photo4u.it

Aiuto per il flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
genesi10
nuovo utente

Iscritto: 14 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 8:11 pm    Oggetto: Aiuto per il flash Rispondi con citazione

Ciao a tutti voi sperando che qualcuno mi aiuti per un piccolo problema con il flash sb800.('Grat Grat')
Ho avuto come regalo il flash sb800 e non lo mai usato perchè non avevo occasione. Ora mi serve e volevo chiedere come si imposta la macchina D200 e il flash per il remote, si lo so che devo leggere il manuale('Leggiamo')
ma scusate la mia pigrizia c'è qualcuno che me lo può spiegare in poche parole ('Dice il saggio')

SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
genesi10
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la vostra collaborazione Triste
E comunque tanti auguri a tutti voi....... Wink

SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stando alle mie esperienze con D70, l'incorporato della fotocamera ha due modalità:

- Commander;
- Manual.

In entrambe può pilotare l'SB800 in wireless.

In Commander si conservano tutte le funzioni i-TTL come se il Flasher fosse ancora
attaccato sulla Macchina; i segnali, le informazioni, invece che su filo (sui contatti dell'hot-shoe)
viaggiano sui pre-flash sotto forma di un rapissimo 'alfabeto Morse' luminoso.

In Manual non ci sono più pre-flash che escono fuori e tutto l'equipaggiamento si 'trasforma'
in comuni Flasher manuali la cui potenza di uscita va regolata manualmente alla bisogna
in accordo al Diaframma in uso sull'Obiettivo e alle Distanze.
In questa modalità, dovrai impostare l' SB800 in SU-4 mode; riaprire l'SU-4 mode e selezionare
Manual (perché c'è anche Auto).
Il Remoto viene semplicemente attivato dal (sul) lampo principale che esce dall'incorporato; e che è il solo lampo in gioco.

In Manual potresti anche aggiungere al set d'illuminazione, altri flashers manuali non-dedicati; come sono pure i Flasher da Studio.

Fai un po' di gioco su questo e sappimi dire ...
.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
genesi10
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo questo si che una risposta tanto di capello, grazie ora ci provo poi ti dico grazie ancora e buone feste a te è alla tua famiglia Ok!
SB 800
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: