Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
genesi10 nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 5 Località: udine
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 8:11 pm Oggetto: Aiuto per il flash |
|
|
Ciao a tutti voi sperando che qualcuno mi aiuti per un piccolo problema con il flash sb800.(' ')
Ho avuto come regalo il flash sb800 e non lo mai usato perchè non avevo occasione. Ora mi serve e volevo chiedere come si imposta la macchina D200 e il flash per il remote, si lo so che devo leggere il manuale(' ')
ma scusate la mia pigrizia c'è qualcuno che me lo può spiegare in poche parole (' ') _________________ D200
18-200 vr
60 2.8
SB 800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
genesi10 nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la vostra collaborazione
E comunque tanti auguri a tutti voi.......  _________________ D200
18-200 vr
60 2.8
SB 800 |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Stando alle mie esperienze con D70, l'incorporato della fotocamera ha due modalità:
- Commander;
- Manual.
In entrambe può pilotare l'SB800 in wireless.
In Commander si conservano tutte le funzioni i-TTL come se il Flasher fosse ancora
attaccato sulla Macchina; i segnali, le informazioni, invece che su filo (sui contatti dell'hot-shoe)
viaggiano sui pre-flash sotto forma di un rapissimo 'alfabeto Morse' luminoso.
In Manual non ci sono più pre-flash che escono fuori e tutto l'equipaggiamento si 'trasforma'
in comuni Flasher manuali la cui potenza di uscita va regolata manualmente alla bisogna
in accordo al Diaframma in uso sull'Obiettivo e alle Distanze.
In questa modalità, dovrai impostare l' SB800 in SU-4 mode; riaprire l'SU-4 mode e selezionare
Manual (perché c'è anche Auto).
Il Remoto viene semplicemente attivato dal (sul) lampo principale che esce dall'incorporato; e che è il solo lampo in gioco.
In Manual potresti anche aggiungere al set d'illuminazione, altri flashers manuali non-dedicati; come sono pure i Flasher da Studio.
Fai un po' di gioco su questo e sappimi dire ...
. |
|
|
 |
genesi10 nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Dic, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo questo si che una risposta tanto di capello, grazie ora ci provo poi ti dico grazie ancora e buone feste a te è alla tua famiglia  _________________ D200
18-200 vr
60 2.8
SB 800 |
|
|
 |
|