|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piadina utente

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 178 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 4:14 pm Oggetto: Da 350d a 400d...argomento vecchio. Ma.... |
|
|
Ne ho lette a fiumi, è meglio è peggio, è uguale, io l' ho fatto, anche se me lo avete sconsigliato e l' ho fatto perchè ho speso...praticamente nulla.
L' era delle fotocamere digitali ha avvicinato tanti perchè? Perchè hai la possibilità di riveder la foto all' istante.
Beh nella 400 la vedi e bene, nella 350 ti sembra di vederla, data la differenza di monitor!
Il resto?
Sarà anche uguale, ma in quest' era solo il video vale la differenza.
My opinion
p.s. Scusate se l' argomento è trattato e tritato _________________ Canon 7D e 400d| Canon 18-55| Canon 50 f 1.8| Sigma 28 f1.8| Canon 70-200 L| Sigma 18-200 OS| Sigma EX 10-20|Tamron 28-75|Sigma 150-500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Debe utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 102
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Condivido che il cambio dello schermino è nettamente cambiato in positivo. Nella 400 è spettacolare _________________ "C'è una notevole differenza tra una bella fotografia e una fotografia con un bel soggetto. Quando avrete capito tale differenza, avrete capito la vita" (Debe) |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Qualunque schermo al di sotto dei 12 pollici è praticamente inutile per valutare correttamente lo scatto.
E questi non sono nemmeno calibrati, e hanno dominanti imprevedibili.
E per di più non mostrano il raw/jpeg originale ma un preview (thumbnail) inserito nel file per quello scopo (quindi in certe condizioni danno informazioni non consistenti).
Ci sono parecchi ottimi motivi per passare dalla 350 alla 400, ma lo schermo non è tra questi.
Acquistando un player tipo Epson P2000 o superiori guadagni molto molto di più in termini di visualizzazione.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Qualunque schermo al di sotto dei 12 pollici è praticamente inutile per valutare correttamente lo scatto.
E questi non sono nemmeno calibrati, e hanno dominanti imprevedibili.
E per di più non mostrano il raw/jpeg originale ma un preview (thumbnail) inserito nel file per quello scopo (quindi in certe condizioni danno informazioni non consistenti).
Ci sono parecchi ottimi motivi per passare dalla 350 alla 400, ma lo schermo non è tra questi.
Acquistando un player tipo Epson P2000 o superiori guadagni molto molto di più in termini di visualizzazione.
 |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Qualunque schermo al di sotto dei 12 pollici è praticamente inutile per valutare correttamente lo scatto. |
Beh, è vero, certo non puoi valutare uno scatto ma ci controllo l'inquadratura, un po' di zoom e controllo se il soggetto è venuto bene (nitido e leggibile) e, con l'istogramma, verifico anche l'esposizione.
Citazione: | Acquistando un player tipo Epson P2000 o superiori guadagni molto molto di più in termini di visualizzazione | .
Sì, ma se lo schrmino lo uso per controllare il risultato sul campo prima di passare ad altro, mi risulta parecchio scomodo.
In finale, io lo schermino lo uso abbastanza e lo ritengo uno dei vantaggi che il digitale mi da, così qualche pixel e qualche millimetro in più o una migliore leggibilità al sole non guastano sicuramente, ma capisco che è un punto abbastanza soggettivo, anche perchè mi dirai che chi sa cosa sta facendo l'userà molto meno. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Citazione: | Qualunque schermo al di sotto dei 12 pollici è praticamente inutile per valutare correttamente lo scatto. |
Beh, è vero, certo non puoi valutare uno scatto ma ci controllo l'inquadratura, un po' di zoom e controllo se il soggetto è venuto bene (nitido e leggibile) e, con l'istogramma, verifico anche l'esposizione.
Citazione: | Acquistando un player tipo Epson P2000 o superiori guadagni molto molto di più in termini di visualizzazione | .
Sì, ma se lo schrmino lo uso per controllare il risultato sul campo prima di passare ad altro, mi risulta parecchio scomodo.
In finale, io lo schermino lo uso abbastanza e lo ritengo uno dei vantaggi che il digitale mi da, così qualche pixel e qualche millimetro in più o una migliore leggibilità al sole non guastano sicuramente, ma capisco che è un punto abbastanza soggettivo, anche perchè mi dirai che chi sa cosa sta facendo l'userà molto meno. |
quello che intendo dire è che quello schermino sarebbe veramente utile se fosse calibrato (e calibrabile) e se ti mostrasse i dati della foto che hai scattato.
Quello che osservi è l'istogramma del piccolo jpg embedded.
Prova a confrontarlo con quello che vedi in Photoshop quando apri il file intero...
Sono il primo a dire che l'utilità di uno schermo che dia in tempo reale il risultato sarebbe enorme.
La soluzione attualmente usata non è ancora abbastanza, pur essendo indubbiamente un bel passo avanti.
Per esempio, la 400D ha gli istogrammi separati per i vari colori, così dà un'idea delle dominanti e del bilanciamento del bianco...
Ma da solo non è un motivo sufficiente per fare un upgrade....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|