photo4u.it

[CANON Powershot S3 iS ] - Thread Ufficiale - foto/giudizi -
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:06 am    Oggetto: [CANON Powershot S3 iS ] - Thread Ufficiale - foto/giudizi - Rispondi con citazione

appena presa ..un'affarone,m'è capitato e non l'ho lasciato sfuggire!
360 euro al posto del prezzo nuovo,3 mesi di vita ancora in garanzia tenuta ottimamente
Ottima macchina m'è parsa subito,ora sotto con le foto Ok! Ok!

Ultima modifica effettuata da lupin-3 il Mer 03 Gen, 2007 12:09 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ..

hai fatto bene ... ce l'ho in mente anch'io una S3 soprattutto per fare i filmati ...

utilissima quando si entra in musei, chiese e altri luoghi dove stupidamente (solo in Italia) è proibito fotografare ...

uno la tiene al collo, sembra spenta e invece filma ... Very Happy Very Happy Very Happy

l'hai già provata come video alla massima qualità ?????

mi piacerebbe sapere le tue impressioni su queste funzione ... per le foto non mi interessa, ho già altre macchine ... Very Happy Very Happy Very Happy

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimi video a tutto schermo Ok! Ok! qualità audio e video impeccabili Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato ke alla max qualità su una SD da 1gb puoi filmare fino a 7/8 minuti!
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
peccato ke alla max qualità su una SD da 1gb puoi filmare fino a 7/8 minuti!

Basta prendere un 4 giga Very Happy Very Happy Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrò modo di sperimentarla meglio,ma nell'week appena passato, l'ho messa un pò sotto torchio...

Ebbene :

_Ottima messa a fuoco assistita,ovvero con la pressione d'un tastino,decido io dove posizionare la messa a fuoco!Ottima cosa x situazioni non facili!
_Ottima la supermacro..fatta col display,non col mirino ottico,xkè con quello non riesco!
_Ottimo il mirino ottico!fedele hai colori,e preciso!

Insomma x ora ne sono pienamente soddisfatto..durata batterie da paura..e ho dentro quelle da 2300...figuriamoci quando metto quelle da 2700 Smile Smile

Unica cosa,bisogna abituarsi alle inquadrature,ovvero,mi spiego...se non studiate bene,tende a sovraesporre bruciacchiando l'immagine...ma come si suol dire,ogni macchina ha le "sue",quindi una volta capito l'arcano,le inquadrature,nascono da sole!

Qualità immagini,anche se in Jpeg,strepitosa!!Luminosissime...e molto belle davvero!

X non parlare dei video...piena risoluzione,con un giga,7/8 minuti di video,come una vera Telecamera..appena compro quella da 4 giga...sarà uno spasso Very Happy Very Happy

Consiglio l'acquisto a tutti
Ora devo solo cercare la borsa su misura..non l'ho ancora!

ciaociao e spero d'essere stato d'aiuto

Prossimamente,sempre qui, nuove impressioni Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mek78
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La is3 l'ho testata per benino e può andare bene come inizio
La qualità delle foto è davvero ottima, "talvolta" meglio dalla mia 30D
ottimi i video che sono meglio di tante videocamere
il mirino lcd ha delle funzionalità molto comode che una reflex per ora non può avere, come vedere l'istogramma che cambia mentre ti muovi o cambi l'esposizione, le righe per la regola dei terzi ecc.

però ha i suoi però.... senò compreremmo tutti quella e buona notte

la messa a fuoco è stralenta, ma tanto.
sempre la messa a fuoco cicca inesorabilmente, prova a mettere a fuoco una pila su un tavolo o qualcosa dietro una rete.
quest'ultima cosa si aggrava dal fatto che la messa a fuoco manuale è impossibile, ti puoi avvicinare ma sarai sempre fuori fuoco.
inoltre è troppo piccola da gestire, le mani si aggrovigliano.

nel complesso è un'ottimo acquisto per le foto della domenica ma per un utilizzo professionale o da amatore un pò evoluto non è adatta.

sicuramente ti darà molte soddisfazioni e ti inizializzerà alle reflex che finirai col comprare.

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mek78 ha scritto:

la messa a fuoco è stralenta, ma tanto.
sempre la messa a fuoco cicca inesorabilmente, prova a mettere a fuoco una pila su un tavolo o qualcosa dietro una rete.
quest'ultima cosa si aggrava dal fatto che la messa a fuoco manuale è impossibile, ti puoi avvicinare ma sarai sempre fuori fuoco.
inoltre è troppo piccola da gestire, le mani si aggrovigliano.

nel complesso è un'ottimo acquisto per le foto della domenica ma per un utilizzo professionale o da amatore un pò evoluto non è adatta.

sicuramente ti darà molte soddisfazioni e ti inizializzerà alle reflex che finirai col comprare.

X le dimensioni,l'ho presa,xkè non mipiaciono le "barche" in mano...avevo FZ-20..e ho provato la D50 Ops ..e mi trovo molto meglio con questa Smile
X la messa a fuoco, ho notato che bisogna lavorarci...mi spiego...

Avendo la messa a fuoco assistita,schiacciando un pulsantino,decido io dove "porre" il quadratino centrale....se quello non basta,utilizzo l'esposizione,o centrale,o spot...x lo meno oggi ho fatto così Imbarazzato Ok!

Neanche a farlo apposta LOL ho fatto la foto ad una cosa dietro ad una rete...a te i commenti...Ho solo usato esposizione centrale,e spot...con la valutativa non veniva bene Ok!

X le reflex ,sono,e rimangono un sogno...x prezzo e un mondo d'altri fattori

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sotto con le foto ragazzi... Very Happy non ho ancora trovato molto in rete...

Comunque la lentezza dell'af mi sembra strana... Mah dopo tutto è sempre un obiettivo USM... ovvio che non può essere paragonata con gli usm-ring, c'è sempre da considerare che non è una reflex con un obiettivo che costa quanto la macchina...

Vi chiedo un po di info perchè la sto consigliando un amico... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:

Comunque la lentezza dell'af mi sembra strana... Mah dopo tutto è sempre un obiettivo USM... ovvio che non può essere paragonata con gli usm-ring, c'è sempre da considerare che non è una reflex con un obiettivo che costa quanto la macchina...

Vi chiedo un po di info perchè la sto consigliando un amico... Smile

A me non sembra così lento l'AF,però fai conto che la stò paragonando all'A700 Rolling Eyes Rolling Eyes ..+ lenta Ops

Eccoti un'altra fotina fatta con l'S3 Ok!

Nessun ritocco !! Parecchi dettagli,mi sembra messi bene in evidenza ed ottima pdf Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X varie ed eventuali,chiedete pure Ops ...che se posso vi accontento Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:

Qualke foto (senza pretese, la sto scoprendo anke io, tempo permettendo!) la puoi trovare nella mia gallery...

La lentezza dell'autofocus giunge nuova anke a me... Mah

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops L'idea del titolo m'è venuta,dopo che ho visto quello dell'amico Matrix Ok!

quindi possessori d'S3 fatevi avanti Mandrillo Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una super macro !

"settembrino"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:
Ops L'idea del titolo m'è venuta,dopo che ho visto quello dell'amico Matrix Ok!

quindi possessori d'S3 fatevi avanti Mandrillo Ok! Ok!

eheh... Very Happy ...hai fatto bene... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:

A me non sembra così lento l'AF,però fai conto che la stò paragonando all'A700 Rolling Eyes Rolling Eyes ..+ lenta Ops

Diciamo che la velocità dell'af in questo caso è un po relativa, dipenda a cosa si è abituati... se la prova uno con una 1D e un serie L, dirà che è lentissima, se entra uno con una compatta di qualche anno fa dirà che è velocissima... Wink

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
Diciamo che la velocità dell'af in questo caso è un po relativa, dipenda a cosa si è abituati... se la prova uno con una 1D e un serie L, dirà che è lentissima, se entra uno con una compatta di qualche anno fa dirà che è velocissima... Wink

quoto...ma l'A700,è di 5 mesi fà + o - Very Happy

ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:
Matrix ha scritto:

quoto...ma l'A700,è di 5 mesi fà + o - Very Happy

ciao Ok!

si beh era per dire... Very Happy

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cactus super macro Smile

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena presa la custodia x l'S3 ..da fotocolombo a merate!
Spesi 25 eruo ...l'ultima che aveva ...ehehehehehe!

ciaociao LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: