photo4u.it

onestamente. trovate un difetto alla e-510

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cialaw
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 9:11 pm    Oggetto: onestamente. trovate un difetto alla e-510 Rispondi con citazione

BUONASERA, VORREI COMPRARE O UNA 30D CANON O UNA E-510 OLYMPUS, ALLA 30 D HO GIà TROVATO QUALCHE DIFFETTUCCIO, TIPO GLI MANCA LO STABILIZZATORE E NON HA LA PULIZIA DEL SENSORE. iNOLTRE IL PROCESSORE è VECCHIOTTO.
qUALCUNO TROVEREBBE PER ME QUALCHE DIFFETTUCCIO ALLA E-510 COSì DA PARAGONARLA ALLA CANON E DECIDERE UNA VOLTA PER TUTTE.
GRAZIE.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

difetti: se fai foto sportive o naturalistiche di movimento (uccelli in volo ecc) i solo 3 punti autofocus potrebbero non soddisfarti.
il rumore è peggiore a quello di una cano 30d
la costruzione della macchina non è equivalente, parli di una semi-pro contro una entry level, la canon ha il corpo metallico, grossetto e pesante, la olympus è di plastica come la 400d e molto più leggera. dipende da dove la porti e per cosa la usi!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Povero Diavolo
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vouio usarla in manuale, una sola ghiera per l'impostazione di tempi e diaframmi potrebbe esserti scomoda.
Io comunque, dopo un ballottaggio con la k10, ho deciso per la 510, che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità prezzo. Ora devo solo ordinarla e pagare (sigh)... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 7:56 pm    Oggetto: Re: onestamente. trovate un difetto alla e-510 Rispondi con citazione

cialaw ha scritto:
BUONASERA, VORREI COMPRARE O UNA 30D CANON O UNA E-510 OLYMPUS, ALLA 30 D HO GIà TROVATO QUALCHE DIFFETTUCCIO, TIPO GLI MANCA LO STABILIZZATORE E NON HA LA PULIZIA DEL SENSORE. iNOLTRE IL PROCESSORE è VECCHIOTTO.
qUALCUNO TROVEREBBE PER ME QUALCHE DIFFETTUCCIO ALLA E-510 COSì DA PARAGONARLA ALLA CANON E DECIDERE UNA VOLTA PER TUTTE.
GRAZIE.

In primis, scrivere in maiuscolo equivale a strillare.... Wink

La prossima volta evita i caratteri maiuscoli.

La 30 è ottima. Ho avuto la 350d, la 20d e la 5d ed ora ho una E510. La qualità è ottima e, per i miei gusti, ho preferito passare ad Oly perchè il sistema è espressamente progettato per il digitale. Le ottiche sono eccellenti e anche gli zoom offerti in kit sono molto buoni, sicuramente alla pari o superiori alla migliore concorrenza.

Ti consiglierei di prenderle in mano e provarle. Qualunque cosa ti dicessi sarebbe sempre la mia opinione. Io ho scelto Oly perchè, principalmente, è più leggera e compatta dio Canon da cui provenivo.

A te la scelta.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 9:54 am    Oggetto: Re: onestamente. trovate un difetto alla e-510 Rispondi con citazione

cialaw ha scritto:
GRAZIE.

Eviterei di trovargli difetti per non farti comprare la canon Smile
Il mirino cmq è scarsetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Entrambe le fotocamere sono valide.
Pur usando il sistema 4/3, la Eos 30D non mi dispiacerebbe per la costruzione migliore, soprattutto il mirino reflex.
La Oly ha tante comode modalità operative indubbie ed il comodo (per me) formato quasi quadrato: odio ritornare a fotografare nel formato 2/3 delle aps e full-frame (ma è molto personale).
Per comprendere se la E-510 andasse bene non rimane che provarla personalmente.
A Roma c' è la fiera della Fotografia: è un luogo dove si potrà toccare con mano di tutto e di più.
Intendo materiale fotografico: anche se ci saranno le modelle...quelle saranno intoccabili. Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slayer
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando c'è la mosta di fotagrafia a Roma ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
slayer
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slayer ha scritto:
quando c'è la fiera della fotagrafia a Roma ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente nel fine settimana dal 5 al 6 aprile.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho digitato su un motore di ricerca la frase "fiera fotografia Roma".
E' uscito questo, come primo link: http://www.photoshow.it/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: