photo4u.it

Ritorno alla pellicola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emidondi
utente

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 10:10 pm    Oggetto: Ritorno alla pellicola Rispondi con citazione

Sto assaporando l'idea di vendere il corredo canon reflex DGT in quanto non ho tempo per fotografare. Quando esco per fare foto uso "appena" una macchina a pellicola e un 35, un 50 e 90mm.
Peso tot. 1kg. faccio 1-2 rulli a settimana e non ho voglia di stare sul pc per vedermi le foto.
Non faccio macro e sport e con questi 3 obbietivi faccio quasi tutto.
Al limite una compattona DGT molto meno impegnativa di una reflex + 2 zoom e flash.
Che fareste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Gen, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non lo usi e lo tieni fra qualche tempo non varrà nulla quindi tanto vale far moneta.
Le tre focali di cui parli sono anche le mie preferite e mi associo quando dici che ci si fa tutto e con prestazioni nettamente superiori a quelle di qualsiasi zoom.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile darti un suggerimento senza sapere quale attrezzatura digitale hai. Potrebbe valere già non molto, e forse è meglio avere una fotocamera che 200 euro. Altrettanto vale per le lenti: potresti vendere quelle che sai non userai, ma bisogna valutare quale valore abbiano. Tuttavia una fotocamera digitale, se è valida e al contempo non "impegna" migliaia di euro, conviene tenerla, a spesa fatta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2007 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Difficile darti un suggerimento senza sapere quale attrezzatura digitale hai. Potrebbe valere già non molto, e forse è meglio avere una fotocamera che 200 euro. Altrettanto vale per le lenti: potresti vendere quelle che sai non userai, ma bisogna valutare quale valore abbiano. Tuttavia una fotocamera digitale, se è valida e al contempo non "impegna" migliaia di euro, conviene tenerla, a spesa fatta.

Assolutamente vero: col nuovo che si trova a 600/700 €, l' usato può anche essere molto difficile ricavarci qualcosa.

La compattona io sto pensando di sostituirla con una piccola, perchè per fare fotoricordo è veramente ingombrante e inopportuna. Ma ormai non vale molto e per fare le fotoricordo, toglierò dalla naftalina la 35mm con zoom 28/70 e userò la vecchietta digitale, che ancora è nuova (le digitali invecchiano a vista d' occhio) per lavoretti veloci e per inviare foto tramite posta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O non vendi nulla o non compri la compattona, sennò tra un mese stai qui a dirci che vuoi vendere anche quella e ci hai rimesso altri soldi Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: