photo4u.it

Assistenza Nikon Nital o come diavolo si chiama
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 7:40 pm    Oggetto: Assistenza Nikon Nital o come diavolo si chiama Rispondi con citazione

Salve, come descritto nella sezione off-topic oggi la prima uscita con la D200 si è rivelata un disastro. Riepilogando ho la macchina con il lettore di cf che ha un pin piegato. L'ho portata a negozio (ma io l'avevo comprata on line su mrprice) per farla riparare. Hanno voluto sapere se è Nital, ebbene la mia è olandese, per cui niente da fare. Gli ho detto che non volevo l'intervento in garanzia, ma sembra che deve essere per forza Nital. Per cui mi attacco. C'è da dire che prima ero cliente di quel negozio ci ho comprato la F70 prima e la F100 poi più i relativi obiettivi, poi l'ho trascurato. Posso andare in un altro negozio ma mi servirebbe l'auto che prima di febbraio non ho. Volevo sapere è vero che deve essere per forza Nital anche se l'intervento non è in garanzia?
Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a contattare Nital, per telefono o per email, magari possono darti un chiarimento sulla questione della riparazione.
In ogni caso non credo che possano rifiutarsi di ripararla.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Enzo mi rincuori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente no, che io sappia Ops
per esempio pravo di milano da un po' ripara, anche in garanzia, prodotti non nital (anzi, solo non nital) e pure ltr stessa (nital di torino) ho letto che ripara anche non nital (ma quì non so se anche quelli in garanzia).
ho poi letto che alla nikon svizzera accettano di tutto, ma lì le cose si complicano Smile
lo svantaggio nel non essere nital è che non avrai lo sconto sulla riparazione, ma a questo punto non è detto che laboratori non nital offrano lo stesso prezzi vantaggiosi per attirar clienti..

oltre a sentire la nital di torino, se vuoi prova a sentire anche pravo a milano (ex riparatore nital che si dice essere stato ripudiato da nital per tempi troppo lunghi, ma comunque grande professionalità tecnica), questo è il numero 02 4981023, chiamare non costa nulla Ok!

p.s.: a titolo di cronaca, un mesetto fa ho portato a pravo una f401 a cui si è rotto il caricamento (elettronico) della pellicola e dovrebbero ridarmela in questi giorni (il modello è vecchiotto, 18anni Ops , e i pezzi non penso siano reperibilissimi come quelli di una d200...)

Ultima modifica effettuata da neverland il Mer 20 Dic, 2006 10:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
prova a sentire anche pravo a milano (ex riparatore nital che si dice essere stato ripudiato da nital per tempi troppo lunghi, ma comunque grande professionalità tecnica

Ah...ah...ah... LOL
fai una ricerca su PRAVO in questo forum, e vedrai quanto sono professionali!!! Non ci siamo

Dilettante, senti LTR (http://www.ltr.it/Main/asp/HOME.asp), se hai la granzia europea (visto che hai comprato in olanda) te la riparano e in garanzia, tieni però presente che sotto natale i tempi di assistenza si allungano.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho mai avuto problemi di incompetenza tecnica, se poi parliamo di tempi d'attesa sono il primo ad essermene lamentato direttamente con ltr quando erano associati nital ,ma ora che non lo sono più (e da allora queta con la f401 è la prima volta), la mole di lavoro dovrebbe essere scesa a livelli ridicoli..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la ltr (centro nital) di torino accetta anche materiale nikon non nital, solo che ci mette un pò di più nelle riparazioni (vale anche la garanzia europea!! ma nel tuo caso temo di no Triste )

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=139077&postdays=0&postorder=asc&highlight=nital+nikon+garanzia+tormentone&start=20 Da leggere tutto per bene

http://www.ltr.it/ Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kasta
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo anche io per fare qualche domanda a riguardo.

se compro online ma con garanzia Nital, posso rivolgermi a qualsiasi riparatore Nital sul territorio giusto?

e secondo Voi c'è da fidarsi a prendere materiale su canali come EBay?

grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kasta ha scritto:
se compro online ma con garanzia Nital, posso rivolgermi a qualsiasi riparatore Nital sul territorio giusto?

e secondo Voi c'è da fidarsi a prendere materiale su canali come EBay?

grazie!

Ora come ora c'è solo UN centro di riparazione, che è LTR a Torino, e gestisce tutte le riparazioni.

Ebay è come tutti gli altri posti dove vendono... ci sono venditori affidabili e gente che tira pacchi, bazzicandoci riesci ad individuare gli uni e gli altri, ci sono prezzi buoni e prezzi troppo bassi dei quali bisogna, di norma, dubitare.

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io su ebay non spenderei mai più di 150€, quando faccio un acquisto e come andare al casinò, metto in conto di averli persi, se poi mi arriva (o vinco al casinò), meglio! (bhè non sono proprio così catastrifico, ma è per rendere l'idea cheil rischio c'è sempre) fin'ora non ho mai avuto problemi.

alla prima domanda la risposta è si, ma comunque non so se sia rimasto qualche laboratorio nital che nn sia ltr di torino. (EDIT ha confermato matteo, solo ltr)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaste
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia europea vale due anni ed è riconsciuta da qualsiasi riparatore Nikon sul territorio europeo (ovviamente ltr compresa).
La garanzia extra europea (Svizzera compresa) vale 1 anno e non è riconosciuta dai centri assistenza europei, per cui l'apparecchio va spedito nel paese dal quale è stato acquistato.
La garanzia Nital vale tre anni o più (a seconda del contratto d'acquisto) e da diritto allo sconto del 50% sui pezzi di ricambio a garnzia scaduta.
Poi ognuno fa le sue valutazioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaste ha scritto:
La garanzia europea vale due anni ed è riconsciuta da qualsiasi riparatore Nikon sul territorio europeo (ovviamente ltr compresa).

