Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 7:40 pm Oggetto: Assistenza Nikon Nital o come diavolo si chiama |
|
|
Salve, come descritto nella sezione off-topic oggi la prima uscita con la D200 si è rivelata un disastro. Riepilogando ho la macchina con il lettore di cf che ha un pin piegato. L'ho portata a negozio (ma io l'avevo comprata on line su mrprice) per farla riparare. Hanno voluto sapere se è Nital, ebbene la mia è olandese, per cui niente da fare. Gli ho detto che non volevo l'intervento in garanzia, ma sembra che deve essere per forza Nital. Per cui mi attacco. C'è da dire che prima ero cliente di quel negozio ci ho comprato la F70 prima e la F100 poi più i relativi obiettivi, poi l'ho trascurato. Posso andare in un altro negozio ma mi servirebbe l'auto che prima di febbraio non ho. Volevo sapere è vero che deve essere per forza Nital anche se l'intervento non è in garanzia?
Grazie. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Prova a contattare Nital, per telefono o per email, magari possono darti un chiarimento sulla questione della riparazione.
In ogni caso non credo che possano rifiutarsi di ripararla.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Enzo mi rincuori _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
"Minus user". |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente no, che io sappia
per esempio pravo di milano da un po' ripara, anche in garanzia, prodotti non nital (anzi, solo non nital) e pure ltr stessa (nital di torino) ho letto che ripara anche non nital (ma quì non so se anche quelli in garanzia).
ho poi letto che alla nikon svizzera accettano di tutto, ma lì le cose si complicano
lo svantaggio nel non essere nital è che non avrai lo sconto sulla riparazione, ma a questo punto non è detto che laboratori non nital offrano lo stesso prezzi vantaggiosi per attirar clienti..
oltre a sentire la nital di torino, se vuoi prova a sentire anche pravo a milano (ex riparatore nital che si dice essere stato ripudiato da nital per tempi troppo lunghi, ma comunque grande professionalità tecnica), questo è il numero 02 4981023, chiamare non costa nulla
p.s.: a titolo di cronaca, un mesetto fa ho portato a pravo una f401 a cui si è rotto il caricamento (elettronico) della pellicola e dovrebbero ridarmela in questi giorni (il modello è vecchiotto, 18anni , e i pezzi non penso siano reperibilissimi come quelli di una d200...)
Ultima modifica effettuata da neverland il Mer 20 Dic, 2006 10:28 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | prova a sentire anche pravo a milano (ex riparatore nital che si dice essere stato ripudiato da nital per tempi troppo lunghi, ma comunque grande professionalità tecnica |
Ah...ah...ah...
fai una ricerca su PRAVO in questo forum, e vedrai quanto sono professionali!!!
Dilettante, senti LTR (http://www.ltr.it/Main/asp/HOME.asp), se hai la granzia europea (visto che hai comprato in olanda) te la riparano e in garanzia, tieni però presente che sotto natale i tempi di assistenza si allungano. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
io non ho mai avuto problemi di incompetenza tecnica, se poi parliamo di tempi d'attesa sono il primo ad essermene lamentato direttamente con ltr quando erano associati nital ,ma ora che non lo sono più (e da allora queta con la f401 è la prima volta), la mole di lavoro dovrebbe essere scesa a livelli ridicoli.. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
|
|
 |
Kasta nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 26
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
mi aggiungo anche io per fare qualche domanda a riguardo.
se compro online ma con garanzia Nital, posso rivolgermi a qualsiasi riparatore Nital sul territorio giusto?
e secondo Voi c'è da fidarsi a prendere materiale su canali come EBay?
grazie! _________________ Sony dsc F88. Nikon D40 |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Kasta ha scritto: | se compro online ma con garanzia Nital, posso rivolgermi a qualsiasi riparatore Nital sul territorio giusto?
e secondo Voi c'è da fidarsi a prendere materiale su canali come EBay?
grazie! |
Ora come ora c'è solo UN centro di riparazione, che è LTR a Torino, e gestisce tutte le riparazioni.
Ebay è come tutti gli altri posti dove vendono... ci sono venditori affidabili e gente che tira pacchi, bazzicandoci riesci ad individuare gli uni e gli altri, ci sono prezzi buoni e prezzi troppo bassi dei quali bisogna, di norma, dubitare. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
io su ebay non spenderei mai più di 150€, quando faccio un acquisto e come andare al casinò, metto in conto di averli persi, se poi mi arriva (o vinco al casinò), meglio! (bhè non sono proprio così catastrifico, ma è per rendere l'idea cheil rischio c'è sempre) fin'ora non ho mai avuto problemi.
alla prima domanda la risposta è si, ma comunque non so se sia rimasto qualche laboratorio nital che nn sia ltr di torino. (EDIT ha confermato matteo, solo ltr) |
|
|
 |
lucaste utente
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 50
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia europea vale due anni ed è riconsciuta da qualsiasi riparatore Nikon sul territorio europeo (ovviamente ltr compresa).
La garanzia extra europea (Svizzera compresa) vale 1 anno e non è riconosciuta dai centri assistenza europei, per cui l'apparecchio va spedito nel paese dal quale è stato acquistato.
La garanzia Nital vale tre anni o più (a seconda del contratto d'acquisto) e da diritto allo sconto del 50% sui pezzi di ricambio a garnzia scaduta.
Poi ognuno fa le sue valutazioni... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
lucaste ha scritto: | La garanzia europea vale due anni ed è riconsciuta da qualsiasi riparatore Nikon sul territorio europeo (ovviamente ltr compresa). |
Sì, tuttavia solo il primo anno ci si può rivolgere a un riparatore Nikon sul territorio europeo (LTR inclusa). Il secondo anno ci si deve rivolgere al venditore. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ora come ora c'è solo UN centro di riparazione, che è LTR a Torino, e gestisce tutte le riparazioni | scusa se mi intrometto matteoganora,ma io ho anche una coolpix 5700 oramai quasi morta e da varie ricerche mi pare che oltre a LTR,nital si avvali anche di centri come CSA a roma e altri centri di cui nn mi sovviene il nome? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | neverland ha scritto: | prova a sentire anche pravo a milano (ex riparatore nital che si dice essere stato ripudiato da nital per tempi troppo lunghi, ma comunque grande professionalità tecnica |
Ah...ah...ah...
fai una ricerca su PRAVO in questo forum, e vedrai quanto sono professionali!!!
Dilettante, senti LTR (http://www.ltr.it/Main/asp/HOME.asp), se hai la granzia europea (visto che hai comprato in olanda) te la riparano e in garanzia, tieni però presente che sotto natale i tempi di assistenza si allungano. |
I post contro PRAVO li ricordo bene.. però io ne ho avuto bisogno due volte negli ultimi 4 mesi, grande cortesia e professionalità, prezzi contenuti.
Ho ritirato ieri il 35\70 2,8 che temevo avesse un inizio di infiorescenza da balsamo del Canada, verificato anche la taratura della messa a fuoco, lenti pulitissime (potevano cambiarmi il gruppo posteriore e avrei pagato senza fiatare), 47 euro + iva... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono sbagliato con un'altra garanzia. La D200 è Nital e quindi l'ho portata a negozio per la riparazione. Però ho perso il tappo del corpo macchina e l'ho ricomprato. Sapete quanto costa? 13 euro. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
"Minus user". |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Dilettante ha scritto: | Però ho perso il tappo del corpo macchina e l'ho ricomprato. Sapete quanto costa? 13 euro. |
...è tanto? _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
posso ritirare tutto?
da pravo sono ancora tanto professionali quanto inaffidabili con i tempi di consegna.  |
|
|
 |
Kasta nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 26
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
ma con la garanzia europea, di una macchina comprata online, non puoi portarla alla nital? non siamo in europa?
però se compero ovunque, in italia, si intende, se ho valida la garanzia nital la posso portare da qualsiasi rivenditore nikon che me la manda , alla peggio all'assistenza?!? giusto?
scusate ma penso sia meglio chiarirsi subitissimo prima di fare acquisti mal gestiti.
grazie ancora _________________ Sony dsc F88. Nikon D40 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Kasta ha scritto: | ma con la garanzia europea, di una macchina comprata online, non puoi portarla alla nital? non siamo in europa? |
I riparatori Nikon europei effettuano riparazioni in garanzia su macchine con garanzia europea solo il primo anno. Il secondo è a carico del venditore. Ciò riguarda anche Nital ed LTR.
Ma da quel che ho letto proprio ieri su questo forum tra una macchina con garanzia Nital e una con garanzia europea ci sono 50 euro di differenza. Vale la pena avere un anno di garanzia in meno (la garanzia Nital è di tre anni) e la scocciatura di doverla mandare per es. a un venditore tedesco nel secondo anno per risparmiare questa cifra?
Citazione: | però se compero ovunque, in italia, si intende, se ho valida la garanzia nital la posso portare da qualsiasi rivenditore nikon che me la manda , alla peggio all'assistenza?!? giusto? |
Sì. E vale il discorso inverso: hai a disposizione tutti i riparatori Nikon europei...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Ad oggi le macchina Europee Vengono riparate dai centri NITAL Garanzia Valida x 2 Anni e 3 sulle Ottiche!
Non vi fate Troppe Seghe Mentali, Nital non Nital compro su Ebay..Altri che dicono che su Ebay è come giocare al casinò e spendono massimo 150 euro, sinceramente su ebay io ci ho speso parecchi soldi e la Merce mi è sempre arrivata, basta vedere i feedback, scrivere al destinatario, poi se li puoi fare un bonifico non può truffarti altrimenti la galera lo aspetta. Ogni Tanto Fidatevi della Gente. Cmq ritornando a NITAL, non ci Uccidiamo il cervello...O Nital o Non Nital la Differenza sta nel fatto che Nital è in Italia e Mangia su di Noi facendoci pagare di + la Macchina e dandoci una garanzia + prolungata di 1 anno e ripara (questa è ufficiale) anche le macchine Europee, obbligata come anche polyphoto essendo un paese DEMOCRATICO e soprattutto facente parte della Comunità Europea, quindi è TENUTA X LEGGE a rispettare delle LEGGI in Materia di Assistenza Tecnica sui Prodotti NIKON essendo Nital importatrice Italiana.
Buon Natale _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
|