Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 8:59 pm Oggetto: sb600 sb800 differenze |
|
|
Dovendo acquistare un flash, presumo uno dei due, vorrei sapere quali sono le differenze, cosa perdo se mi limito al sb600. Insomma la differenza di prezzo è giustificata o no?
grazie
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
è molto giustificata l'sb800 ha una maggiore potenza è una resa molto più morbida e precisa, usando molto spesso l'sb600 vedrai in scene molto complesse parti molto illuminate e parti più buie lo stesso fenomeno non si verifica con 800 |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che la differenza non sia molta, ho l' SB600 ed ho usato l' 800, credo sicuramente che l'800 sia professionale, con un n° guida maggiore ed alcune funzioni in più del 600, ma se hai intenzione di scattare foto "non a livelli professionali" prenditi l' SB600 che va strabene e avanzi pure dei bei soldini,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte
ciao
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena preso l'sb600.
Dunque, oltre al numero guida inferiore ha la fotocellula solo come ricevitore, va comandato da un sb800, da un su-4, da un su800 o da flash integrati con funzione commander (tutte le nikon digitali tranne d50, d40 mi pare).
Inoltre viene venduto con molti meno accessori (niente diffusore wide, niente caricabatterie rapido, niente filtri colorati) e la parabola si muove meno (l'sb800 fa in verticale -7°-90° l'sb600 fa 0°-90°, in orizzontale fanno entrambi 0°-180°). Entrambi hanno un filtrino retrattile sulla parabola.
I compatibili non supportano il Creative Lightning (cosa della quale avrei potuto fare a meno) ma supportano sia il d-ttl che l'i-ttl, però il negoziante mi ha riferito di avere sovente problemi di vario tipo con i Metz (a volte non scattano ed i software hanno diversi problemi), pertanto mi ha detto a chiare lettere che preferiva vendermi il Nikon e stare tranquilli entrambi. _________________

|
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | Ho appena preso l'sb600.
Dunque, oltre al numero guida inferiore ha la fotocellula solo come ricevitore, va comandato da un sb800, da un su-4, da un su800 o da flash integrati con funzione commander (tutte le nikon digitali tranne d50, d40 mi pare) ... |
Chiaramente, tutte le fotocellule, di entrambi il 600 e l'800, sono solo 'ricevitori'.
Il 'trasmettitore' è il tubo-flash stesso (luce visibile).
Ora, fatto è che il sistema i-TTL di comando a distanza 'senza fili' prevede un protocollo di impulsi di luce identificativi
(rapidissimo 'alfabeto Morse' di riconoscimento, incorporato nei pre-flash) che fa sì che l'SB Remoto
non risponda ad altri flash che potrebbero essere operativi nelle vicinanze.
Per riconoscere questo codice a impulsi, c'è un filtro elettronico digitale subito dopo la fotocellula.
L' SB800 ha la possibilità di by-passare questo filtro; e lo fa in SU-4 mode, diventando libero di reagire
a qualsiasi lampo senza volere il codice di riconoscimento.
Per la cronaca, l' SB800 ha anche l' Auto-mode.
. |
|
|
 |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei comprare l'sb-800 ....
l'unica cosa che non ho capito è se l'sd-800,cioè l'accessorio che permette di montare la quinta batteria, è incluso nella confezione o va comprato a parte.
Per quanto riguarda le batterie, che tipo è meglio usare con l'sb800?
Le ricaricabili sono consigliabili? _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
È incluso nella confezione. Io uso solo le ricaricabili, e precisamente quelle NIMH. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | È incluso nella confezione. Io uso solo le ricaricabili, e precisamente quelle NIMH. |
Grazie mille!
Da quanti milliampere sono le batterie che usi?
l'amperaggio incide molto sulle prestazioni del flash? _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, anzitutto ringrazio per la precisazione sul comando a distanza.
Per quanto riguarda le batterie uso anche io le NiMH ricaricabili.
La capacità della batteria di erogare corrente non inficia sulla potenza del lampo (non cambi il condensatore elettrolitico ed è lui che eroga le tensioni e le correnti che servono al lampo), al limite ti frega sui tempi di ricarica del flash (ovvero del condensatore) e sulla propria carica (che dura qualcosina in meno).
Le mie sono Kodak da 1700mA e, a dispetto di una minore corrente erogata rispetto alle concorrenti sul mercato, sono quelle che mi hanno garantito i risultati migliori a parità di spesa anche in altri ambiti (lettori cd portatili, Maglite e cose simili).
Le Sbs mi hanno deluso parecchio, ma ho amici che le usano con profitto. _________________

|
|
|
 |
|