Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cialaw nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 9:11 pm Oggetto: onestamente. trovate un difetto alla e-510 |
|
|
BUONASERA, VORREI COMPRARE O UNA 30D CANON O UNA E-510 OLYMPUS, ALLA 30 D HO GIà TROVATO QUALCHE DIFFETTUCCIO, TIPO GLI MANCA LO STABILIZZATORE E NON HA LA PULIZIA DEL SENSORE. iNOLTRE IL PROCESSORE è VECCHIOTTO.
qUALCUNO TROVEREBBE PER ME QUALCHE DIFFETTUCCIO ALLA E-510 COSì DA PARAGONARLA ALLA CANON E DECIDERE UNA VOLTA PER TUTTE.
GRAZIE. _________________ sandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 12:33 am Oggetto: |
|
|
difetti: se fai foto sportive o naturalistiche di movimento (uccelli in volo ecc) i solo 3 punti autofocus potrebbero non soddisfarti.
il rumore è peggiore a quello di una cano 30d
la costruzione della macchina non è equivalente, parli di una semi-pro contro una entry level, la canon ha il corpo metallico, grossetto e pesante, la olympus è di plastica come la 400d e molto più leggera. dipende da dove la porti e per cosa la usi!
ciao |
|
|
 |
Povero Diavolo nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 37 Località: Alessandria
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Se vouio usarla in manuale, una sola ghiera per l'impostazione di tempi e diaframmi potrebbe esserti scomoda.
Io comunque, dopo un ballottaggio con la k10, ho deciso per la 510, che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità prezzo. Ora devo solo ordinarla e pagare (sigh)...  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 7:56 pm Oggetto: Re: onestamente. trovate un difetto alla e-510 |
|
|
cialaw ha scritto: | BUONASERA, VORREI COMPRARE O UNA 30D CANON O UNA E-510 OLYMPUS, ALLA 30 D HO GIà TROVATO QUALCHE DIFFETTUCCIO, TIPO GLI MANCA LO STABILIZZATORE E NON HA LA PULIZIA DEL SENSORE. iNOLTRE IL PROCESSORE è VECCHIOTTO.
qUALCUNO TROVEREBBE PER ME QUALCHE DIFFETTUCCIO ALLA E-510 COSì DA PARAGONARLA ALLA CANON E DECIDERE UNA VOLTA PER TUTTE.
GRAZIE. |
In primis, scrivere in maiuscolo equivale a strillare....
La prossima volta evita i caratteri maiuscoli.
La 30 è ottima. Ho avuto la 350d, la 20d e la 5d ed ora ho una E510. La qualità è ottima e, per i miei gusti, ho preferito passare ad Oly perchè il sistema è espressamente progettato per il digitale. Le ottiche sono eccellenti e anche gli zoom offerti in kit sono molto buoni, sicuramente alla pari o superiori alla migliore concorrenza.
Ti consiglierei di prenderle in mano e provarle. Qualunque cosa ti dicessi sarebbe sempre la mia opinione. Io ho scelto Oly perchè, principalmente, è più leggera e compatta dio Canon da cui provenivo.
A te la scelta.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 9:54 am Oggetto: Re: onestamente. trovate un difetto alla e-510 |
|
|
cialaw ha scritto: | BUONASERA, VORREI COMPRARE O UNA 30D CANON O UNA E-510 OLYMPUS, ALLA 30 D HO GIà TROVATO QUALCHE DIFFETTUCCIO, TIPO GLI MANCA LO STABILIZZATORE E NON HA LA PULIZIA DEL SENSORE. iNOLTRE IL PROCESSORE è VECCHIOTTO.
GRAZIE. |
Eviterei di trovargli difetti per non farti comprare la canon
Il mirino cmq è scarsetto |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
Entrambe le fotocamere sono valide.
Pur usando il sistema 4/3, la Eos 30D non mi dispiacerebbe per la costruzione migliore, soprattutto il mirino reflex.
La Oly ha tante comode modalità operative indubbie ed il comodo (per me) formato quasi quadrato: odio ritornare a fotografare nel formato 2/3 delle aps e full-frame (ma è molto personale).
Per comprendere se la E-510 andasse bene non rimane che provarla personalmente.
A Roma c' è la fiera della Fotografia: è un luogo dove si potrà toccare con mano di tutto e di più.
Intendo materiale fotografico: anche se ci saranno le modelle...quelle saranno intoccabili.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
slayer utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 175
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
quando c'è la mosta di fotagrafia a Roma ? |
|
|
 |
slayer utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 175
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
slayer ha scritto: | quando c'è la fiera della fotagrafia a Roma ? |
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente nel fine settimana dal 5 al 6 aprile.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 12:30 am Oggetto: |
|
|
Ho digitato su un motore di ricerca la frase "fiera fotografia Roma".
E' uscito questo, come primo link: http://www.photoshow.it/ _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|