Sì, tuttavia solo il primo anno ci si può rivolgere a un riparatore Nikon sul territorio europeo (LTR inclusa). Il secondo anno ci si deve rivolgere al venditore.

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ora come ora c'è solo UN centro di riparazione, che è LTR a Torino, e gestisce tutte le riparazioni
scusa se mi intrometto matteoganora,ma io ho anche una coolpix 5700 oramai quasi morta e da varie ricerche mi pare che oltre a LTR,nital si avvali anche di centri come CSA a roma e altri centri di cui nn mi sovviene il nome?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
neverland ha scritto:
prova a sentire anche pravo a milano (ex riparatore nital che si dice essere stato ripudiato da nital per tempi troppo lunghi, ma comunque grande professionalità tecnica

Ah...ah...ah... LOL
fai una ricerca su PRAVO in questo forum, e vedrai quanto sono professionali!!! Non ci siamo

Dilettante, senti LTR (http://www.ltr.it/Main/asp/HOME.asp), se hai la granzia europea (visto che hai comprato in olanda) te la riparano e in garanzia, tieni però presente che sotto natale i tempi di assistenza si allungano.

I post contro PRAVO li ricordo bene.. però io ne ho avuto bisogno due volte negli ultimi 4 mesi, grande cortesia e professionalità, prezzi contenuti.

Ho ritirato ieri il 35\70 2,8 che temevo avesse un inizio di infiorescenza da balsamo del Canada, verificato anche la taratura della messa a fuoco, lenti pulitissime (potevano cambiarmi il gruppo posteriore e avrei pagato senza fiatare), 47 euro + iva...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono sbagliato con un'altra garanzia. La D200 è Nital e quindi l'ho portata a negozio per la riparazione. Però ho perso il tappo del corpo macchina e l'ho ricomprato. Sapete quanto costa? 13 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Però ho perso il tappo del corpo macchina e l'ho ricomprato. Sapete quanto costa? 13 euro.

...è tanto?

neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso ritirare tutto?
da pravo sono ancora tanto professionali quanto inaffidabili con i tempi di consegna. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kasta
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con la garanzia europea, di una macchina comprata online, non puoi portarla alla nital? non siamo in europa?
però se compero ovunque, in italia, si intende, se ho valida la garanzia nital la posso portare da qualsiasi rivenditore nikon che me la manda , alla peggio all'assistenza?!? giusto?

scusate ma penso sia meglio chiarirsi subitissimo prima di fare acquisti mal gestiti.
grazie ancora

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kasta ha scritto:
ma con la garanzia europea, di una macchina comprata online, non puoi portarla alla nital? non siamo in europa?

I riparatori Nikon europei effettuano riparazioni in garanzia su macchine con garanzia europea solo il primo anno. Il secondo è a carico del venditore. Ciò riguarda anche Nital ed LTR.

Ma da quel che ho letto proprio ieri su questo forum tra una macchina con garanzia Nital e una con garanzia europea ci sono 50 euro di differenza. Vale la pena avere un anno di garanzia in meno (la garanzia Nital è di tre anni) e la scocciatura di doverla mandare per es. a un venditore tedesco nel secondo anno per risparmiare questa cifra?

Citazione:
però se compero ovunque, in italia, si intende, se ho valida la garanzia nital la posso portare da qualsiasi rivenditore nikon che me la manda , alla peggio all'assistenza?!? giusto?

Sì. E vale il discorso inverso: hai a disposizione tutti i riparatori Nikon europei... Smile

Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad oggi le macchina Europee Vengono riparate dai centri NITAL Garanzia Valida x 2 Anni e 3 sulle Ottiche!
Non vi fate Troppe Seghe Mentali, Nital non Nital compro su Ebay..Altri che dicono che su Ebay è come giocare al casinò e spendono massimo 150 euro, sinceramente su ebay io ci ho speso parecchi soldi e la Merce mi è sempre arrivata, basta vedere i feedback, scrivere al destinatario, poi se li puoi fare un bonifico non può truffarti altrimenti la galera lo aspetta. Ogni Tanto Fidatevi della Gente. Cmq ritornando a NITAL, non ci Uccidiamo il cervello...O Nital o Non Nital la Differenza sta nel fatto che Nital è in Italia e Mangia su di Noi facendoci pagare di + la Macchina e dandoci una garanzia + prolungata di 1 anno e ripara (questa è ufficiale) anche le macchine Europee, obbligata come anche polyphoto essendo un paese DEMOCRATICO e soprattutto facente parte della Comunità Europea, quindi è TENUTA X LEGGE a rispettare delle LEGGI in Materia di Assistenza Tecnica sui Prodotti NIKON essendo Nital importatrice Italiana.

Buon Natale

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: