Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gurubashi utente
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 293
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:53 am Oggetto: Milano di sera... |
|
|
Dall'8 gennaio sarò a Milano per seguire un proggetto per 4 mesi. La sera non mancheranno lunghe passeggiate dopo cena nelle quali vorrei portare la mia amata 350D per fare qualche scatto (non credo il treppiede poichè in aereo è un po scomodo). Che zone mi consigliate???
Su su, chi mi da bei consigli vince una cena a sbafo pagata dall'azienda dove lavoro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 9:34 am Oggetto: Re: Milano di sera... |
|
|
Gurubashi ha scritto: | Dall'8 gennaio sarò a Milano per seguire un proggetto per 4 mesi. La sera non mancheranno lunghe passeggiate dopo cena nelle quali vorrei portare la mia amata 350D per fare qualche scatto (non credo il treppiede poichè in aereo è un po scomodo). Che zone mi consigliate???
Su su, chi mi da bei consigli vince una cena a sbafo pagata dall'azienda dove lavoro  |
sicuramente il castello sforzesco, con l'illuminazione notturna è molto bello. poi piazza duomo (il lato della galleria, il duomo è parzialmente coperto), piazza della scala con il teatro e palazzo marino sono i primi che mi vengono in mente...
poi il parco delle basiliche, san lorenzo, santa maria delle grazie...  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
wiruz utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Quartiere industriale zona Bovisa (magari non andarci da solo), e Bicocca: ottimi spunti per foto d'architettura e di superficie. _________________ <<Mobilis in Mobile>>
Powered by Canon EOS System. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
i navigli, certo d'estate sono pieni zeppi di vita, in questo periodo magari un po' più spenti ma molto fotoigenici comunque... _________________ Attilio |
|
|
 |
Gurubashi utente
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Bene bene, per il cavalletto stò valutando l'idea di imbarcare il bagaglio. Se così fosse sarà la prima cosa che metterò in valigia.
Grazie per i preziosi consigli!!! |
|
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
Piazza Duomo(anche se è coperto x i restauri),poi beh,per lo street anche corso vittorio emanuele e simili,Castello Sforzesco,Santa Maria delle grazie...Come diceva qualcuno anche Bicocca potrebbe essere una zona in cui far foto... |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
visto che stai a milano un po' di tempo ti consiglierei di fare qualche gita in brianza, in particolare vai a monza dove, a parte il parco, c'è un centro storico molto bello: il duomo (che di notte è illuminato in maniera fantastica e dove puoi vedere la corona ferrea), l'arengario ed il ponte dei leoni... tutto lì nell'arco di 500 metri.
e poi, se proprio vuoi vedere qualcosa di bello, vai a bergamo, in città alta. da non perdere!
ti auguro un buon soggiorno nella città dei fuori di testa, dove l'obbiettivo principale è fare carriera (e soldi). mi raccomando, tieni duro!
e portati la maglia di lana: stamattina eravamo a -2 con la nebbia e le strade ghiacciate (almeno qui da noi in provincia).
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
Gurubashi utente
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo o per fortuna farò la vita da pendolare. Quindi sarò a Milano da lunedì a venerdì e torno a casa nel weekend via aereo; il motto è viaggiare comodi e leggeri. Anche per gli spostamenti sono limitato ai mezzi pubblici o taxi. Nel secondo caso l'azienda paga solo il traggitto lavoro-albergo-lavoro. |
|
|
 |
Gurubashi utente
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | visto che stai a milano un po' di tempo ti consiglierei di fare qualche gita in brianza, in particolare vai a monza dove, a parte il parco, c'è un centro storico molto bello: il duomo (che di notte è illuminato in maniera fantastica e dove puoi vedere la corona ferrea), l'arengario ed il ponte dei leoni... tutto lì nell'arco di 500 metri.
e poi, se proprio vuoi vedere qualcosa di bello, vai a bergamo, in città alta. da non perdere!
ti auguro un buon soggiorno nella città dei fuori di testa, dove l'obbiettivo principale è fare carriera (e soldi). mi raccomando, tieni duro!
e portati la maglia di lana: stamattina eravamo a -2 con la nebbia e le strade ghiacciate (almeno qui da noi in provincia).
(k)
dorotea |
Behh diciamo che "pretenderò" un po di soldini per questo scherzetto che mi hanno fatto, giusto giusto volevo regalarmi il sigma 10-20
Per il freddo non ce problema, ho sempre caldo!
Grazie delle utilissime info!!!!
Magari se qualcuno organizza qualche tour fotografico serale potrei aggregarmi  |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente le colonne di s. lorenzo(sono in centro, quindi nessun problema), sia come "architettura notturna" che per un po' di street, solo non farti scambiare per sbirro dalla gente che è li a divertirsi (quindi evita di fotografare quello che sta leccando la cartina )
se qualcuno lo organizza ci sono anch'io ...è ora che cominci a imparare sul serio  |
|
|
 |
|