photo4u.it

Caricabatterie Energizer 15 min???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 3:51 pm    Oggetto: Caricabatterie Energizer 15 min??? Rispondi con citazione

Ho comprato tempo fa questo caricabatterie per le stilo AA NiMh della S5600.
Promette di caricare 4 batterie da 2100 mA in 15 minuti.
Ed effettivamente lo fa.

Oggi ho però avuto la brutta sorpresa: non riusciva più a caricare le 4 Energizer 2100 mA. Ho provato in tutti i modi, scambiarle metterle e rimetterle, ma niente, luce rossa intermittente di errore.

Grat Grat

Alla fine ho provato con un pacco nuovo di Philips 2600 mA e me le ha caricate al volo.

Possibile che le altre batterie non siano più ricaricabili? Ad occhio le avrò riciclate meno di 50 volte..

E' vera la leggenda urbana che i caricabatterie veloci ammazzano le batterie in breve tempo?

Sono abbastanza perplesso.. Grat Grat

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una piccola esperienza in campo con le batterie/pile l'ho avuta, per avere il top dalle batterie in durata e cicli, vanno caricate a 1/10 della loro capacità

Se una pila/batteria è di capacità 1000 mA, va caricata a 100mA e con carica batterie automatici, quando arrivano al 100% questo stacca e fa solo carica di mantenimento .... per le cariche rapide/assassine esistono elementi specifici Wink che possono essere ricaricate anche a 2/3 Ampere ... ma durano 1/10 delle altre, e sinceramente non so se esistono in formato AA Wink

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito niente! Very Happy

Cosa vuol dire caricare a un decimo della potenza? Vuol dire che mi dura 30 scatti anzichè 300. Grat Grat

E poi i caricabatterie che sappia io caricano la pila al AA al 100%, dopo di che hanno un sensore che li spegne e le mantiene cariche.

Oltretutto Energizer vende il caricabatterie rapido (15min) con le batterie Enegrgizer NiMh AA da 2100 mA.

Quindi deduco che siano predisposte.. boh! Grat Grat

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luk2k
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo intendesse dire che le batterie comuni vanno caricate ad un decimo della loro potenza per tante ore quante ne necessitano per arrivare al 100%

una batteria da 2500 andrebbe caricata a 250mA/h per 10 ore, ecc ecc

quindi per caricare una batteria in 15 minuti vedi tu quanta energia tutta insieme bisogna dargli e quindi le batterie soffrono di + e si esauriscono prima...

io ho due caricabatterie, uno carica lenta, uno rapido...

uso quello rapido solo per le "emergenze"..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Non ho capito niente! Very Happy

Cosa vuol dire caricare a un decimo della potenza? Vuol dire che mi dura 30 scatti anzichè 300. Grat Grat
no no ... che per caricare una batteria da 1000 ma servono 10 ore
chinchillart ha scritto:

E poi i caricabatterie che sappia io caricano la pila al AA al 100%, dopo di che hanno un sensore che li spegne e le mantiene cariche.
Ho anchio 2 carica della GP, ma uso quello che usavo quando facevo automodellismo ..... e le pile non mi hanno mai lasciato a piedi

chinchillart ha scritto:
Oltretutto Energizer vende il caricabatterie rapido (15min) con le batterie Enegrgizer NiMh AA da 2100 mA.

Quindi deduco che siano predisposte.. boh! Grat Grat

roberto

Personalmente di quei cosi non mi fido, quando avevo la Minolta che usava le stilo, con una carica del Gp facevo meno scatti che quando le batterie le caricavo con quello serio Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito. Quindi una 2600 mA andrebbe caricata in 26 ore??
I carica batteria rapidi di solito le caricano 2-3 ore.
Solo quello della Energizer lo fa in 15 minuti.
E le batterie dopo la carica letteralmente bollono.

Tornerò ad usare il mio Uniross che le carica in 8 ore a questo punto..

Roberto

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Ho capito. Quindi una 2600 mA andrebbe caricata in 26 ore??

No, sempre 10 ore con una carica di 260mA Smile

2600mA /10 = 260mA Wink

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, perchè in 26 ore?

sempre in 10 ore con carica al 10% della potenza...

alcuni caricatori pero' caricano a corrente fissa, il mio per esempio carica a 150mA/h e per una batteria da 2600 ci mette 17 ore e qualcosa...

caricatori seri credo che ottimizzino la carica in base alle batterie ma non sono quelli che si trovano al negozio sotto casa.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops, ci siamo accavallati... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 10:27 pm    Oggetto: Re: Caricabatterie Energizer 15 min??? Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
E' vera la leggenda urbana che i caricabatterie veloci ammazzano le batterie in breve tempo?

Si.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: