photo4u.it

Sigma 24/1.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:43 pm    Oggetto: Sigma 24/1.8 Rispondi con citazione

Ho letto in giro che la terna 20-24-28 sigma, è buona come resa... io sono interessato al 24/1.8... qualcuno di voi l'ha provato? su che formato? com'è la resa?... se qualcuno avesse qualche scatto, sarebbe molto gradito... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come al solito, ho trovato qualcosa qui:
http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=262

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa postai la recensione di "Fotografare" di qualche anno fa, fatta ovviamente su pellicola ma con misurazioni effettuate anche ai 2/3 del fotogramma. Zona che bene o male corrisponde ai bordi dell'APS-C.

Paragonato col 24/2.8 Canon e col 24/1.4, anche se nelle prove di questi ultimi i metodi di misurazione erano un po' diversi.

Sul 24x36 preferirei di certo il 24/2.8 Canon, sull'APS-C preferirei il Sigma se non fosse per l'AF che pare essere davvero Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho provato....ce l'ha un mio amico....

non ho avuto modo di confrontarlo con il 24/2.8 canon che avevo, perchè il canon lo avevo già venduto....

posso solo esprimere un giudizio sull'af:

L'AF è molto lento e fa' una difficoltà enorme a mettere a fuoco con luce semiscarsa.....

un obiettivo così, anche se avesse una buona resa, non lo comprerei mai proprio per l'af....

per fare una comparazione, l'af del 18-55 è quasi migliore Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
L'AF è molto lento e fa' una difficoltà enorme a mettere a fuoco con luce semiscarsa.....

un obiettivo così, anche se avesse una buona resa, non lo comprerei mai proprio per l'af....

Ecco appunto, il problema è che un obiettivo del genere su APS-C fa gola proprio per scattare in luce ambiente... limitando al massimo (o a zero) l'uso del flash! Ma se si rivela 'inutilizzabile' per colpa dell'AF allora... Non ci siamo Che dire, beati i Nikonisti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Granato ha scritto:

Ecco appunto, il problema è che un obiettivo del genere su APS-C fa gola proprio per scattare in luce ambiente... limitando al massimo (o a zero) l'uso del flash! Ma se si rivela 'inutilizzabile' per colpa dell'AF allora... Non ci siamo Che dire, beati i Nikonisti...

perchè, quale obiettivo dobbiamo invidiare ai nikonisti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molti! Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzo, eh!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
letturo ha scritto:
Ma se si rivela 'inutilizzabile' per colpa dell'AF allora... Non ci siamo Che dire, beati i Nikonisti...

perchè, quale obiettivo dobbiamo invidiare ai nikonisti?

Lo stesso obiettivo! Ma pilotato col motore AF interno alla macchina... che evidentemente avrà meno inerzia di quello che hanno integrato all'interno della versione per Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
piadina
utente

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io se vuoi ho il 28....provo a farti degli scatti?

sono in casa, dimmi se vuoi dei macro o dei crop di foto normali..

intanto se non hai fame, è una foto che non vuol dir nulla, inquanto scattata al volo...ma è il 28

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=180618&highlight=

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piadina ha scritto:
intanto se non hai fame, è una foto che non vuol dir nulla, inquanto scattata al volo...ma è il 28

Diabolico Non ho ancora fatto pranzo, finora ho rimandato l'idea... e mo m'hai fatto venire una fame boiaaaa! Maiale E 'ndo la trovo la piada?? Mah Quasi quasi faccio un salto in COOP a comprare quella industriale.. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
piadina
utente

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahaah dove sto io, siam sommersi..... Ok!
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piadina, visto che hai anche il 50/1.8, è tanto diverso l'af? ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: