Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 2:18 pm Oggetto: Problema con D80 |
|
|
Buon Pomeriggio a tutti
e spero possiate darmi qualche dritta.
vengo subito al problema. D80, poco meno di 5 mesi di vita. L'indicatore della batteria segna batteria scarica anche se la batteria e' stata ricaricata da poco. Devo cosi' o aspettare un pochino prima che l'indicatore ritorni su full da solo (circa una decina di secondi) oppure devo spegnere e riaccendere. Ho notato questo problema sia usando la batteria EN-EL3 sia usando l'MB-D80 (con le 6 stilo stesso problema).
Non so se possa essere determinante: questo problema ho iniziato ad averlo dopo aver montato un Sigma 24-70 hsm ex e sigle varie (lente per altro che mi ha deluso non poco) e con l'uso del flash. Ora dopo aver venduto il Sigma sono tornato ai miei amati fissi. Negli ultimi giorni non ho avuto modo di scattare moltissimo ma da quello che ho potuto vedere (toccando ferro) il problema non si e' piu' ripresentato. Magari e' solo una coincidenza e la prima volta che usero' la macchina per una intera giornata il problema si ripresentera'.
Non so sinceramente cosa fare..o meglio..ho contattato Nikon UK la quale deve ancora rispondermi (e' una disgrazia l'assistenza qui in terra d'albione)..ho provato a contattare il rivenditore e chiedere se ha avuto esperienze simili ma ha scosso le spalle e l;unica cosa che mi ha prospettato e' stato quello di spedire la macchina in assistenza (tempo previsto per il ritorno 6/8 settimane )
Ho contattato gli states e sembra che questo problema stia venendo alla luce anche li ma fino ad ora nessun rimedio.....
puo' essere forse causa del software?..e' previsto un firmaware che voi sappiate?
Grazie per l'attenzione che vorrete dare!!
Un saluto
Igor _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
se non erro il firmware della D80 è uscito da poco...
comunque sono due i casi
- se questo è un difetto di fabbrica e sta venendo fuori anche in USA stai sicuro che nikon farà un richiamo (come fece tempo fa con delle pile en-el3)
- se è un problema di pochi e non fanno un richiamo aspetta quelle 6/8 settimane che vedrai che te la sistemano
a me un problema del genere me lo fa la D50 quando uso una pila (che mi deciderò a buttare per i nervi) aftermarket, praticamente mi dice quasi sempre che è scarica, non mi fa mettere a fuoco e se scatto 2/3 foto in sequenza addirittura va in errore o si spegne _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
rombo75 ha scritto: | se non erro il firmware della D80 è uscito da poco...
comunque sono due i casi
- se questo è un difetto di fabbrica e sta venendo fuori anche in USA stai sicuro che nikon farà un richiamo (come fece tempo fa con delle pile en-el3)
- se è un problema di pochi e non fanno un richiamo aspetta quelle 6/8 settimane che vedrai che te la sistemano
a me un problema del genere me lo fa la D50 quando uso una pila (che mi deciderò a buttare per i nervi) aftermarket, praticamente mi dice quasi sempre che è scarica, non mi fa mettere a fuoco e se scatto 2/3 foto in sequenza addirittura va in errore o si spegne |
stessi identici sintomi praticamente...pero' ho notato che da quando ho rimesso i fissi (ora per esempio ho il 50ino) sto problema pare non averlo piu'...che sia veramente colpa di quel cavolo di sigma??  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|