Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bliyrskel utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 374 Località: genova
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:34 pm Oggetto: Genova,Sv,basso Piem e larghi dintorni-->archeologia indu |
|
|
Chi di voi è appassionato di archeologia industriale? Ex fabbriche, ex cavifici, ex olifici, ex industrial insomma?
Io ne sono molto affascinata.. X es... Qualcuno di voi tra Genova, Savona, il basso piemonte e il levante ligure (senza esagerare) conosce luoghi degni di nota sotto quest'aspetto e magari ispezionabili senza troppi problemi? _________________ canon eos 350d:
SIGMA AF 24-70mm f/2,8 EX DG Macro+ SIGMA 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM + SIGMA Apo Dg Macro 70-300 f4/5.6
olympus c350z | fujica St801 28mm, 55mm & 200mm | holga CFN | polaroid 600 | EF-S 18-55 f3.5/5.6 II
nel mercatino ho trattato con: letturo, snapole |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
...i luoghi intrisi di storia oramai destinati all'oblio hanno su di me lo stesso tuo effetto .... peccato , siamo troppo distanti !
.... normalmente incontro notevoli problemi ad entrare in questi posti ( ho provato anche chiedendo i permessi ... ma l'iter è lungo e la pazienza poca ) entro in questi posti in orari assurdi a volte rischiando di farmi male .... quindi il mio consiglio è ...non andare mai da sola in quei posti , io qualche situazione poco piacevole l'ho avuta .
ciao.
Luca |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Chiedendo permessi, e senza aver conoscenze dalla tua, credo sia quasi impossibile! sono luoghi dove cmq c'è un fattore di pericolo che nessuno giustamente vuole e puo assumersi.. altrimenti il mio sogno sarebbe l'italsider di genova cornigliano...che tra l'altro stanno anche smantellando..quindi figurati..ogni volta che ci passo mi piange il cuore..
sarei curiosa di sentire le esperienze spiacevoli..se ti va...di raccontarle?
senza iniziare io un OT che magari x me è controproducente sul discorso ligure quali sono i luoghi che ti son piu piaciuti e cosa ci hai trovato?
ciao sfi _________________ canon eos 350d:
SIGMA AF 24-70mm f/2,8 EX DG Macro+ SIGMA 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM + SIGMA Apo Dg Macro 70-300 f4/5.6
olympus c350z | fujica St801 28mm, 55mm & 200mm | holga CFN | polaroid 600 | EF-S 18-55 f3.5/5.6 II
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
ti mando una email .... altrimenti ti " castro " il topic
Luca |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
letta
lunedi rispondo! _________________ canon eos 350d:
|
|
 |
fabiosol71 utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 126 Località: Liguria
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao! a Savona ci sono almeno due posti così (non so se ci si puo' entrare o meno) comunque ci sono...
in particolare sono una ex centrale dell'ENEL e una fabbrica che in passato credo sia stata una acciaieria.
ciao ciao... |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
fabiosol71 ha scritto: | una ex centrale dell'ENEL
ciao ciao... |
se intendi a Lavagnola, credo di no ....
Bliyrskel e fabiosol71, cliccate in firma e aggiungetevi anche voi così ci ricordiamo di avvisarvi al prossimo fotoraduno  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 6:01 pm Oggetto: Re: Genova,Sv,basso Piem e larghi dintorni-->archeologia |
|
|
Bliyrskel ha scritto: | Chi di voi è appassionato di archeologia industriale? Ex fabbriche, ex cavifici, ex olifici, ex industrial insomma?
Io ne sono molto affascinata.. X es... Qualcuno di voi tra Genova, Savona, il basso piemonte e il levante ligure (senza esagerare) conosce luoghi degni di nota sotto quest'aspetto e magari ispezionabili senza troppi problemi? |
...anche a me piacciono da impazzire, e mi son sempre domandata come si possa ottenere il permesso per entrare... probabilmente si fa prima a sgattaiolare dentro (con tutti i rischi del caso).
A Genova ne ho visti di punti assai interessanti in zona tra la Fiumara e l'Ikea, ma non ci sono mai andata...
A Lucca ho avuto l'occasione (fantastica) a dicembre di poter girare tutta l'ex Manifattura Tabacchi, ma era un Workshop quindi eravamo autorizzati... c'è qualche scatto sul mio Blog.
Comunque si potrebbe organizzare qualche "spedizione" tra genovesi... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un local Valbormidese.
spot preferito: FERRANIA, SIPE, ACNAchimicaorganica(cleberrima), base NATO del melogno... più tante fabbricone in semiuso o disuso.
In più conosco alcuni "antri artificiali" dimenticati da dio che sono veramente uno sballo. una volta volevo essere socio del caveclan (se lo cerchi su google c'è da sbavare se ti piacciono industrie abbandonate e co.)
Anche a Genova ne ho girate alcune.. ce ne sono di spettacolari nell'entroterra di sestri (per intenderci prosegui oltre l'ospedale di sestri e le trovi)
se vuoi fare una spedizione sentiamoci in MP |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 1:16 am Oggetto: |
|
|
aoo rega.. metteceme pure a me in mezzo...
se lo ritrovo vi posto un link.. che è na bellezza!!!... come dicono a vicovaro..
et voilà...
http://www.abandoned-places.com/
 _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
fabiosol71 utente

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 126 Località: Liguria
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | fabiosol71 ha scritto: | una ex centrale dell'ENEL
ciao ciao... |
se intendi a Lavagnola, credo di no ....
Bliyrskel e fabiosol71, cliccate in firma e aggiungetevi anche voi così ci ricordiamo di avvisarvi al prossimo fotoraduno  |
no intendevo quella sul lungo mare in c.so vittorio veneto...
P.S. mi sono aggiunto per un eentuale fotoraduno  |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: |
se vuoi fare una spedizione sentiamoci in MP |
non dimenticatevi di me  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 24 Gen, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
http://www.djcerla.com/Article98.phtml _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Ziochicco utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 406 Località: Chiavari
|
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
anch'io ci sono rimasto quando ho aperto il topic ....
ho capito dopo che nel titolo non c'era più spazio per "striale"  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
|
|
 |
|