Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 4:42 pm Oggetto: Consiglio nuova CF...EXTRME III o IV??? |
|
|
Salve a tutti...
dovrei acquistare una nuova scheda di memoria compact flash per la mia canon eos 30d
posseggo già la cf standard da 512mb in omaggio da canon + 2 schede sandisk extremeIII da 1gb ciascuna...
ora voglio prenderne una da 2gb e sono indeciso tra la sandisk extrme III o la IV....nel senso...prezzo a parte che non è un problema...qualcuno mi sa dire se con la IV ho prestazioni migliori della macchina???...tipo aumento della raffica o gia con la extreme III ho gia il max???
..quindi mi servirebbe capire se ho dei cambiamenti o no se nella 30d ho l'extreme IV, oppure se avere la III o la IV non sento alcuna differenza..
ciao grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Calcola che gia' con la tra 2gb ultra II la macchina non arriva a quella velocita' della memoria, figurati con la extreme III, te vuoi addirittura la IV.  |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
oh...ok non lo sapevo......allora visto che non notero nessuna differenza prendero la III da 2gb o magari da 4gb  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: | oh...ok non lo sapevo......allora visto che non notero nessuna differenza prendero la III da 2gb o magari da 4gb  |
Tieni pero' in considerazione solo una cosa, la 2 e la 4 anche extreme III han caratteristiche differenti, nel senso che: non ti aspetterai mica che si possa gestire una capacita' di 4gb come i 2gb?  |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 11:06 pm Oggetto: |
|
|
in che senso scusa?????? che differenze posso roscontrare in termini di prestazioni della macchina????...scusa la somanda magari ovvia... |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Non preoccuparti.
Non parlo di rallentamenti della macchina, ma quando andrai a scaricare i dati, nn ti aspettare che 4GB li tiri giu' nello stesso tempo dei 2GB, questo volevo dire.  |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
e consiglio spassionato meglio due schede da 2 giga o ancora meglio tre da 1giga che una di quattro, le memorie sono affidabili ma se si rompe quando è piena inizia a farti i calcoli di quante foto rischi di perdere... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Calcola che gia' con la tra 2gb ultra II la macchina non arriva a quella velocita' della memoria, figurati con la extreme III, te vuoi addirittura la IV.  |
Con la EOS 30D, vado bene quindi con questa scheda (appena ordinata) SanDisk Compact Flash 2Gb Ultra II
Illuminami che mi sto preoccupando  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
pasgal ha scritto: | Michael ha scritto: | Calcola che gia' con la tra 2gb ultra II la macchina non arriva a quella velocita' della memoria, figurati con la extreme III, te vuoi addirittura la IV.  |
Con la EOS 30D, vado bene quindi con questa scheda (appena ordinata) SanDisk Compact Flash 2Gb Ultra II
Illuminami che mi sto preoccupando  |
Vai benissimo, ce l' ho anche io, vai liscio.
Intendevo soltando dire, che la memoria e' piu' veloce della macchina, nel senso che immagazzina molto velocemente e nn c' e' rischio di rallentamenti.  |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | pasgal ha scritto: | Michael ha scritto: | Calcola che gia' con la tra 2gb ultra II la macchina non arriva a quella velocita' della memoria, figurati con la extreme III, te vuoi addirittura la IV.  |
Illuminami che mi sto preoccupando  |
Vai benissimo, ce l' ho anche io, vai liscio.
Intendevo soltando dire, che la memoria e' piu' veloce della macchina, nel senso che immagazzina molto velocemente e nn c' e' rischio di rallentamenti.  |
 _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
|