photo4u.it

Genova,Sv,basso Piem e larghi dintorni-->archeologia indu

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bliyrskel
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:34 pm    Oggetto: Genova,Sv,basso Piem e larghi dintorni-->archeologia indu Rispondi con citazione

Chi di voi è appassionato di archeologia industriale? Ex fabbriche, ex cavifici, ex olifici, ex industrial insomma?
Io ne sono molto affascinata.. X es... Qualcuno di voi tra Genova, Savona, il basso piemonte e il levante ligure (senza esagerare) conosce luoghi degni di nota sotto quest'aspetto e magari ispezionabili senza troppi problemi?

nel mercatino ho trattato con: letturo, snapole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...i luoghi intrisi di storia oramai destinati all'oblio hanno su di me lo stesso tuo effetto .... peccato , siamo troppo distanti !
.... normalmente incontro notevoli problemi ad entrare in questi posti ( ho provato anche chiedendo i permessi ... ma l'iter è lungo e la pazienza poca ) entro in questi posti in orari assurdi a volte rischiando di farmi male .... quindi il mio consiglio è ...non andare mai da sola in quei posti , io qualche situazione poco piacevole l'ho avuta .
ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bliyrskel
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedendo permessi, e senza aver conoscenze dalla tua, credo sia quasi impossibile! sono luoghi dove cmq c'è un fattore di pericolo che nessuno giustamente vuole e puo assumersi.. altrimenti il mio sogno sarebbe l'italsider di genova cornigliano...che tra l'altro stanno anche smantellando..quindi figurati..ogni volta che ci passo mi piange il cuore..

sarei curiosa di sentire le esperienze spiacevoli..se ti va...di raccontarle?
senza iniziare io un OT che magari x me è controproducente sul discorso ligure quali sono i luoghi che ti son piu piaciuti e cosa ci hai trovato?

ciao sfi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti mando una email .... altrimenti ti " castro " il topic Smile

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bliyrskel
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letta Smile
lunedi rispondo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiosol71
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! a Savona ci sono almeno due posti così (non so se ci si puo' entrare o meno) comunque ci sono...
in particolare sono una ex centrale dell'ENEL e una fabbrica che in passato credo sia stata una acciaieria.

ciao ciao...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabiosol71 ha scritto:
una ex centrale dell'ENEL
ciao ciao...

se intendi a Lavagnola, credo di no ....

Bliyrskel e fabiosol71, cliccate in firma e aggiungetevi anche voi così ci ricordiamo di avvisarvi al prossimo fotoraduno Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 6:01 pm    Oggetto: Re: Genova,Sv,basso Piem e larghi dintorni-->archeologia Rispondi con citazione

Bliyrskel ha scritto:
Chi di voi è appassionato di archeologia industriale? Ex fabbriche, ex cavifici, ex olifici, ex industrial insomma?
Io ne sono molto affascinata.. X es... Qualcuno di voi tra Genova, Savona, il basso piemonte e il levante ligure (senza esagerare) conosce luoghi degni di nota sotto quest'aspetto e magari ispezionabili senza troppi problemi?

...anche a me piacciono da impazzire, e mi son sempre domandata come si possa ottenere il permesso per entrare... probabilmente si fa prima a sgattaiolare dentro (con tutti i rischi del caso).
A Genova ne ho visti di punti assai interessanti in zona tra la Fiumara e l'Ikea, ma non ci sono mai andata...
A Lucca ho avuto l'occasione (fantastica) a dicembre di poter girare tutta l'ex Manifattura Tabacchi, ma era un Workshop quindi eravamo autorizzati... c'è qualche scatto sul mio Blog.

Comunque si potrebbe organizzare qualche "spedizione" tra genovesi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono un local Valbormidese.

spot preferito: FERRANIA, SIPE, ACNAchimicaorganica(cleberrima), base NATO del melogno... più tante fabbricone in semiuso o disuso.
In più conosco alcuni "antri artificiali" dimenticati da dio che sono veramente uno sballo. una volta volevo essere socio del caveclan (se lo cerchi su google c'è da sbavare se ti piacciono industrie abbandonate e co.)
Anche a Genova ne ho girate alcune.. ce ne sono di spettacolari nell'entroterra di sestri (per intenderci prosegui oltre l'ospedale di sestri e le trovi)

se vuoi fare una spedizione sentiamoci in MP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aoo rega.. metteceme pure a me in mezzo...
se lo ritrovo vi posto un link.. che è na bellezza!!!... come dicono a vicovaro..

et voilà...
http://www.abandoned-places.com/

Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiosol71
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
fabiosol71 ha scritto:
una ex centrale dell'ENEL
ciao ciao...

se intendi a Lavagnola, credo di no ....

Bliyrskel e fabiosol71, cliccate in firma e aggiungetevi anche voi così ci ricordiamo di avvisarvi al prossimo fotoraduno Ok!

no intendevo quella sul lungo mare in c.so vittorio veneto...
P.S. mi sono aggiunto per un eentuale fotoraduno Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:

se vuoi fare una spedizione sentiamoci in MP

non dimenticatevi di me Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.djcerla.com/Article98.phtml

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

indù?

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ziochicco
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti allego un link che punta a un pdf interessante che riassume
quello che c'è in giro, dalla cementifera di Montoggio all'ex
manicomio di Pratozanino di Cogoleto (a proposito, dai un occhio
al bellissimo reportage di Schicchi "in casa della pazzia ..." nella
sezione reportage).

http://www.italcementi.it/newsite/calixstore/recuperoeconservazione/numero59/articoli/art.patrimonio-industriale.pdf

Ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
indù?

anch'io ci sono rimasto quando ho aperto il topic .... Very Happy Very Happy Very Happy
ho capito dopo che nel titolo non c'era più spazio per "striale" Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: