photo4u.it

indecisione.. 17-85 canon o sigma 17-70
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
localex
utente

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 3:06 pm    Oggetto: indecisione.. 17-85 canon o sigma 17-70 Rispondi con citazione

ciao a tutti.. dopo 2 anni di 350d col18-55 per questo natale mi regalero' 2 obiettivi.. volevo prendermi il 17-70 sigma e il 70-300... sigma..
ieri pero' ho visto un mio amico che ha il canon 17-85 e mi ha detto che lui si trova benissimo.. mi chiedevo.. prendo sempre il mio 17-70 sigma (299 euro) con F2.8 oppure il canon 17-85 con F4 (519 euro)??? la differenza di prezzo c'e' sulla qualita' o solo per la marca????? ed e' importante il discorso f2.8 o f4 per la luminosita'..visto che con questo obiettivo fotografero' gran parte del tempo anche in casa e ambienti scuri????... allora.. quale mi consigliate?? Smile ciao a tutti.. e buon Natale! alessandro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, del 17-85 non ne ho sentito parlare benissimo, ha molte AC, e costa veramente troppo. L'unico vantaggio rispetto al 17-70 è che ha lo stabilizzatore, ma il 17-70 non aberra e costa la metà, e forse come nitidezza è pure un pelo meglio (dai 24mm in su).
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io non ho sentito parlare bene del canon...e sicuramente pesando pro e contro i pro, se vincono, non mi sembra che giustifichino i 200 euro di differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo benissimo col 17-70 e un mio amico idem. Nitido, a 50 mm regge il confronto col 50 1.8. e un vantaggio non indifferente fa delle macro spettacolari. Si può portare l'obiettivo attaccato al soggetto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-85 costa troppo per quello che vale....

più razionale forse il 17-70....

ma il 17-50 tamron l'hai valutato?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
localex
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

no... e' che mi faceva gola con un'obiettivo arrivare fino a 70........ col 17.. aprivo di piu' il grandangolo rispetto a questo del kit che ho usato fin'ora.. e avevo anche un 20mm in piu!... perche'? secondo te ne vale la pena?..

Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-70 è 2,8 fino a 20mm circa, poi diventa sempre 4,5!
Io ce l'ho mi trovo bene, poche AC, un po' morbido a grandangolo ma non tanto, AF abbastanza veloce...

Segui il consiglio di Granato, valuta anche il Tamron, io lo volevo prendere alla fine non trovandolo ho preso il Sigma......

Dimenticavo: del Canon non so niente....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

localex ha scritto:
Granato ha scritto:

no... e' che mi faceva gola con un'obiettivo arrivare fino a 70........ col 17.. aprivo di piu' il grandangolo rispetto a questo del kit che ho usato fin'ora.. e avevo anche un 20mm in piu!... perche'? secondo te ne vale la pena?..

dipende se prediligi la qualità o la comodità....

il sigma è molto interessante per l'estensione focale.....una volta montato non lo levi più....

il tamarron, è più di qualità.....

devi vedere tu....

il tamarron si trova con difficoltà, vuoi perchè è uscito da poco, vuoi perchè li consegnano col contagocce, e vuoi perchè vanno a ruba.....

io ho avuto una botta di culo a trovarlo vicino casa prima di natale grazie ad una soffiata di uno del forum....

ma dopo le feste arriverà sicuramente a tutti.....

ad esempio guarda qua e fai la prenotazione....quando arriva ti avvertono per e-mail senza impegno....e mi dissero che dopo le feste arrivava...

www.dcsitalia.it

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
localex
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma porco cane... Crying or Very sad ero quasi convinto con il 17-70 adesso mi metti il dubbio!!........... Diabolico
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Dic, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

localex ha scritto:
ma porco cane... Crying or Very sad ero quasi convinto con il 17-70 adesso mi metti il dubbio!!........... Diabolico

quale dubbio?? ti ho dato tutti gli elementi per scegliere....

qualità o versatilità.... Wink

se no, aspetta un altro pò che esce il tokina 16-50.....vedremo poi com'è... Very Happy Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio vivamente il sigma 17-70, comodissimo, nessun problema di autofocus come su altri sigma da me provati, belle tonalità di foto e nitido soprattutto alle focali più alte. Ho fatto un confronto col 50 mm 1.8 e la differenza è praticamente inesistente. E poi ci fai anche delle ottime macro, puoi mettere la lente attaccata al soggetto.. Una volta che lo provi per me ti scordi delle differenze col 17-50. In caso di necessità ti invio dei campioni via mail.

ciaooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ElefantinoBlu
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dedalo03 ha scritto:
Io ti consiglio vivamente il sigma 17-70, comodissimo, nessun problema di autofocus come su altri sigma da me provati, belle tonalità di foto e nitido soprattutto alle focali più alte. Ho fatto un confronto col 50 mm 1.8 e la differenza è praticamente inesistente. E poi ci fai anche delle ottime macro, puoi mettere la lente attaccata al soggetto.. Una volta che lo provi per me ti scordi delle differenze col 17-50. In caso di necessità ti invio dei campioni via mail.

ciaooo

Quoto tutto ma mi sono accorto che ha una profondità di campo ridotta in confronto al 18/70 Nikkor che è in dotazione alla Nikon D200,io ce l'ho montato su una Fuji S2Pro e mi ci trovo bene però l'altro giorno ho fatto delle prove con la D200 ed entrambe le ottiche e ho visto che il Nikkor ha una profondità di campo più elevata mantenendo le stesse impostazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,se ti può interessare io abito nella parte bassa del tuo stesso paese ed ho il 17-70 cosi posso fartelo provare.....solo provare Very Happy
contattami in MP se vuoi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sabri
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]
Quoto tutto ma mi sono accorto che ha una profondità di campo ridotta in confronto al 18/70 Nikkor che è in dotazione alla Nikon D200,io ce l'ho montato su una Fuji S2Pro e mi ci trovo bene però l'altro giorno ho fatto delle prove con la D200 ed entrambe le ottiche e ho visto che il Nikkor ha una profondità di campo più elevata mantenendo le stesse impostazioni.[/quote]

la profondita' di campo, a parita' di lunghezza focale e di diaframma e' la stessa per ogni obiettivo, credo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dedalo03 ha scritto:
Ho fatto un confronto col 50 mm 1.8 e la differenza è praticamente inesistente.
ciaooo

La differenza? Sono 2 stop e 2/3 Very Happy

Lente interessante, cmq, il Sigmetto... Ottima combo economica col 70 300.

birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
dedalo03 ha scritto:
Ho fatto un confronto col 50 mm 1.8 e la differenza è praticamente inesistente.
ciaooo

La differenza? Sono 2 stop e 2/3 Very Happy

Lente interessante, cmq, il Sigmetto... Ottima combo economica col 70
300.

Mah ho avuto il 50 f1.8 e non me la sento di paragonarlo al 17-70 in quanto lo sfocato non è così gestibile come il cinquantino......se avesse avuto una lunghezza focale simile al sigma non sarebbe mai uscito dalla mia borsa. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè il 17-85 non lo scarterei a priori così di brutto!! Boh?
L'ho avuto per più di un anno e oltre ai problemi noti di distorsione a 17, flare e AC alla massima focale, ha anche tanti pregi che non avete messo in evidenza come :

lo stabilizzatore che è una manna in condizioni di luce scarsa (e soggetti statici Mandrillo)
Qualità costruttiva molto migliore del SIGMA
AF precisissimo e veloce (USM Mandrillo)
Un range focale che copre praticamente tutto.. è un jolly montato sulla macchina, una lente da passeggio unica.
Leggero e compatto!
Sopra i 35mm diventa veramente nitido ed a 85 va benissimo per i primissimi piani
AF FTM (si puo correggere il fuoco manualmente senza spostare la levetta AF/MF)
Nel suo piccolo ha anche doti di MACRO Rolling Eyes
Finestra della PDC (il SIGMA e gli altri non ce l'hanno).. per chi la utilizza!

Io non lo ammazzerei così.. se costasse quanto i SIGMA credo che i concorrenti non verrebbero presi nemmeno in considerazione.
Purtroppo è CANON perciò cosa Mandrillo

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... Secondo me la cattiva fama del 17 85 IS è dovuta al fatto che voleva sostituire il 28 135 IS su analogico, ma è più buio, distorce di più, ed è stato commercializzato a un prezzo troppo caro. Se uno lo prende per 400 euro, consapevole dei pregi e dei difetti, secondo me non fa affatto un cattivo affare.
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Mah... Secondo me la cattiva fama del 17 85 IS è dovuta al fatto che voleva sostituire il 28 135 IS su analogico, ma è più buio, distorce di più, ed è stato commercializzato a un prezzo troppo caro. Se uno lo prende per 400 euro, consapevole dei pregi e dei difetti, secondo me non fa affatto un cattivo affare.

Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
ander75it ha scritto:

Ok!

Come non quotarvi.......

In molti (s)vendono il 17/85....un ottimo motivo per prenderlo usato sui 400 eurozzi.

L'ho avuto e ne sono rimasto contentissimo.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: