Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 8:52 pm Oggetto: EOS 400d o 30d? |
|
|
salve ho appena acquistato una eos 400d , ma gia me ne sono pentito ho visto e foto fatte da una 30 d e sono rimasto a bocca aperta e poi è tutto un'altro corpo macchina!!ora ne vale la pena spendere 400 € in più per uno che sta conoscendo il mondo della fotografia solo in questi giorni??
aspetto consigli grazie ciao _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Hai visto solo delle foto fatte,sai quante ne ho viste io fatte con Nikon o altre macchine decisamente migliori delle mie.
Consiglio spassionato impara a usare la tua a fondo e quei 400€ spendili per una lente, ma anche meno magari.
Esci con la macchina che hai e fai foto.
Quando sarai in grado di fare foto uguali a quella che hai visto della 30d allora solo allora pensa a cambiare macchina.
Goditi quello che hai non farti prendere dal morbo che devi avere il top per fotografar, non è così _________________ Un sogno |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
La risposta è NO!
Non ci sono grosse differenze a livelli di qualità di immagine tra le due macchine; la differenza che hai notato molto probabilmente dipende molto di più dal fotografo o dall'obiettivo usato che dalla macchina.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente impara ad usare ciò che hai e al limite integra con nuovi obiettivi il tuo sistema, la grande differenza la fanno ancora questi, dopo ovviamente la perizia del fotografo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
grazie in effetti avete ragione,mi sto facendo prendere dalla smania!!!devo migliorare come fotografo se non addirittura iniziare!!perciò mi tengo quello che ho!!e implementerò cn un'ottica!!grazie tante ciao _________________ Canon Eos 40d + Tamron 17-50 2,8 + 50 1.8 + 70-200 f4 usm + metz 58 af1 digital!! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 12:51 am Oggetto: Re: EOS 400d o 30d? |
|
|
soichirod ha scritto: | salve ho appena acquistato una eos 400d , ma gia me ne sono pentito ho visto e foto fatte da una 30 d e sono rimasto a bocca aperta... |
Non è che quelle foto la macchina le aveva scattate da sola? magari un po' di merito sarà stato del fotografo...
Scherzi a parte, segui un consiglio da amico: non spendere più nemmeno un euro; prendi la tua OTTIMA macchina fotografica e comincia a scattare, seguendo anche il forum, per migliorare.
Ci sarà tempo per comprare altra attrezzatura, quando avrai capito cosa effettivamente ti serve e perchè.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Bat66 nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Sab 30 Dic, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Saluti a tutti del forum, colgo l'occasione per augurare un buon fine anno e felice 2007.
Ragazzi ho visto delle belle foto scattate con delle compattone ma mi sono orientato ad acquistare una reflex in modo da non spendere altri soldi successivamente, tranne se necessario un ulteriore obbiettivo. Mi ero orientato tra Canon 400D e Sony Alpha 100, le foto saranno prevalentemente in interni e successivamente paesaggi, premetto che non sono pratico ma gradirei acquistare una macchina che dia una buona resa cromatica ed un buon risalto ai particolari.
Help..!!!
Grazie |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
IO NON CI PENSEREI NEMMENO....30D ad occhi chiusi!
Buon Anno!!!  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Raimondo utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 532 Località: Catania - Tremestieri Etneo
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
la risposta alla tua domanda è su fotocult di questo mese, una lettera alla redazione pone la tua stessa domanda e la risposta mi pare piuttosto equilibrata |
|
|
 |
|