photo4u.it

Aiuto: Panasonic FZ7 e Kodak Z710

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 9:32 pm    Oggetto: Aiuto: Panasonic FZ7 e Kodak Z710 Rispondi con citazione

Salve a tutti cari amici.
Siamo sotto Natale,e per prima cosa volevo farvi i miei auguri!E dato che siamo sotto natale,approfitto x comprare la mia tanto attesa fotocamera..
Premetto che non ne capisco molto ma vorrei una buona fotocamera,ottima come punta e clicca e ottima anke x avvicinarsi alla fotografia "professionale".

Dopo essere passato per l'idea di acquistare una fuji s5600 e aver visto le dimensioni(sopratutto dell'obiettivo) mi sono ricreduto e sono passato all'idea della Panasonic FZ7 di cui sono pienamente convinto nonostante ho letto dappertutto di questo famoso rumore ad ISO alti!
L'unica cosa è il prezzo:i piu bassi sono su eBay a circa 310€... Surprised
Poi ho visto che anche la Kodak ha una valida alternativa e ad un prezzo più basso!L'unica cosa è ke non si trovano opinioni riguardo questa fotocamera in quanto di recente uscita!
Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo,e nel caso quale conviene tra le due considerando pregi e difetti?

Aspetto ansiosamente qualche consiglio Very Happy
Buone feste Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so dirti della kodak, ma per quanto riguarda la Panasonic FZ7 io l'ho avuta e mi sono trovato benissimo.
Ottime foto, zoom fantastico e tasti molto comodi e funzionali.
Per il discorso del problema ad ISO alti se ne è parlato e straparlato (forse troppo) e considero l'FZ7 nella media delle compatte equivalenti.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No,infatti lo so,la questione rumore non la considero molto.....anche perchè penso ke sia più che altro una fissazione di alcuni forse troppo "fanatici" Very Happy
Più che altro volevo sapere qualcosina a riguardo della Kodak per sapere se può competere o no con la FZ7...in tal caso ci farei un bel pensierino dato ke l'ho trovata anche a 219€ Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avoto fino ad oggi pomeriggio la FZ5 e sono felice di consigliarla in quanto ha un'ottica superba, una escursione focale enorme e per chi vuole avvicinarsi alla macrofotografia è l'ideale (mette a fuoco da 5 cm).

In definitiva io ti consiglio la FZ7 senza pensarci...

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare un 3D di interesse generale: sposto in "macchine fotografiche" Wink
alecosm
utente

Iscritto: 13 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 4:28 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Salve, non vorrei dire bischerate, ma se non ricordo male, la kodak non è stabilizzata...mentre la z612 kodak è una 6.1 con 10X stabilizzato.
Fz7 6.1 12X stabilizzato.

Io come te, stavo valutando la fz7....poi con 310 euro, un amico appassionato di fotografia, mi ha fatto notare che si trovano degli ottimi usato su reflex digitale a 350 euro, tipo canon eos 300d compresiva di ottica 18-55, oppure nikon d50.....e ora sono molto...molto tentato!!

Alex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: