|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zannastyle utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 532 Località: svizzera
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 11:35 am Oggetto: COREL PAINT SHOP PRO |
|
|
Ora ho l'11,ma anche con il 10 stesso problema:
Qualcuno sa dirmi per che quando prendo una foto che pesa 3MB,la modifico(naturalmente senza crop)e poi la salvo ne pesa neanche 1?
Cavolo,penso che perdo troppa qualità... _________________ ...È TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA... [VASCO] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una prova:
file di partenza 2,03 MB
provato a spostare solo un po' l'orizzonte per modificare qualcosa, salvato e pesa 1,86, se invece la salvo usando salva con nome impostando compressione a 1 diventa addirittura di 3,04 MB.
Dopo aver salvato una foto con compressione 1 ho riprovato a riaprire il file di 2,03 MB fatto la solita modifica e salvato e lui è rimasto di 2,03.
Presumo che usando il comando salva PSP utilizzi il fattore di compressione che per ultimo è stato impostato in opzioni nel "salva con nome".
In ogni caso non conviene mai salvare le modifiche sull'originale (spero che si capisca ciò che intendo...) in quanto cosi facendo si perde l'originale ed inoltre un jpeg ogni volta che apri-modifichi-salvi perdi delle informazioni, la perdita ovviamente aumenta se si comprime di piu.
Per ovviare a questo io normalmente scatto in raw, trasformo poi in tiff, faccio tutti gli interventi di post produzione con PSP e come ultimo passaggio salvo in jpg per la stampa.
Ciao Gio. _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
zannastyle utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 532 Località: svizzera
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gio,ti ringrazio molto per la dritta,effettivamente il problema era il fattore di compressione...
Ora è tutto ok...
Grazie mille ancora  _________________ ...È TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA... [VASCO] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|