Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:14 pm Oggetto: Panasonic FZ50 : alcune informazioni |
|
|
Buongiorno a tutti,
dopo aver visitato molti forum sulla fotografia digitale, mi sono iscritto a questo perchè mi sembra il più serio e competente...
dopo questa bella sviolinata parto subito a dare un senso al mio messaggio : sono un appassionato di fotografia diciamo alle prime armi e dopo alcune macchine fotografiche di medio livello, mi sono regalato la Panasonic FZ50 (non mi sento ancora "pronto" per una reflex).
Fino ad ora sono soddisfatto anche se mi demoralizzo quando vedo le vostre foto sul forum , ma avevo alcuni dubbi riguardo ad esempio ai file RAW.
Ho provato a fare delle foto in questo formato, ma dopo come le apro???? Ne photoshop, ne altri programmi me le riconoscono...
Secondo : in una macchina fotografica come questa, quanto serve una SD ad alta velocità?
Intanto mi fermo qui...non voglio tediarvi troppo già dal mio primo messaggio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dopidigit utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 312 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: Panasonic fz50 |
|
|
Insieme alla fotocamera c'è il software per leggere il formato RAW chiamato SILKYPIX
Io ho acquistato la fz50 alcuni giorni fà e ne sono oltremodo contento.
Provala in tutti i modi, non ti deluderà.
Saluti |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Che scemo che sono , avevo la soluzione sotto mano...
grazie |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
riflexioni nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 25
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
tOnCe nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 24 Località: Congresso del Corvo
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
Dopo aver letto e straletto varie recensioni e opinioni su parecchi siti, ho deciso di "accasarmi" in Panasonic, comprando la FZ50. Dovrebbe arrivarmi domani ( comprata negli USA ). Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la potenza in Watt del caricabatterie della FZ50 poichè essendo il modello americano della fotocamera, ho la necessità di comprare un trasformatore/convertitore di corrente. Chiedo questa info poichè non vorrei spendere il doppio dei soldi per un aggeggio da 100 watt quando dall'altra parte il caricabatterie in questione ha 50 di potenza.
Rimando le opinioni sull'apparecchio dopo che lo avrò provato
Mi fa piacere di essermi "sverginato" in questo forum scrivendo sulla FZ50  _________________ Vouloir c'est Pouvoir!!!
 |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei dire una castroneria, ma credo che il caricabatterie sua multi-tensione; quindi basta che ti procuri un adattatore da spina americana a spina europea e basta
ad ogni buon conto consulta il manuale che accompagna la fotocamera
o leggi i dati nella placca di identificazione dell'alimentatore _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | non vorrei dire una castroneria, ma credo che il caricabatterie sua multi-tensione; quindi basta che ti procuri un adattatore da spina americana a spina europea e basta
ad ogni buon conto consulta il manuale che accompagna la fotocamera
o leggi i dati nella placca di identificazione dell'alimentatore |
è proprio così, prendi un adattatore e sei a posto!!!
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
tOnCe nuovo utente

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie raga.  _________________ Vouloir c'est Pouvoir!!!
 |
|
|
 |
stalker utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 88 Località: Bari
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
tOnCe ha scritto: | Salve a tutti.
Dopo aver letto e straletto varie recensioni e opinioni su parecchi siti, ho deciso di "accasarmi" in Panasonic, comprando la FZ50. Dovrebbe arrivarmi domani ( comprata negli USA ). Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la potenza in Watt del caricabatterie della FZ50 poichè essendo il modello americano della fotocamera, ho la necessità di comprare un trasformatore/convertitore di corrente. Chiedo questa info poichè non vorrei spendere il doppio dei soldi per un aggeggio da 100 watt quando dall'altra parte il caricabatterie in questione ha 50 di potenza.
Rimando le opinioni sull'apparecchio dopo che lo avrò provato
Mi fa piacere di essermi "sverginato" in questo forum scrivendo sulla FZ50  |
Da che sito l'hai acquistata? |
|
|
 |
tOnCe nuovo utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Da Amazon.com a 492$
C'ho mio zio che vive là ( Cioè non è che amazon.com te la manda direttamente in Italia, può darsi che lo faccia ma io non mi sono interessato a questo ) . Lui me l'ha mandata per posta il 3 di gennaio ed ancora non mi è arrivata
Su Mediaworld ho visto che la fanno 649 euro ed io sinceramente, preferisco 2 settimane di attesa piuttosto che 300 euro in più. Lo so che si trovano su eBay, ma comunque sia i 460-490 dollari sono imbattibili come prezzo  _________________ Vouloir c'est Pouvoir!!!
 |
|
|
 |
dany78 utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 123 Località: roma
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:18 am Oggetto: |
|
|
benvenuto allora
io l'ho pagata 515 euro su ebay e sono andato a ritirarla a mano visto che stava fisicamente vicino roma.
per il raw su photoshop dovete scaricare gratis sul sito di adobe: "camera raw" e inserirlo nella cartella di photoshop dentro plug in. |
|
|
 |
|