photo4u.it

Milano di sera...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gurubashi
utente

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:53 am    Oggetto: Milano di sera... Rispondi con citazione

Dall'8 gennaio sarò a Milano per seguire un proggetto per 4 mesi. La sera non mancheranno lunghe passeggiate dopo cena nelle quali vorrei portare la mia amata 350D per fare qualche scatto (non credo il treppiede poichè in aereo è un po scomodo). Che zone mi consigliate???
Su su, chi mi da bei consigli vince una cena a sbafo pagata dall'azienda dove lavoro Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai in progetto foto serali il cavalletto è d'obbligo Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mailand
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 9:34 am    Oggetto: Re: Milano di sera... Rispondi con citazione

Gurubashi ha scritto:
Dall'8 gennaio sarò a Milano per seguire un proggetto per 4 mesi. La sera non mancheranno lunghe passeggiate dopo cena nelle quali vorrei portare la mia amata 350D per fare qualche scatto (non credo il treppiede poichè in aereo è un po scomodo). Che zone mi consigliate???
Su su, chi mi da bei consigli vince una cena a sbafo pagata dall'azienda dove lavoro Very Happy Very Happy Very Happy

sicuramente il castello sforzesco, con l'illuminazione notturna è molto bello. poi piazza duomo (il lato della galleria, il duomo è parzialmente coperto), piazza della scala con il teatro e palazzo marino sono i primi che mi vengono in mente...
poi il parco delle basiliche, san lorenzo, santa maria delle grazie... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wiruz
utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quartiere industriale zona Bovisa (magari non andarci da solo), e Bicocca: ottimi spunti per foto d'architettura e di superficie.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i navigli, certo d'estate sono pieni zeppi di vita, in questo periodo magari un po' più spenti ma molto fotoigenici comunque...
Gurubashi
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene, per il cavalletto stò valutando l'idea di imbarcare il bagaglio. Se così fosse sarà la prima cosa che metterò in valigia. Wink
Grazie per i preziosi consigli!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddy89
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piazza Duomo(anche se è coperto x i restauri),poi beh,per lo street anche corso vittorio emanuele e simili,Castello Sforzesco,Santa Maria delle grazie...Come diceva qualcuno anche Bicocca potrebbe essere una zona in cui far foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che stai a milano un po' di tempo ti consiglierei di fare qualche gita in brianza, in particolare vai a monza dove, a parte il parco, c'è un centro storico molto bello: il duomo (che di notte è illuminato in maniera fantastica e dove puoi vedere la corona ferrea), l'arengario ed il ponte dei leoni... tutto lì nell'arco di 500 metri.
e poi, se proprio vuoi vedere qualcosa di bello, vai a bergamo, in città alta. da non perdere!
ti auguro un buon soggiorno nella città dei fuori di testa, dove l'obbiettivo principale è fare carriera (e soldi). mi raccomando, tieni duro!
e portati la maglia di lana: stamattina eravamo a -2 con la nebbia e le strade ghiacciate (almeno qui da noi in provincia).
(k)
dorotea

Gurubashi
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo o per fortuna farò la vita da pendolare. Quindi sarò a Milano da lunedì a venerdì e torno a casa nel weekend via aereo; il motto è viaggiare comodi e leggeri. Anche per gli spostamenti sono limitato ai mezzi pubblici o taxi. Nel secondo caso l'azienda paga solo il traggitto lavoro-albergo-lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gurubashi
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

takeiteasy ha scritto:
visto che stai a milano un po' di tempo ti consiglierei di fare qualche gita in brianza, in particolare vai a monza dove, a parte il parco, c'è un centro storico molto bello: il duomo (che di notte è illuminato in maniera fantastica e dove puoi vedere la corona ferrea), l'arengario ed il ponte dei leoni... tutto lì nell'arco di 500 metri.
e poi, se proprio vuoi vedere qualcosa di bello, vai a bergamo, in città alta. da non perdere!
ti auguro un buon soggiorno nella città dei fuori di testa, dove l'obbiettivo principale è fare carriera (e soldi). mi raccomando, tieni duro!
e portati la maglia di lana: stamattina eravamo a -2 con la nebbia e le strade ghiacciate (almeno qui da noi in provincia).
(k)
dorotea

Behh diciamo che "pretenderò" un po di soldini per questo scherzetto che mi hanno fatto, giusto giusto volevo regalarmi il sigma 10-20 LOL LOL LOL
Per il freddo non ce problema, ho sempre caldo!
Grazie delle utilissime info!!!!

Magari se qualcuno organizza qualche tour fotografico serale potrei aggregarmi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente le colonne di s. lorenzo(sono in centro, quindi nessun problema), sia come "architettura notturna" che per un po' di street, solo non farti scambiare per sbirro dalla gente che è li a divertirsi Very Happy (quindi evita di fotografare quello che sta leccando la cartina LOL )

se qualcuno lo organizza ci sono anch'io Imbarazzato ...è ora che cominci a imparare sul serio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: