Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emidondi utente
Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 10:10 pm Oggetto: Ritorno alla pellicola |
|
|
Sto assaporando l'idea di vendere il corredo canon reflex DGT in quanto non ho tempo per fotografare. Quando esco per fare foto uso "appena" una macchina a pellicola e un 35, un 50 e 90mm.
Peso tot. 1kg. faccio 1-2 rulli a settimana e non ho voglia di stare sul pc per vedermi le foto.
Non faccio macro e sport e con questi 3 obbietivi faccio quasi tutto.
Al limite una compattona DGT molto meno impegnativa di una reflex + 2 zoom e flash.
Che fareste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
Difficile darti un suggerimento senza sapere quale attrezzatura digitale hai. Potrebbe valere già non molto, e forse è meglio avere una fotocamera che 200 euro. Altrettanto vale per le lenti: potresti vendere quelle che sai non userai, ma bisogna valutare quale valore abbiano. Tuttavia una fotocamera digitale, se è valida e al contempo non "impegna" migliaia di euro, conviene tenerla, a spesa fatta. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 2:34 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Difficile darti un suggerimento senza sapere quale attrezzatura digitale hai. Potrebbe valere già non molto, e forse è meglio avere una fotocamera che 200 euro. Altrettanto vale per le lenti: potresti vendere quelle che sai non userai, ma bisogna valutare quale valore abbiano. Tuttavia una fotocamera digitale, se è valida e al contempo non "impegna" migliaia di euro, conviene tenerla, a spesa fatta. |
Assolutamente vero: col nuovo che si trova a 600/700 €, l' usato può anche essere molto difficile ricavarci qualcosa.
La compattona io sto pensando di sostituirla con una piccola, perchè per fare fotoricordo è veramente ingombrante e inopportuna. Ma ormai non vale molto e per fare le fotoricordo, toglierò dalla naftalina la 35mm con zoom 28/70 e userò la vecchietta digitale, che ancora è nuova (le digitali invecchiano a vista d' occhio) per lavoretti veloci e per inviare foto tramite posta. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
O non vendi nulla o non compri la compattona, sennò tra un mese stai qui a dirci che vuoi vendere anche quella e ci hai rimesso altri soldi  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|