photo4u.it

Panasonic FZ50 : alcune informazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 5:14 pm    Oggetto: Panasonic FZ50 : alcune informazioni Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
dopo aver visitato molti forum sulla fotografia digitale, mi sono iscritto a questo perchè mi sembra il più serio e competente...
dopo questa bella sviolinata parto subito a dare un senso al mio messaggio : sono un appassionato di fotografia diciamo alle prime armi e dopo alcune macchine fotografiche di medio livello, mi sono regalato la Panasonic FZ50 (non mi sento ancora "pronto" per una reflex).
Fino ad ora sono soddisfatto anche se mi demoralizzo quando vedo le vostre foto sul forum Crying or Very sad, ma avevo alcuni dubbi riguardo ad esempio ai file RAW.
Ho provato a fare delle foto in questo formato, ma dopo come le apro???? Ne photoshop, ne altri programmi me le riconoscono...
Secondo : in una macchina fotografica come questa, quanto serve una SD ad alta velocità?

Intanto mi fermo qui...non voglio tediarvi troppo già dal mio primo messaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dopidigit
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:26 pm    Oggetto: Panasonic fz50 Rispondi con citazione

Insieme alla fotocamera c'è il software per leggere il formato RAW chiamato SILKYPIX
Io ho acquistato la fz50 alcuni giorni fà e ne sono oltremodo contento.
Provala in tutti i modi, non ti deluderà.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che scemo che sono LOL , avevo la soluzione sotto mano...

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi fosse interessato qui viene riportata una descrizione di questa fotocamera:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/panasonic-lumix-dmc-fz50-analisis,2165.html

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
riflexioni
nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_fz50-review/index_pfv.shtml

review del 14 novembre su DCRESOURCE

ciao
[_°] Enrico

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra recensione:
http://www.cameralabs.com/reviews/PanasonicFZ50/index.shtml

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
tOnCe
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Dopo aver letto e straletto varie recensioni e opinioni su parecchi siti, ho deciso di "accasarmi" in Panasonic, comprando la FZ50. Dovrebbe arrivarmi domani ( comprata negli USA ). Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la potenza in Watt del caricabatterie della FZ50 poichè essendo il modello americano della fotocamera, ho la necessità di comprare un trasformatore/convertitore di corrente. Chiedo questa info poichè non vorrei spendere il doppio dei soldi per un aggeggio da 100 watt quando dall'altra parte il caricabatterie in questione ha 50 di potenza.

Rimando le opinioni sull'apparecchio dopo che lo avrò provato Smile

Mi fa piacere di essermi "sverginato" in questo forum scrivendo sulla FZ50 LOL

setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei dire una castroneria, ma credo che il caricabatterie sua multi-tensione; quindi basta che ti procuri un adattatore da spina americana a spina europea e basta

ad ogni buon conto consulta il manuale che accompagna la fotocamera
o leggi i dati nella placca di identificazione dell'alimentatore

pandemonium
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
non vorrei dire una castroneria, ma credo che il caricabatterie sua multi-tensione; quindi basta che ti procuri un adattatore da spina americana a spina europea e basta

ad ogni buon conto consulta il manuale che accompagna la fotocamera
o leggi i dati nella placca di identificazione dell'alimentatore

è proprio così, prendi un adattatore e sei a posto!!!

Ciao

Vai a fine pagina
tOnCe
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie raga. Ok!
stalker
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tOnCe ha scritto:
Salve a tutti.

Dopo aver letto e straletto varie recensioni e opinioni su parecchi siti, ho deciso di "accasarmi" in Panasonic, comprando la FZ50. Dovrebbe arrivarmi domani ( comprata negli USA ). Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la potenza in Watt del caricabatterie della FZ50 poichè essendo il modello americano della fotocamera, ho la necessità di comprare un trasformatore/convertitore di corrente. Chiedo questa info poichè non vorrei spendere il doppio dei soldi per un aggeggio da 100 watt quando dall'altra parte il caricabatterie in questione ha 50 di potenza.

Rimando le opinioni sull'apparecchio dopo che lo avrò provato Smile

Mi fa piacere di essermi "sverginato" in questo forum scrivendo sulla FZ50 LOL

Da che sito l'hai acquistata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tOnCe
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Amazon.com a 492$

C'ho mio zio che vive là ( Cioè non è che amazon.com te la manda direttamente in Italia, può darsi che lo faccia ma io non mi sono interessato a questo ) . Lui me l'ha mandata per posta il 3 di gennaio ed ancora non mi è arrivata Mi arrabbio?

Su Mediaworld ho visto che la fanno 649 euro Surprised ed io sinceramente, preferisco 2 settimane di attesa piuttosto che 300 euro in più. Lo so che si trovano su eBay, ma comunque sia i 460-490 dollari sono imbattibili come prezzo Smile

dany78
utente

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto allora Smile
io l'ho pagata 515 euro su ebay e sono andato a ritirarla a mano visto che stava fisicamente vicino roma.

per il raw su photoshop dovete scaricare gratis sul sito di adobe: "camera raw" e inserirlo nella cartella di photoshop dentro plug in.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: