Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:06 am Oggetto: [CANON Powershot S3 iS ] - Thread Ufficiale - foto/giudizi - |
|
|
appena presa ..un'affarone,m'è capitato e non l'ho lasciato sfuggire!
360 euro al posto del prezzo nuovo,3 mesi di vita ancora in garanzia tenuta ottimamente
Ottima macchina m'è parsa subito,ora sotto con le foto 
Ultima modifica effettuata da lupin-3 il Mer 03 Gen, 2007 12:09 am, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
ciao ..
hai fatto bene ... ce l'ho in mente anch'io una S3 soprattutto per fare i filmati ...
utilissima quando si entra in musei, chiese e altri luoghi dove stupidamente (solo in Italia) è proibito fotografare ...
uno la tiene al collo, sembra spenta e invece filma ...
l'hai già provata come video alla massima qualità ?????
mi piacerebbe sapere le tue impressioni su queste funzione ... per le foto non mi interessa, ho già altre macchine ...
Greetings ... |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
ottimi video a tutto schermo qualità audio e video impeccabili  |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
peccato ke alla max qualità su una SD da 1gb puoi filmare fino a 7/8 minuti! _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ianfelix ha scritto: | peccato ke alla max qualità su una SD da 1gb puoi filmare fino a 7/8 minuti! |
Basta prendere un 4 giga  |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
avrò modo di sperimentarla meglio,ma nell'week appena passato, l'ho messa un pò sotto torchio...
Ebbene :
_Ottima messa a fuoco assistita,ovvero con la pressione d'un tastino,decido io dove posizionare la messa a fuoco!Ottima cosa x situazioni non facili!
_Ottima la supermacro..fatta col display,non col mirino ottico,xkè con quello non riesco!
_Ottimo il mirino ottico!fedele hai colori,e preciso!
Insomma x ora ne sono pienamente soddisfatto..durata batterie da paura..e ho dentro quelle da 2300...figuriamoci quando metto quelle da 2700
Unica cosa,bisogna abituarsi alle inquadrature,ovvero,mi spiego...se non studiate bene,tende a sovraesporre bruciacchiando l'immagine...ma come si suol dire,ogni macchina ha le "sue",quindi una volta capito l'arcano,le inquadrature,nascono da sole!
Qualità immagini,anche se in Jpeg,strepitosa!!Luminosissime...e molto belle davvero!
X non parlare dei video...piena risoluzione,con un giga,7/8 minuti di video,come una vera Telecamera..appena compro quella da 4 giga...sarà uno spasso
Consiglio l'acquisto a tutti
Ora devo solo cercare la borsa su misura..non l'ho ancora!
ciaociao e spero d'essere stato d'aiuto
Prossimamente,sempre qui, nuove impressioni  |
|
|
 |
mek78 utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 69 Località: rivoli
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
La is3 l'ho testata per benino e può andare bene come inizio
La qualità delle foto è davvero ottima, "talvolta" meglio dalla mia 30D
ottimi i video che sono meglio di tante videocamere
il mirino lcd ha delle funzionalità molto comode che una reflex per ora non può avere, come vedere l'istogramma che cambia mentre ti muovi o cambi l'esposizione, le righe per la regola dei terzi ecc.
però ha i suoi però.... senò compreremmo tutti quella e buona notte
la messa a fuoco è stralenta, ma tanto.
sempre la messa a fuoco cicca inesorabilmente, prova a mettere a fuoco una pila su un tavolo o qualcosa dietro una rete.
quest'ultima cosa si aggrava dal fatto che la messa a fuoco manuale è impossibile, ti puoi avvicinare ma sarai sempre fuori fuoco.
inoltre è troppo piccola da gestire, le mani si aggrovigliano.
nel complesso è un'ottimo acquisto per le foto della domenica ma per un utilizzo professionale o da amatore un pò evoluto non è adatta.
sicuramente ti darà molte soddisfazioni e ti inizializzerà alle reflex che finirai col comprare. _________________ CANON 30D con 17/85 Is, manfrotto190PRO + 484RC2, lowepro dryzone 200 e slingshot 100AW |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
mek78 ha scritto: |
la messa a fuoco è stralenta, ma tanto.
sempre la messa a fuoco cicca inesorabilmente, prova a mettere a fuoco una pila su un tavolo o qualcosa dietro una rete.
quest'ultima cosa si aggrava dal fatto che la messa a fuoco manuale è impossibile, ti puoi avvicinare ma sarai sempre fuori fuoco.
inoltre è troppo piccola da gestire, le mani si aggrovigliano.
nel complesso è un'ottimo acquisto per le foto della domenica ma per un utilizzo professionale o da amatore un pò evoluto non è adatta.
sicuramente ti darà molte soddisfazioni e ti inizializzerà alle reflex che finirai col comprare. |
X le dimensioni,l'ho presa,xkè non mipiaciono le "barche" in mano...avevo FZ-20..e ho provato la D50 ..e mi trovo molto meglio con questa
X la messa a fuoco, ho notato che bisogna lavorarci...mi spiego...
Avendo la messa a fuoco assistita,schiacciando un pulsantino,decido io dove "porre" il quadratino centrale....se quello non basta,utilizzo l'esposizione,o centrale,o spot...x lo meno oggi ho fatto così
Neanche a farlo apposta ho fatto la foto ad una cosa dietro ad una rete...a te i commenti...Ho solo usato esposizione centrale,e spot...con la valutativa non veniva bene
X le reflex ,sono,e rimangono un sogno...x prezzo e un mondo d'altri fattori
ciaociao |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Sotto con le foto ragazzi... non ho ancora trovato molto in rete...
Comunque la lentezza dell'af mi sembra strana... dopo tutto è sempre un obiettivo USM... ovvio che non può essere paragonata con gli usm-ring, c'è sempre da considerare che non è una reflex con un obiettivo che costa quanto la macchina...
Vi chiedo un po di info perchè la sto consigliando un amico...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Sotto con le foto ragazzi... non ho ancora trovato molto in rete...
Comunque la lentezza dell'af mi sembra strana... dopo tutto è sempre un obiettivo USM... ovvio che non può essere paragonata con gli usm-ring, c'è sempre da considerare che non è una reflex con un obiettivo che costa quanto la macchina...
Vi chiedo un po di info perchè la sto consigliando un amico...  |
A me non sembra così lento l'AF,però fai conto che la stò paragonando all'A700 ..+ lenta
Eccoti un'altra fotina fatta con l'S3
Nessun ritocco !! Parecchi dettagli,mi sembra messi bene in evidenza ed ottima pdf
 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
X varie ed eventuali,chiedete pure ...che se posso vi accontento  |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Sotto con le foto ragazzi... non ho ancora trovato molto in rete... |
Qualke foto (senza pretese, la sto scoprendo anke io, tempo permettendo!) la puoi trovare nella mia gallery...
La lentezza dell'autofocus giunge nuova anke a me...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
L'idea del titolo m'è venuta,dopo che ho visto quello dell'amico Matrix
quindi possessori d'S3 fatevi avanti  |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
una super macro !
"settembrino"
 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | L'idea del titolo m'è venuta,dopo che ho visto quello dell'amico Matrix
quindi possessori d'S3 fatevi avanti  |
eheh... ...hai fatto bene...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
A me non sembra così lento l'AF,però fai conto che la stò paragonando all'A700 ..+ lenta
|
Diciamo che la velocità dell'af in questo caso è un po relativa, dipenda a cosa si è abituati... se la prova uno con una 1D e un serie L, dirà che è lentissima, se entra uno con una compatta di qualche anno fa dirà che è velocissima...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Diciamo che la velocità dell'af in questo caso è un po relativa, dipenda a cosa si è abituati... se la prova uno con una 1D e un serie L, dirà che è lentissima, se entra uno con una compatta di qualche anno fa dirà che è velocissima...  |
quoto...ma l'A700,è di 5 mesi fà + o -
ciao  |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Matrix ha scritto: | Diciamo che la velocità dell'af in questo caso è un po relativa, dipenda a cosa si è abituati... se la prova uno con una 1D e un serie L, dirà che è lentissima, se entra uno con una compatta di qualche anno fa dirà che è velocissima...  |
quoto...ma l'A700,è di 5 mesi fà + o -
ciao  |
si beh era per dire...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
cactus super macro
 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
appena presa la custodia x l'S3 ..da fotocolombo a merate!
Spesi 25 eruo ...l'ultima che aveva ...ehehehehehe!
ciaociao  |
|
|
 |
|