Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 9:32 pm Oggetto: Aiuto: Panasonic FZ7 e Kodak Z710 |
|
|
Salve a tutti cari amici.
Siamo sotto Natale,e per prima cosa volevo farvi i miei auguri!E dato che siamo sotto natale,approfitto x comprare la mia tanto attesa fotocamera..
Premetto che non ne capisco molto ma vorrei una buona fotocamera,ottima come punta e clicca e ottima anke x avvicinarsi alla fotografia "professionale".
Dopo essere passato per l'idea di acquistare una fuji s5600 e aver visto le dimensioni(sopratutto dell'obiettivo) mi sono ricreduto e sono passato all'idea della Panasonic FZ7 di cui sono pienamente convinto nonostante ho letto dappertutto di questo famoso rumore ad ISO alti!
L'unica cosa è il prezzo:i piu bassi sono su eBay a circa 310€...
Poi ho visto che anche la Kodak ha una valida alternativa e ad un prezzo più basso!L'unica cosa è ke non si trovano opinioni riguardo questa fotocamera in quanto di recente uscita!
Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo,e nel caso quale conviene tra le due considerando pregi e difetti?
Aspetto ansiosamente qualche consiglio
Buone feste  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Non so dirti della kodak, ma per quanto riguarda la Panasonic FZ7 io l'ho avuta e mi sono trovato benissimo.
Ottime foto, zoom fantastico e tasti molto comodi e funzionali.
Per il discorso del problema ad ISO alti se ne è parlato e straparlato (forse troppo) e considero l'FZ7 nella media delle compatte equivalenti.
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
No,infatti lo so,la questione rumore non la considero molto.....anche perchè penso ke sia più che altro una fissazione di alcuni forse troppo "fanatici"
Più che altro volevo sapere qualcosina a riguardo della Kodak per sapere se può competere o no con la FZ7...in tal caso ci farei un bel pensierino dato ke l'ho trovata anche a 219€  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 7:02 am Oggetto: |
|
|
Mi pare un 3D di interesse generale: sposto in "macchine fotografiche"  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
alecosm utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 192
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 4:28 pm Oggetto: re |
|
|
Salve, non vorrei dire bischerate, ma se non ricordo male, la kodak non è stabilizzata...mentre la z612 kodak è una 6.1 con 10X stabilizzato.
Fz7 6.1 12X stabilizzato.
Io come te, stavo valutando la fz7....poi con 310 euro, un amico appassionato di fotografia, mi ha fatto notare che si trovano degli ottimi usato su reflex digitale a 350 euro, tipo canon eos 300d compresiva di ottica 18-55, oppure nikon d50.....e ora sono molto...molto tentato!!
Alex. |
|
|
 |
|