluso non poco) e con l'uso del flash. Ora dopo aver venduto il Sigma sono tornato ai miei amati fissi. Negli ultimi giorni non ho avuto modo di scattare moltissimo ma da quello che ho potuto vedere (toccando ferro) il problema non si e' piu' ripresentato. Magari e' solo una coincidenza e la prima volta che usero' la macchina per una intera giornata il problema si ripresentera'.
Non so sinceramente cosa fare..o meglio..ho contattato Nikon UK la quale deve ancora rispondermi (e' una disgrazia l'assistenza qui in terra d'albione)..ho provato a contattare il rivenditore e chiedere se ha avuto esperienze simili ma ha scosso le spalle e l;unica cosa che mi ha prospettato e' stato quello di spedire la macchina in assistenza (tempo previsto per il ritorno 6/8 settimane Crying or Very sad )

Ho contattato gli states e sembra che questo problema stia venendo alla luce anche li ma fino ad ora nessun rimedio.....
puo' essere forse causa del software?..e' previsto un firmaware che voi sappiate?

Grazie per l'attenzione che vorrete dare!!

Un saluto
Igor

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non erro il firmware della D80 è uscito da poco...

comunque sono due i casi

- se questo è un difetto di fabbrica e sta venendo fuori anche in USA stai sicuro che nikon farà un richiamo (come fece tempo fa con delle pile en-el3)

- se è un problema di pochi e non fanno un richiamo aspetta quelle 6/8 settimane che vedrai che te la sistemano

a me un problema del genere me lo fa la D50 quando uso una pila (che mi deciderò a buttare per i nervi) aftermarket, praticamente mi dice quasi sempre che è scarica, non mi fa mettere a fuoco e se scatto 2/3 foto in sequenza addirittura va in errore o si spegne

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
se non erro il firmware della D80 è uscito da poco...

comunque sono due i casi

- se questo è un difetto di fabbrica e sta venendo fuori anche in USA stai sicuro che nikon farà un richiamo (come fece tempo fa con delle pile en-el3)

- se è un problema di pochi e non fanno un richiamo aspetta quelle 6/8 settimane che vedrai che te la sistemano

a me un problema del genere me lo fa la D50 quando uso una pila (che mi deciderò a buttare per i nervi) aftermarket, praticamente mi dice quasi sempre che è scarica, non mi fa mettere a fuoco e se scatto 2/3 foto in sequenza addirittura va in errore o si spegne

stessi identici sintomi praticamente...pero' ho notato che da quando ho rimesso i fissi (ora per esempio ho il 50ino) sto problema pare non averlo piu'...che sia veramente colpa di quel cavolo di sigma?? Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: