photo4u.it

EOS 400d o 30d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soichirod
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 8:52 pm    Oggetto: EOS 400d o 30d? Rispondi con citazione

salve ho appena acquistato una eos 400d , ma gia me ne sono pentito ho visto e foto fatte da una 30 d e sono rimasto a bocca aperta e poi è tutto un'altro corpo macchina!!ora ne vale la pena spendere 400 € in più per uno che sta conoscendo il mondo della fotografia solo in questi giorni??
aspetto consigli grazie ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai visto solo delle foto fatte,sai quante ne ho viste io fatte con Nikon o altre macchine decisamente migliori delle mie.

Consiglio spassionato impara a usare la tua a fondo e quei 400€ spendili per una lente, ma anche meno magari.

Esci con la macchina che hai e fai foto.

Quando sarai in grado di fare foto uguali a quella che hai visto della 30d allora solo allora pensa a cambiare macchina.

Goditi quello che hai non farti prendere dal morbo che devi avere il top per fotografar, non è così

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risposta è NO!
Non ci sono grosse differenze a livelli di qualità di immagine tra le due macchine; la differenza che hai notato molto probabilmente dipende molto di più dal fotografo o dall'obiettivo usato che dalla macchina.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pienamente impara ad usare ciò che hai e al limite integra con nuovi obiettivi il tuo sistema, la grande differenza la fanno ancora questi, dopo ovviamente la perizia del fotografo.
Saluti

soichirod
utente

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie in effetti avete ragione,mi sto facendo prendere dalla smania!!!devo migliorare come fotografo se non addirittura iniziare!!perciò mi tengo quello che ho!!e implementerò cn un'ottica!!grazie tante ciao
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:51 am    Oggetto: Re: EOS 400d o 30d? Rispondi con citazione

soichirod ha scritto:
salve ho appena acquistato una eos 400d , ma gia me ne sono pentito ho visto e foto fatte da una 30 d e sono rimasto a bocca aperta...

Non è che quelle foto la macchina le aveva scattate da sola? magari un po' di merito sarà stato del fotografo... Wink

Scherzi a parte, segui un consiglio da amico: non spendere più nemmeno un euro; prendi la tua OTTIMA macchina fotografica e comincia a scattare, seguendo anche il forum, per migliorare.

Ci sarà tempo per comprare altra attrezzatura, quando avrai capito cosa effettivamente ti serve e perchè.

Ciao

Bat66
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saluti a tutti del forum, colgo l'occasione per augurare un buon fine anno e felice 2007.
Ragazzi ho visto delle belle foto scattate con delle compattone ma mi sono orientato ad acquistare una reflex in modo da non spendere altri soldi successivamente, tranne se necessario un ulteriore obbiettivo. Mi ero orientato tra Canon 400D e Sony Alpha 100, le foto saranno prevalentemente in interni e successivamente paesaggi, premetto che non sono pratico ma gradirei acquistare una macchina che dia una buona resa cromatica ed un buon risalto ai particolari.
Help..!!!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO NON CI PENSEREI NEMMENO....30D ad occhi chiusi!
Buon Anno!!! Ok!

Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la risposta alla tua domanda è su fotocult di questo mese, una lettera alla redazione pone la tua stessa domanda e la risposta mi pare piuttosto equilibrata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: